Ciao Daniele!
La data della seconda sessione 2012 è fissata per il 20 novembre, giorno in cui si terrà la prima prova scritta. Per le altre prove avremo più avanti i dettagli.
Non ho molto da aggiungere a quello che ti ha già consigliato Veronica, che ti ha già dato utili indicazioni per i testi.
Vorrei però sottolineare che non è sufficiente, secondo me, studiare solo l'atkinson o qualsiasi altro testo. L'eds non è come un esame universitario, per il quale ci si prepara studiando pari pari dal libro. Qui ci vuole una visione d'insieme, di più ampio respiro, bisogna saper fare collegamenti e vedere gli argomenti in modo trasversale. Inoltre nessun testo è completo, quindi oltre all'atkinson ti converrà integrare con altri testi nuovi o usati per gli esami dell'università o cercando info su internet o qui su ops, dove puoi trovare anche temi svolti.
Certo è un lavoro molto lungo, ma essenziale e, ripeto, secondo il mio parere. Poi ognuno studia come vuole.
Per gli argomenti da studiare invece, se ancora non hai idea di come procedere, ti consiglio di leggere i post precedenti, nei quali abbiamo stilato una lista e dove abbiamo già anche postato le scalette relative a diversi argomenti.
Se hai bisogno, siamo qua: il confronto è sempre costruttivo!
Buono studio!