• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 31 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 465
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: EDS Bologna Novembre 2011

ragazze..scusate potete scrivere con linguaggio esteso, non da sms?? qui su ops è contro il regolamento! grazie e ovviamente in bocca al lupo
    Elisa
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Affezionato L'avatar di KuraiTenshi

scusate, stavo ripassando l'intelligenza, e sono arrivata alla conclusione che il modello triarchico di Sternberg e l'arabo si assomigliano molto!! Qualcuno di voi sa spiegarmelo in modo comprensibile??

Partecipante Esperto L'avatar di senya_80

Memole credo che tu ti riferisca al mio "comunque" abbreviato, chiedo scusa! Pensavo che la regola fosse riferito ad altro tipo di linguaggio smsssato

KuraiTenshi, per l'intelligenza, visto che già di teorie e cose da ricordare ce ne sono tante io Sternebrg visto che nemmeno io l'ho capito per niente l'ho studiato solo accennandolo visto che cmq segna il passaggio dell'avvento del cognitivismo dicendo a grandi linee cosa prende in considerazione nella sua teoria (importanza degli aspetti personali e del contesto e il fatto che l'intelligenza è non solo adattamento all'ambiente, ma anche selezione e modellamento attivo dell'ambiente)... Anche perchè se devo ricordarmi tutto va a finire che non mi ricordo niente (opzione mooolto probabile )

Partecipante Super Figo L'avatar di eneri1201

aahahah hai ragione! purtroppo non ho mai studiato l'arabo l'unica cosa è imparare la polpettina a mente!

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti,
    sto facendo la domanda sulle emozioni e ho deciso di sviluppare il modello gerarchico-evolutivo di Scherer e Leventhal...ma mi mancano le applicazioni operative...qualcuno di voi ha scelto il mio stesso modello e mi sà suggerire qualche applicazione? grazie!
    DottFrusa

Fondamentalmente quando parli dell'applicazione dell'emozioni parli di colloquio clinico e della congruenza tra vissuto emotivo e come il paziente dimostra il vissuto delle proprio emozioni, quindi se c'è coincidenza o meno e questo può essere segno di eventuale patologia... Anche l'alessitimia è da osservare e può essere ovviamente indicatore di patologia. Io ho messo poi anche la psicosomatica come applicazione per le emozioni. Il punto è che le applicazioni specifiche per una teoria spesso non si trovano per cui ho messo delle applicazioni in generale per un argomento, anche perchè quel modello li fondamentalmente è piuttosto generale per cui ci si può mettere un pò di tutto.

Partecipante Affezionato L'avatar di KuraiTenshi

Domanda: Secondo voi il modello di Janis e Mann sul livello di stess emotivo nei processi decisionali come può essere applicato? un esempio semplice..

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da senya_80 Visualizza messaggio
    Fondamentalmente quando parli dell'applicazione dell'emozioni parli di colloquio clinico e della congruenza tra vissuto emotivo e come il paziente dimostra il vissuto delle proprio emozioni, quindi se c'è coincidenza o meno e questo può essere segno di eventuale patologia... Anche l'alessitimia è da osservare e può essere ovviamente indicatore di patologia. Io ho messo poi anche la psicosomatica come applicazione per le emozioni. Il punto è che le applicazioni specifiche per una teoria spesso non si trovano per cui ho messo delle applicazioni in generale per un argomento, anche perchè quel modello li fondamentalmente è piuttosto generale per cui ci si può mettere un pò di tutto.
    Hai ragione Senya, spesso delle risposte che sviluppo non trovo applicazioni specifiche, come ad esempio le emozioni o nelle rispsote alle domande di sviluppo...probabilmante in quei casi conviene mettere le applicazioni n generale per un argomento anche secondo me!
    grazie mille!
    DottFrusa

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti, con che teoria o modello rispondereste alla domanda:

"Determinanti psicologiche e sociali dello sviluppo e del benessere della persona. Il candidato prenda come riferimento un modello teorico e ne delinei aspetti salienti e implicazioni per la pratica professionale dello psicologo"(Università di Parma, 2004)

Con qualche autore di psicologia della salute forse?
    DottFrusa

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Daisy_Duck Visualizza messaggio
    Sì la domanda viene estratta....funziona così: ci si presenta tutti all'orario stabilito (quando usciranno le date sapremo anche l'orario, abbiate fede la scorsa sessione sono uscite 10 giorni prima della prima prova insieme alla commissione), poi a gruppetti faranno entrare e si deve firmare l'ingresso (con la carta d'identità alla mano) e dicono dove sedersi. Poi passano alla distribuzione delle buste, dei fogli, penne, ecc.... poi passeranno alle spiegazioni, nel frattempo se la convocazione è alle 9 si sono fatte le 11! (quindi se avete il treno in ritardo di 5 minuti non andate in crisi..). Dopo chiedono ad un volontario di sorteggiare una tra 3 buste presenti. A questo punto c'è la lettura del tema estratto (scrivetelo perchè non c'è la consegna di un foglio con le domande) e dopo, giusto per farvi salire il nervoso, ci sarà la lettura degli altri 2 temi, che saranno immancabilmente più interessanti. La commissione dirà quanto tempo c'è a disposizione (a giugno erano 2 ore) e poi si parte con i 10 minuti di vuoto spinto provocato dall'ansia. Dall'11° minuto tutto sarà chiaro (speriamooooo!!!!!!) e si potrà iniziare la corsa contro il tempo, perchè le cose da dire saranno tante e il tempo poco!...organizzate la scaletta come state facendo ora per studiare, e poi partite. alla fine c'è la firma d'uscita e il recupero delle borse, perchè ovviamente non si possono tenere. Il tema di giugno sembrava terribile appena sentito...ma passati quei minuti iniziali in cui la tentazione di darsela a gambe era piuttosto elevata, il discorso viene da sè... se lo studio è stato sufficiente ovviamente!...(il mio lo era...purtroppo non ho avuto il piacere di arrivare alla fine, perchè alla seconda prova mi hanno fermata, non senza polemiche... u_u )
    Ciao Daisy Duck,
    grazie per le tue delucidazioni molto preziose!...volevo chiedere a te o chi lo sapesse se si può vedere l'elenco dei candidati alla prima prova su internet, per essere sicuri di esserci!...
    DottFrusa

Non vorrei essere poco utile con questo mio commento, ma che senso ha andare a pescare a una settimana dall'esame le domande uscite in altre sedi universitarie? Per farsi venire un pò di ansia in più?
    Cmq io credo sia difficile che in una domanda per l'EDS ci si riferisca a "materie" molto specifiche come psicologia della salute... Una domanda del genere può essere risposta con qualsiasi teoria, adesso come adesso mi viene in mente erikson ad esempio... Oppure lo sviluppo sociale in riferimento all'importanza delle relazioni sociali... Però sinceramente non mi pare molto utile andarsi a cercare domande pure nelle altre sedi... Ovviamente è un mio parere...
    Ah... E putroppo non esiste un elenco dei candidati, l'unica sicurezza è la ricevuta di ritorno della raccomandata di quando ci siamo iscritti...
    Ultima modifica di senya_80 : 15-11-2011 alle ore 21.04.21

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da DottorFrusa Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, con che teoria o modello rispondereste alla domanda:

"Determinanti psicologiche e sociali dello sviluppo e del benessere della persona. Il candidato prenda come riferimento un modello teorico e ne delinei aspetti salienti e implicazioni per la pratica professionale dello psicologo"(Università di Parma, 2004)

Con qualche autore di psicologia della salute forse?
    qui potete parlare di qualsiasi teoria di psicologia dello sviluppo..da bowlby a Erickson a piaget...perchè aprla di una teoria di psico dello sviluppo...che abbia ripercussioni sul benessere dell'individuo (quindi TUTTE le teorie psicologiche sviluppo) e poi vi chiede di delinearne gli aspettI(quindi solito: teoria, autori, esperimenti) e vi richiede aspetti salienti per la professione, quidni applicazioni: clinico e sviluppo!

Non fossilizzatevi sulle parole..se la traccia vi smebra difficile, scomponetela...vi sembrerà più semplice!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Assiduo

Senya e MemoleMemole grazie a entrambe per le risposte, siete state d'aiuto!.

Senya la domanda posta ha scritto la sede e l'anno solo perchè l'ho copiata e incollata, ma il mio intento non era di andare a "ripescare" le domande uscite in anni precedenti in altre sedi per aumentare l'ansia, ma avere un parere... sapere la tipologia delle domande che escono e provare a pensare a dare delle risposte è costruttivo e alcuni testi, come Psicologo Domani, proponogo liste e tracce svolte... non dobbiamo farci prendere dall'ansia (anche se è difficile, lo so!), ma provare a farci un'idea di come risponderemmo...
    Poi uno sceglie il metodo di studio che preferisce, certo non è obbligatorio andare a spulciare tra le domande di altre sedi
    L'importante è il confronto costruttivo : )
    DottFrusa

Partecipante Affezionato L'avatar di babylilith

Scusa >.< non centra molto.. ma dalla stazione al Cinema nel quale dovremmo dare la prova.. ci si impiega molto tempo a piedi?? Ho un treno che arriva proprio alle 9 e non saprei se prendere quello prima oppure no - ansia -

Considerati i ritardi di trenitalia io ti direi di prendere quello prima... Comunque google maps ti calcola il percorso: http://maps.google.it/maps?saddr=Sta...flg=w&t=m&z=16

Qualcuno di Bologna mi conferma che il luogo è giusto?

Pagina 13 di 31 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo

Privacy Policy