i risultati di "fondamenti" per la classe L24 sono già pubblicati sul sito della Berardi, io aspettavo quelli di "psicobiologia dello sviluppo" della classe 34 ma ancora non ci sono....
i risultati di "fondamenti" per la classe L24 sono già pubblicati sul sito della Berardi, io aspettavo quelli di "psicobiologia dello sviluppo" della classe 34 ma ancora non ci sono....
hei ragazze/i ...
io ho dato l esame del secondo appello il 2 febbraio e mercoledi 9 avrò l'orale però non ricordo molto bene le domande che c'erano...
qualcuno che lo ha dato se le ricorda ?!?!?!?! perchè principalmente lui all'orale ti chiede proprio quelle che non hai fatto..
se mi aiutate a ricordarle cosi magari ci aiutiamo a vicenda !!!
grazie mille![]()
oh!! porca vacca!!! ero convinta che l'orale ci fosse il 15! porca vacchissima!! cmq c'erano domande sul riconoscimento dei volti, sulla memoria mi pare, sullo svil. del linguaggio, la localizzazione dei suoni, sulla concentrazione extracellulare di potassio e poi nn mi ricordo il resto... ma i risultati?? dove sono??
hei.. anche io sono del corso psicobiologia dello sviluppo...
sei riuscita a vedere i risultati ?!? perche li ha messi ieri sera.. sono su..www.percezione.org (però devi registrarti e poi cercar il materiale del Pizzorusso) ..
grazie delle domande.. alcne proprio non le ricordavo..
ricordo che c'era anche :
-conseguenze a lungo termine di alterazioni di cure materne (o qualcosa di simile)
-la mielinizzazione
-e che paradigma si utilizza su un neonato se si volesse capire se discrimina due stimoli visivi ?!
si l'orale c'è mercoledi alle 11.. ci vediamo li allora![]()
di niente!
e speriamo che faccia solo quelle domande perchè se spazia su atri argomenti lo uccido... non ne posso più di questo esame !
in bocca al lupo !
ciao a tutti,
qualcuno sà dirmi che domande del terzo modulo ha messo la prof. nel secondo appello? garzie mille
buonasera, la professoressa a me ha detto che sopra il 25 non si deve dare l'orale, è vero?
le domande del terzo modulo (per psicobiologia dello svilluppo) erano su "gli effetti delle cure parentali a lungo termine: anche a livello biologico e sul genoma" (o qualcosa del genere), "evidenze della dominanza del'emisfero destro sul riconoscimento dei volti" (più o meno), poi non ricordo le altre perchè ho scelto queste. Negli altri moduli c'era anche una domanda sulla trasmissione sinaptica del secondo messaggero e qualcosa di oscuro su come sono formate le collonne intracorticali, oltre quelle scritte nei post precedenti.
Qualcuno per caso e' cosi' gentile.....da ricordare le domande del primo appello??quello di gennaio????grazie milleeeeeeeeeeeeeeeee![]()
Ciao a tutti! Ma esattamente quanto si deve prendere allo scritto per avere l'orale facoltativo con la Berardi? 22? 25? Col Pizzorusso 22... Qualcuno ha notizie precise?![]()
ciao io sono della 34 e ho dato psicobiologia dello sviluppo con la Berardi, a me ha detto che sopra 25 non si doveva fare l'orale, però può darsi che se sei della 24 e hai fatto fondamenti sia diverso, questo non lo so, la professoressa è gentile e risponde sempre alle mail, puoi provare a scriverle! ciao
devi prendere 22 e puoi verbalizzare, come pizzorusso, altrimenti le due classi non sarebbero paritarie =)
sapete per caso se all'orale la berardi chiede tutti e tre i moduli?