• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 18 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 262

Discussione: In crisi per orale!

Partecipante Affezionato L'avatar di egocentrica
    Blog Entries
    1

Riferimento: In crisi per orale!

hai ragione, davvero intelligente il tuo ragionamento....dobbiamo iniziare a tranquillizzarci sin da ora, perchè se all'esame cominciamo a tremare non credo sia segno di professionalità!
    è che non tutti abbiamo fatto un tirocinio eccezionale su cui poter fare grande affidamento mnestico l'ignoto mi spaventa, vorrei avere la situazione totalmente sotto controllo per poter rispondere nel migliore dei modi ad eventuali domande!!
    cmq grazie grazie grazie
    everything's gonna be all right

Partecipante Assiduo L'avatar di katia906

Buon ripasso !!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di katia906 : 27-02-2011 alle ore 13.12.30

http://www.psiconline.it/article.php?sid=10732 - CONSIGLI EDS ….
    << La quarta prova, probabilmente, è la meno impegnativa ma non per questo deve essere sottovalutata. In 10-15 minuti di colloquio dovrete dimostrare alla Commissione di essere preparati e pronti alla professione
    All'orale gli argomenti da preparare sono:
    1) esperienza di tirocinio;
    2) codice deontologico,
    3) eventuali approfondimenti o chiarimenti sulle prove scritte (approccio, dettagli sul caso, qualche dettaglio...);
    4) in generale può venir fuori chiacchierando qualche elemento sull'approccio teorico di riferimento
    Infine, per congedarvi vi viene chiesto:
    5) prospettive professionali (progetti per il futuro);
    Dovrete estrarre dall'esperienza del tirocinio tutto ciò che avete imparato, quindi riportare non solo tutte le vostre azioni ma ricondurre queste ultime ad aspetti teorici e a spunti di riflessione. Anche nel caso non siate stati soddisfatti del vostro percorso di tirocinio, e siete ancora delusi, cercate di non lamentarmi, non è la sede giusta per aprire dibattiti, anche perché alla Commissione non interesserà.
    Non sottovalutate il Codice Deontologico, non è da conoscere a memoria, ma nel suo significato, ovvero cosa vuol dire operare deontologicamente in ambito psicologico.
    Riguardatevi i compiti svolti, leggeteli e cercate di individuare i punti non chiari. >>
    oppure:
    http://www.dialogopsicologia.it/esam...psicologo.html
    BUON RIPASSO !!!!!!!!!!!! *

Partecipante Affezionato L'avatar di psycomamma

ciao! scusa se non mi fatta viva prima!!! del nuovo ordinamento non so niente, mi dispiace..a noi del vo è stato chiesto solo il tirocinio e la seconda prova ( oltre al codice!)..non credo che chiedano anche il tema..il tempo non è molto, 10-15 minuti al massimo..
    Citazione Originalmente inviato da kegi7929 Visualizza messaggio
    Per favore..........c'è nessuno che sa rispondere al mio ultimo messaggio........quello che ho citato di nuovo qui sopra???????? aspetto news.........vi prego è importante!!!!!!!!!!

grazie

Partecipante Esperto

Marchi sei un grande ....qualcuno ke tranquillizza gli animi ci vuole ..siamo a psicologia !! i tuoi consigli sono utilissimi .Quindi da ciò ke hai scritto esser giunti all'orale dopo tre prove scritte( vedi nuovo ordinamento è già un traguardo ) ...all'orale la commissione è tranqui e mette molto a proprio agio ,si attengono molto agli scritti quindi roba in più sarebbe il codice deontologico . e poi il fatto di nn doversi alzarsi all'alba ..una cosa positivissima!!
    Io sarò il 30 e qualcun'altro si trova nelle mie stesse condizioni . Io andrò a vedere gli orali il 16 marzo ..qualcuno si aggrega ?
    ps ...ki fa l'orale prima del 16 ci aggiorni in maniera precisa .
    Volevo sapere gli orali li fanno mattina e pomeriggio ?
    a presto
    sietiii tutto per me!

Partecipante Esperto L'avatar di silviagiugno

Ciao ragazze!
    come va? mi sono connessa oggi dopo un bel pò ricordandomi che oggi il vecchio aveva la prova orale... Allora com'è andata???
    faccio il mio grande in bocca al lupo a tutti quelli che sosterranno l'orale giovedì!!!!

ciao ragazze/i

ANDATA benissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ole' ....
    tranquilli ... va tutto liscio ...
    1) inizia preside pizzorusso con la d.da sul tirocinio (che ti mette al proprio aggio)
    2) poi sulla 3° prova ... ma molto soft
    3) sul CD, L56, legge privacy .............. e una paseggiatta ..............
    IN BOCCA AL LUPO .....

e vaiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! complimentiiiiii!

sai niente del vecchio ordinamento? come è andata??

no - io sono albo B ... MI SPIACE ....

... adesso goditi il meritato riposo!!!
    ancora complimenti.... bravissima!

GRAZIE SILVIA ... davvero .............
    GRAZIE DI CUORE A QUESTO FANTASTICO GRUPPO CON IL QUALE HO APPROFONDITO LE MIE CONOSCENZE, CHIARITO I MIEI DUBBI ...
    UN BACIONE A TUTTE/I ... SMACK ......

Partecipante Figo L'avatar di alexsugar

Citazione Originalmente inviato da katia906 Visualizza messaggio
    GRAZIE SILVIA ... davvero .............
    GRAZIE DI CUORE A QUESTO FANTASTICO GRUPPO CON IL QUALE HO APPROFONDITO LE MIE CONOSCENZE, CHIARITO I MIEI DUBBI ...
    UN BACIONE A TUTTE/I ... SMACK ......
    ciaoooooooooooooo

COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII eviva, hia finito, che bello, anche io non vedo l ora............

Per silviagiugno: te quando ci sei????????????? io il 16

Partecipante Figo L'avatar di kegi7929

1 Marzo: finalmente ABILITATA!!!!!!!!!!!!!!!!!

detto questo vi dico come è andata:
    (PERO' ci tengo a precisare che ognuno deve prendere non come oro colato quello che dico perchè questo è successo nella nostra giornata di orali...........quindi potrebbero anche far in maniera diversa nei prox giorni o con il NO........questo io non posso garantirlo......quindi mi premeva fare questa puntualizzazione)

Dunque la giornata degli orali di ieri PER IL VO è andata così: (io ho visto i primi 11 fra cui c'ero io):

-inizia il Pizzorusso che chiede del tirocinio e fa partire davanti ai tuoi occhi il cronometro del cellulare (numeri enormi che vedrebbe anche un cieco) comunque è tranquillo.........ti lascia parlare e al max ti fa qualche domanda di approfondimento sul tirocinio

- ieri NON è stata chiesta la prima prova

- poi le domande di lavoro le fa il signore un pò più grosso di tutti.....la Bavazzaro fa le domande sul caso clinico (credo anche progetto a quelli junior.......ma chiedete a Katia......comunque in genere dovrebbe essere la Bavazzaro che chiede la seconda prova......)

- la Tomada ieri fino a quando ho visto io non ha mai aperto bocca , però non sò se poi ha interrogato quelli di sviluppo......per quello che ho potuto sentire, un ragazzo che era poco prima di me, mentre parlava del caso ho capito che spiegava il caso della ragazzina , quindi deduco quello di sviluppo........perchè noi del clinico avevamo la famosa Giovanna 70 anni!!!!!!!!!!!! quindi credo che sia la Bavazzaro a fare le domande anche a quelli di sviluppo........

- le domande per il caso clinico che fa la Bavazzaro ieri sono state sul sul perchè hai inviato a ........e sulla diagnosi fin quando ho sentito mi sembra abbia fatto solo 1 domanda a una ragazza.......ma non ne sono sicura perchè appena mi hanno plocamata mi sono attaccata al cellulare

- poi è la volta del Puccioni che è veramente molto sorridente e tranquillo! lui cerca di farti arrivare alla domanda.......e se vede che la sai fa come con me "basta signorina mi ha già detto anche troppo!" quindi per farvi capire che non gira il coltello nella piaga...........lui ha chiesto:
    - art 1 della privacy (se non sbaglio a uno degli junior)
    - sanzioni (56/89)
    - mi sa dire come è stata approvata la legge 56/89.......vuol sapere un pò la storia che porta a questa legge......

quindi tutti noi del VO ci chiedevamo perchè si fosse fissato con la 56/89 e il codice manco lo considerasse! poi in un momento di caos il Puccioni si è alzato e si è avvicinato a un gruppo di ragazze che erano di fronte a me , quindi ho potuto sentire cosa gli ha detto..........sempre in modo scherzoso e con il sorriso gli ha detto :"ora voi del vecchio non andate a dire a quelli del nuovo le domande che faccio, perchè quelli del nuovo sono tenuti a sapere tutto, codice, privacy, pubblicità e 56/89, voi de vecchio solo la 56/89.........quindi io mi sono voltata e l'ho guardato con una bocca a pesce lesso.............vi rendete conto? ho studiato l'impossibile.......vi garantisco che sò i 42 articoli del cd a memoria e a me del vecchio bastava la 56/89!!!!!!!!!!! ecco perchè vi dico che ogni esame è diverso.........a quelli di Giugno VO il codice è stato chiesto eccome!

comunque nonostante questo io fossi in voi una guardatina la darei a tutto.........e poi tranquilli..........Marchitiello ha ragione.......sono molto tranquilli.........

questo è tutto quello che posso dirvi........in bocca al lupo a tutti!

e grazie a tutti.........siamo un bel "gruppo" FORTISSIMO!
    Ultima modifica di kegi7929 : 02-03-2011 alle ore 12.00.29
    kegi

Partecipante Figo L'avatar di kegi7929

...........un grazie di cuore da parte mia a psycomamma e a marchitiello che si sono beccati le mie paranoie!!!!!!!!!!

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE
    kegi

Partecipante Affezionato L'avatar di egocentrica
    Blog Entries
    1

andata!!!!!
    grazie a tutti!!!
    confermo quanto sopra per le modalità d'esame........

E ORA???COSA SI DEVE FARE???
    everything's gonna be all right

Pagina 13 di 18 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo

Privacy Policy