E la tua estetista dice giusto!
Se provate a leggere l'inci (ovvero gli ingredienti che compongono il prodotto) noterete che tra i primi posti compare l'olio di paraffina (paraffinum liquidum) che è un derivato dalla raffinazione del petrolio. E' molto usato perchè economico e serve soprattutto da emolliente....ma essendo innaturale la traspirazione epidermica ne risulta ostacolata. E' inoltre un composto comedogenico,crea cioè un "tappo" sui follicoli piliferi, facendo sì che cheratina, sebo, polvere si ossidino e formino i "punti neri", ovvero i comedoni.
Il petrolio in pratica non fa' altro che soffocare la pelle.....e la sensazione di morbidezza che esperiamo al tatto è solo illusione.
Quindi......cercate di stare attenti a quanto vi spalmate addosso...bastano poche piccole accortezze!![]()
Avete provato i succosi bottega verde?io ho il bagnoschiuma e crema corpo al lampone e rimane troppo addosso piu di qualsiasi crema corpo mai provata..piu di aquolina e tutte...hanno un profumo gradevolossimo duraturo..provateleee![]()
Ragazze, qualcuna di voi ha provato a fare la pulizia del viso in casa?
Io vorrei evitare di andare dall'estetista per la pulizia del viso, perchè parecchie persone che conosco mi hanno raccontato di esserne uscite con il viso arrossato e infiammato, e anche con qualche infezione, perchè l'estetista non sempre sa fare una valutazione del tipo di pelle della cliente e tocca cose che non dovrebbe toccare, spesso senza delicatezza. Tutto ciò mi ha spaventata e quindi vorrei optare per una cosa fai-da-tè, considerando che conosco bene la pelle che ho. Chi mi dà qualche consiglio? Premetto che non ho brufoli, ma semplicemente una pelle tendenzialmente impura e vorrei purificare i pori. Inoltre la mia pelle è anche molto delicata e chiara. Uso quotidianamente gel purificante e crema sebo-equilibrante.
Styrofoam Crown
hai mai provato la maschera all'argilla?
UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
17 Luglio 2011, Udine
We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It
29 Giugno 2013, Milano
Jon Bon Jovi
vinciamonoigrace(at)hotmail.it
Nu
Mi conviene fare un salto in erboristeria e provarne una.......
io faccio vapori, un gommage circa una volta a settimana e poi da poco sto riprendendo la sana abitudine della maschera all'argilla
consiglio anch io o prendere direttamente l'argilla verde oppure lerbolario fa un'ottima maschera all'argilla verde appunto, con cui io mi son trovata benissimo![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Ma il gommage sarebbe lo scrub?
si, uno scrub leggerogranuli più piccoli che non ti grattino via anche la faccia oltre alle impurità e alle cellule morte..il principio di base è che deve lasciare attaccate le cellule vive
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Grazie! Comunque alla fine ho comprato il gommage e la maschera all'argilla dell'erbolaio e devo dire che sono ottimi!!
Grazie per il consiglio!!![]()
Se è il gommage al bois de panama devo dire che è davvero ottimo. Hai fatto una buona scelta.
Basta che lo massaggi sulla pelle umida per un paio di minuti per sentire la pelle subito liscia.
Tuttavia, se hai la pelle impura, io ti consiglierei comunque una seduta dall'estetista. Cercane uno bravo: la pulizia del viso è un momento molto rilassante che ti consiglio!
Per quel che riguarda i prodotti jhonson's: state attenti, sono pieni di pallini rossi. Non li consiglio nè per voi nè per i vostri bimbi! Vale sia per l'olio che per le creme liquide.
Ultima modifica di pinga : 12-10-2010 alle ore 21.37.46
Sì Carla, il gommage che ho preso dall'erboristeria è proprio quello! E' molto delicato, mi piace. Anche la maschera è miracolosa!
Riguardo l'estetista, non so.....ho la pelle molto sensibile e delicata, e affidarla a mani estranee mi spaventaL'estetista da cui faccio la ceretta alle gambe è brava ed esperta, ma non ho idea se sia brava anche col resto.....per saperlo dovrei sottopormi al rischio, e non ho il coraggio
![]()