uh grazie eva-lunami faresti un grandissimo favore se indicassi anche delle scene precise che richiamino il fidarsi.. l' affidarsi all' altro... ho scordato di scriverlo sopra
![]()
uh grazie eva-lunami faresti un grandissimo favore se indicassi anche delle scene precise che richiamino il fidarsi.. l' affidarsi all' altro... ho scordato di scriverlo sopra
![]()
Posso indicarti una scena dove tratta della cooperazione (anche perchè ora è l'unica che mi viene in mente.....) I ragazzi scoprendosi interessati alla poesia fondano insieme e di nascosto dai professori un circolo di poesia chiamato "dead poet's society", in effetti però sono molto aiutati dal professore di lettere che insegna loro a "cogliere l'attimo" e a non seguire la massa.... mi sa che non è quello che cerchi...
no Eva è perfetto! Ricordo che ognuno della "setta dei poeti estinti" aveva una caratteristica che "esaltava" rispetto agli altri.. c'era il sassofonista, il cigolò, l' attore, il riflessivo, il casinaro.. ecc.. splendida!
Sono felice di averti aiutato, se mi viene in mente altro posto!
Splendido davvero!!!
Originariamente postato da zio jack
Lo scrivo anche qui perchè credo sia corretto
Io ieri ho visto in dvd "La bestia nel cuore" tratto dall'omonimo romanzo di Cristina Comencini.
Un film prettamente psicologico, che parla di infanzia, di abusi, e del formarsi della futura personalità...
Non c'è che dire, un grandissimo film
http://www.labestianelcuore.it/
"Tredici anni"!!! lo ha consigliato il prof. di psicopat dello sviluppo a lezione ma io non l'ho ancora visto..
Canditato all'Oscar!!!Originariamente postato da *trikky*
Splendido davvero!!!Originariamente postato da zio jack
Lo scrivo anche qui perchè credo sia corretto
Io ieri ho visto in dvd "La bestia nel cuore" tratto dall'omonimo romanzo di Cristina Comencini.
Un film prettamente psicologico, che parla di infanzia, di abusi, e del formarsi della futura personalità...
Non c'è che dire, un grandissimo film
http://www.labestianelcuore.it/
![]()
![]()
![]()
Forse potrebbe risultarti utile "Dear Wendy", è un po' strambo come film, ma ci sono delle scene molto precise sulla creazione nel gruppo di un sentimento comune di cooperazione...Originariamente postato da Accadueo
bene ci risiamo.. ho bisogno del vostro aiuto cine-tico
devo sviluppare un fimato (composto da scene di film, cartoni, documentari, ecc.) che tratta di cooperazione tra adolescenti.. dove risulti "evidente" che la risorsa di ciascuna persona può risultare utile per un' altra e che quest'altra ha altre risorse che possono essere utili ad altri in un senso circolare diciamo..
Ad esempio, quello che per adesso mi viene in mente è qualche scena de "I Goonies" dove ognuno ha delle caratteristiche particolari che in certe situzioni risultano utili..
E' come questo momento in pratica... io so che voi avete risorse e conoscenze in questo campo e so che posso sfruttarle avendo la consapevolezza che il vostro darmi una mano è anche motivo di orgoglio e crescita dell' autostima a palla... oltre che avere la "semplice" sensazione di essere stati utili
ciaociao
...il film è una grande metafora sul fatto che con un'arma ci si sente più sicuri e pieni di sè...così questo gruppo di adolescenti crea un club, il club dei dandies ed ognuno ha una particolare attitudine funzionale a tutto il gruppo...
spettacolare Alì Giù Giù! Grazie![]()
"apri gli occhi" di amenabar è molto carino e "l'esperimento-cercasi cavie","the cell"con jennifer lopez![]()
Improvvisamente l'estate scorsa
La tempesta di ghiaccio
Sussurri e grida
Il grande cocomero
Quasi tutto Woody Allen
Chi non è impegnato a risorgere, è impegnato a morire. Bob Dylan
Originariamente postato da *trikky*
Splendido davvero!!!
si meraviglioso...e che dire della Mezzogiorno?!
per fortuna che qualche attrice davvero brava ce l'abbiamo!
Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...
http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1
- Un angelo alla mia tavola, di jane campion-
Bellissimo, come tutti i suoi film (o almeno quelli che ho visto io). E' la storia di una scrittrice e poetessa realmente esistita, che ha passato alcuni anni in manicomio, destino che, nel passato, ha accomunato, molti poeti (vedi la grande Alda Merini).
andate a vedere "la guerra di mario".... il film con valeria golino...molto bello... [ la storia di un bambino di napoli affidato ad una famiglia...fa vedere quanto sia difficile sostenere l`affidamento di un bambino problematico...vale la pena andare a vederlo al cinema.....
d'accordissimo!!!!!!!!!!!!!Originariamente postato da PoPpY1974
Cavoli! Che 3d stupendo!!! Beh, di film psicologici e sulla psicologia ce ne son tantissimi!!!
Vediamo:
Il classico dei classici: Psycho! Poi di Hitchcock vanno visti (e rivisti) Marnie (bellissimo), Io ti salverò, Rebecca, la prima moglie.
Spider...un morbosissimo film di Cronenberg (più bello il libro, però...),
ed un bellissimo cammeo di Sahakespeare dallo "pseudo analista" in Shakespeare in love!
Dogville dove lo mettete?
Forse è più filosofico/antropologico però...
cmq a me è piaciuto da matti
e the Truman show?