• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 129 di 261 PrimoPrimo ... 2979119127128129130131139179229 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,921 fino 1,935 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante Assiduo

Riferimento: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    indubbiamente tutto e' possibile ma bisogna anche considerare che quelle che hai citato sono probabilmente eccezioni e non la regola.

Nel trust dove lavoro io tutti i nuovi i Band 7 e Band8a (sia in IAPT che in Psychology o CMHT) arrivano da Band 5 minimo. Per uno straniero c'e' anche il problema della lingua. E anche il tipo di formazione che si e' ricevuta: in Italia purtroppo e' troppo teorica.

Come gia' detto le possibilita' ci sono ma non e' (come hai detto anche tu) un Eldorado.
    Si' e vero, io do per scontato che chi vuole venire qui conosca gia' bene la lingua.....ma forse non e' cosi' per tutti....
    Cmq tornando a noi dicevi della preparazione teorica dell'Italia: concordo studiamo molto sui libri una materia che sarebbe invece da apprendere sul campo. Sicuramente la preparazione troppo teorica e l'ostacolo lingua possono rappresentare un problema.....

Partecipante

Ho letto che alcuni di voi sono andati all'estero con il progetto Leonardo. Volevo chiedere con chi avete preso contatto e quanto tempo siete stati fuori. Inoltre se avete lavorato nel nostro settore.Io parlo perfettamente spagnolo e molto bene inglese. Grazie!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Citazione Originalmente inviato da althea08 Visualizza messaggio
    Inoltre se avete lavorato nel nostro settore.Io parlo perfettamente spagnolo e molto bene inglese. Grazie!
    Sul Leonardo non saprei proprio dirti ma se sai già bene la lingua sarai mooooolto facilitata nel cercare e trovare un lavoro nel campo della salute mentale e non.

Partecipante

Grazie Axamer! In questi giorni sono riuscita ad informarmi sul progetto Leonardo e,purtroppo (!),non ci sono possibilità di partire a breve...uff! Comunque ho trovato un modo per andarmene lo stesso tramite un amico che conosce il direttore di una clinica privata per disturbi psichici e psichiatrici nella sua città in Spagna. Incrocio le dita!!!!!!!1

Ciao ragazzi, ho scoperto questa sezione da poco e mi sono buttata a capofitto a leggerla tutta facendomi un file word con i consigli..
    sono sempre più decisa a partire anche se da poco quindi non mi sono ben organizzata, ma ho visto alcune possibilità.
    in particolare volevo chiedere se c'è qualcuno che ha provato recentemente ad iscriversi all'HPC (pagando i famosi 420 pound) per ottenere una sorta di Soe giusto?
    poi volevo sapere qualcosa a proposito dell'educational psy..che prospettiva ha e come lo si diventa? è dura quanto clinical e counselling? (perchè io ho fatto curriculum sviluppo e tutte le mie esperienze sono nell'area minori)
    infine volevo qualche consiglio nel caso volessi frequentare un corso post-laurea (pagandomelo..) low intensity cbt? anna freud e tavistock (mi sembrano costosissimi ma forse sbaglio) insomma vorrei un corso di max un anno part time giusto per entrare in questo mondo e affinare la lingua..qualche suggerimento?
    ultimo..meglio trasferirsi e cercare lavoro o partire con qualche progetto di volontariato internazionale (non ti pagano ma ti danno la casa?)
    ho trovato anche una cosa interessante per l'america ma io vorrei vivere in inghilterra (lo farei solo provvisoriamente per la lingua), ma allora non ha più senso andare direttamente in inghilterra? scusate sono confusa..129 pagine in meno di una settimana..
    complimenti a tutti tra parentesi

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Tenaciaa

Curiosità mia: quanti anni avete?
    complimenti e in bocca al lupo per la vostra scelta!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da sallyduren Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, ho scoperto questa sezione da poco e mi sono buttata a capofitto a leggerla tutta facendomi un file word con i consigli..
    sono sempre più decisa a partire anche se da poco quindi non mi sono ben organizzata, ma ho visto alcune possibilità.
    in particolare volevo chiedere se c'è qualcuno che ha provato recentemente ad iscriversi all'HPC (pagando i famosi 420 pound) per ottenere una sorta di Soe giusto?
    poi volevo sapere qualcosa a proposito dell'educational psy..che prospettiva ha e come lo si diventa? è dura quanto clinical e counselling? (perchè io ho fatto curriculum sviluppo e tutte le mie esperienze sono nell'area minori)
    infine volevo qualche consiglio nel caso volessi frequentare un corso post-laurea (pagandomelo..) low intensity cbt? anna freud e tavistock (mi sembrano costosissimi ma forse sbaglio) insomma vorrei un corso di max un anno part time giusto per entrare in questo mondo e affinare la lingua..qualche suggerimento?
    ultimo..meglio trasferirsi e cercare lavoro o partire con qualche progetto di volontariato internazionale (non ti pagano ma ti danno la casa?)
    ho trovato anche una cosa interessante per l'america ma io vorrei vivere in inghilterra (lo farei solo provvisoriamente per la lingua), ma allora non ha più senso andare direttamente in inghilterra? scusate sono confusa..129 pagine in meno di una settimana..
    complimenti a tutti tra parentesi
    Ciao! Riguardo all'HPC ti deve essere sfuggito dove The Old Boy parla della sua esperienza (pag 126, 31/05/2011).
    Riguardo ai corsi a pagamento ti volevo dire che in UK funziona un po' diversamente che da noi. I ragazzi vanno via di casa presto e non hanno le famiglie che pagano per loro. Qui l'NHS (il loro sistema sanitario) e' ben disposto a pagare un corso( da uno breve part time fino fino poi a salire al MSc) a quelli che hanno dimostrato attitiudine e quindi molto importante raccimolare delle esperienze. Per esempio ho visto l'altro giorno l'annuncio per un MSc in Applied Psychology for Children and Young People (http://www.health.ed.ac.uk/clinicalp...sc/index.htm); ti pagano il corso all'uni e ti danno anche uno stipendio. Lo scopo e' quello di formare persone che abbiano interesse a restare in quella zona a usare le loro competenze. (ora questo citato e' un corso in Scozia, volevo solo darti un'idea di come funziona qui). Certo per accedere a questi benefici bisogna avere maturato delle esperienze in UK, e ovviamente avere un'ottima conoscenza della lingua. Per cui ti consiglierei di partire da un lavoro umile tipo health care assistant o support worker e farti conoscere cosi'. Investire in un corso post-lauream in UK secondo me e' un po' azzardato, ora come ora c'e' una forte disoccupazione in UK, il rischio e' di non poterlo poi utilizzare.... un po' come in Italia....(mi diceva una mia amica che Italia ci sono 70.000 psicologi!!! molti dei quali hanno una specializzazione in psicoterapia!!!) Io mi sono trasferita in UK a fine 2007 quando la situazione era ancora buona e mi sono inserita a poco a poco..... la crisi in UK e' iniziata nel 2008 e ancora la ripresa tarda a iniziare....

Citazione Originalmente inviato da jjj-bbbb-kkk Visualizza messaggio
    Ciao! Riguardo all'HPC ti deve essere sfuggito dove The Old Boy parla della sua esperienza (pag 126, 31/05/2011).
    Riguardo ai corsi a pagamento ti volevo dire che in UK funziona un po' diversamente che da noi. I ragazzi vanno via di casa presto e non hanno le famiglie che pagano per loro. Qui l'NHS (il loro sistema sanitario) e' ben disposto a pagare un corso( da uno breve part time fino fino poi a salire al MSc) a quelli che hanno dimostrato attitiudine e quindi molto importante raccimolare delle esperienze. Per esempio ho visto l'altro giorno l'annuncio per un MSc in Applied Psychology for Children and Young People (http://www.health.ed.ac.uk/clinicalp...sc/index.htm); ti pagano il corso all'uni e ti danno anche uno stipendio. Lo scopo e' quello di formare persone che abbiano interesse a restare in quella zona a usare le loro competenze. (ora questo citato e' un corso in Scozia, volevo solo darti un'idea di come funziona qui). Certo per accedere a questi benefici bisogna avere maturato delle esperienze in UK, e ovviamente avere un'ottima conoscenza della lingua. Per cui ti consiglierei di partire da un lavoro umile tipo health care assistant o support worker e farti conoscere cosi'. Investire in un corso post-lauream in UK secondo me e' un po' azzardato, ora come ora c'e' una forte disoccupazione in UK, il rischio e' di non poterlo poi utilizzare.... un po' come in Italia....(mi diceva una mia amica che Italia ci sono 70.000 psicologi!!! molti dei quali hanno una specializzazione in psicoterapia!!!) Io mi sono trasferita in UK a fine 2007 quando la situazione era ancora buona e mi sono inserita a poco a poco..... la crisi in UK e' iniziata nel 2008 e ancora la ripresa tarda a iniziare....
    Non posso che quotare jjj-bbbb-kkk (e poi qualcuno dice che il mio Nick è strano ): non c'è una virgola con cui non concordi! Anch'io partirei 'basso' (che poi è più o meno quello cha hanno fatto tutti) che i corsi fai sempre in tempo a farli. Se hai pazienza, come ti ha scritto jjj-bbbb-kkk la formazione te la potrebbe pagare l'NHS. Alla peggio, facendo un pò di esperienza sul campo potresti avere più opportunità di sondare e capire il mercato del lavoro e quindi, successivamente, investire in una qualifica che possa aumentare la tua 'employability'.

Io al momento tengo le dita incrociate: ho fatto rischiesta per i fondi per un corso in Psic Psicodinamica e domani il mio capo mi dovrebbero dare una risposta....speriamo!
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 31-07-2011 alle ore 20.47.23

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Ragazzi mi do un anno di tempo per l'organizzaizone e per fare un bel corso di inglese
    e poi ....

provo a venire a Londra
    (aiuto)

Io invece penso ad una nuova carriera (un remunerativo secondo lavoro): diventare mediatore/talent scout per emigranti di lussi (lol) .

Mi occuperei di organizzare il viaggio (£500), corso di inglese (£1000), aiuto con il CV UK (£500), role play per preparare i colloqui di lavoro (£500/1000) - un bel 2500/3000 sterline a candidato

Venghino siori venghino

Grazie per le risposte immediate..ho letto quello che ha scritto oldboy ma ho visto questa cosa del practictioner psychology pensavo magari fosse cambiato qualcosa..sull'ambito educational psychology non sapete niente? è tipo il ns psicologo scolastico o tipo per lavorare nelle CAHMS? vado a informarmi un po' sulle possibilità volontariato ecc sempre per la lingua, sono a livello upper intermidate credo b2 quindi assolutamente non sufficiente..magari per il 2012 riesco a trasferirmi e ovviamente non londra!
    Ragazzi grazie di tutto, mi avete dato speranza (lo so che non è l'Eldorado ecc) ma qua in Italia mi sento così ferma, senza un futuro, sto perdendo tutti i miei sogni..avete presente "lentamente muore" di Neruda? mi sento assolutamente cos' qua

Io invece penso ad una nuova carriera (un remunerativo secondo lavoro): diventare mediatore/talent scout per emigranti di lussi (lol) .

Mi occuperei di organizzare il viaggio (£500), corso di inglese (£1000), aiuto con il CV UK (£500), role play per preparare i colloqui di lavoro (£500/1000) - un bel 2500/3000 sterline a candidato

Venghino siori venghino
    uno sconto per compagni di 3d?

Volevo chiedervi quale è un buon corso a Londra con tirocinio (di quelli pagati)?

Partecipante Assiduo

Venghino siori venghino

:-) sei troppo forte!!! Certo con tutta questa gente che ha soldi in avanzo per pagarsi i corsi, vitto e alloggio senza lavorare..... c'e' da farci su veramente un business!
    Ma quando vieni allora a Birmingham che ci troviamo per un caffe'?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Volevo chiedervi quale è un buon corso a Londra con tirocinio (di quelli pagati)?
    Forse non ho spiegato bene nel mio messaggio precedente, il corso pagato non e' una strada aperta a chi e' appena arrivato in UK. Ricordiamoci che Cameron (il primo ministro) pontifica: "il lavoro agli inglesi". Per cui come dicevo il percorso classico e' partire dal lavoro a diretto contatto coi pz cioe' health care assistant (vuol dire accudire i malati negli aspetti basilari...), senza corso e' lavoro e' basta. Poi si aspetta e si spera nel corso, non e' che ce ne sono tutti i giorni!!! E quando ci sono i fondi per pagare i corsi hanno precedenza i candidati interni che con impegno e sacrificio di anni hanno dimostrato di voler lavorare in UK e sopratutto di voler restare in UK per usare il sapere acquisito a vantaggio dei contribuenti inglesi che l'anno pagato! Capisco che pulire i pazienti non sia una prospettiva alettante.....ma niente viene gratis!
    Io personalmente sono sta molto fortunata e ho evitato quel ruolo, il mio primo lavoro e' stato da assistant psychologist, ma partivo da un ottimo livello di inglese.... cmq il mio e' un caso insolito.
    A volte si fa pure difficolta' a trovare lavoro da healthcare assistant e si deve partire dal volontariato (non pagato) un giorno a settimana mantenendosi con un altro lavoro (cameriere...)
    Non e' l'Eldorado qui. C'e' la meritocrazia, ma prima bisogna dimostrare di meritare......con anni di fatiche......

Pagina 129 di 261 PrimoPrimo ... 2979119127128129130131139179229 ... UltimoUltimo

Privacy Policy