• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 14 PrimoPrimo ... 311121314 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 204
    Partecipante Esperto L'avatar di ura
    Originariamente postato da Ember
    Beh il cosiddetto "puttaniere" può affascinare le ragazze, ma basta avere un pò di testa per capire che non è una persona seria. Poi se una se lo vuole fare, cavoli suoi ma nel momento in cui si innamorerà di lui è tardi per lamentarsi e dire "ma perchè a noi donne piacciono solo gli stronzi?" a me non succederà mai

E questa cosa dell'aspetto fisico, non dico che non è vera ma a un certo punto diventa anche un pò una forzatura. Le ragazze un pò intelligenti non si fermano all'esteriorità (e dico "non si fermano", non "non guardano", quello di per se non è grave anche se personalmente io trovo cose belle nei ragazzi solo dopo aver capito che sono anche belle persone) e sinceramente se un "fico" si sposa un'oca tanto meglio, due scemi in meno da accoppiare
    Mi associo allo spavento di testadura e aggiungo:

Ember davvero faccio fatica a comprendere come possa, in un forum di psicologia, esserci così tanta libertà nel proporre un'equazione tipo fico+oca=2 scemi, è talmente 'io vivo nel mio fantastico bel mondo e tutti gli altri sono cretini' che, davvero, mette paura

...aggiungo un P.S. perchè voglio essere onesta: la lettura del tuo post, Ember, forse è stata deviata da un MIO preconcetto; non riesco a capire e tantomeno a fidarmi di chi dice o scrive 'a me non succederà mai', sai?
    Deve essere una questione genetica, non lo so, ma questa frase (per giunta letta qui) mi dà i brividi
    Ultima modifica di ura : 06-10-2004 alle ore 17.57.53
    Sennò? Te come la vedi?

Partecipante Figo L'avatar di Bianca

Mumble mumble...

Concordo pienamente con chi ha scritto che fare sesso con partners occasionali faccia parte delle fasi della vita e quindi passare una bella serata in intimità con un semi-sconosciuto non preclude la capacità di poter impegnarsi anche in rapporti lunghi e cosidetti seri... Poi ci si può domandare cosa possano lasciare esperienze del genere...

Molti si risponderanno poco o niente, ma questo dipende dalla concezione personale che ognuno di noi ha riguardo al sesso... C'è chi ad esempio non parla neanche con gli sconosciuti e a mio avviso perde una possibilità di arricchire la propria persona, perchè nella vita non si sa mai...

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Io sono molto contraria ai rapporti occasionali...ma penso che l'argomento sia veramente complesso perchè si sta assistendo a molti cambiamenti radicali di costume a una velocità impressionante. Dalla demonizzazione del sesso che c'è stata nel secolo scorso si è arrivati ad un libertinaggio dei costumi privo di freno. I media contribuiscono secondo me grandemente a questa tendenza: non c'è pubblicità dove non ci sia un riferimento implicito o esplicito al sesso. Ormai faresesso tanto per farlo è diventata una moda e se non fai così " non sei abbastanza figo" , " non sei in" , " sei un bacchettone " , " sei frocio" . Così già dalle scuole medie questi ragazzetti parlano già di sesso senza saperne assolutamente niente e già a quell'età "la chiedono" alle ragazzette come fosse una caramella. Così ci si abitua precocemente a fare sesso per sesso, senza considerarne seriamente le implicazioni sentimentali. Sesso e amore sono due cose per me molto legate e bisognerebbe educare di più a questo valore.
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Partecipante Assiduo L'avatar di cinzia
    Anche io sono d'accordo con te ma occorre cmq non giudicare mai così chi ha certi comportamenti.
    Hanno tutti le potenzialità di amare..non tutti quella del donare il proprio corpo come una caramella.Dipenderà dal carattere e dagli eventi della vita..e cmq come dice un mio carissimo amico "nella vita non si può mai sapere"

E poi se vuoi essere alternativo..dovresti avere dei valori..ormai si sono estinte le persone con i valori..riproduciti!!
    Ultima modifica di cinzia : 20-10-2004 alle ore 10.43.18

sergioannibali
    Ospite non registrato
    ma è così importante il sesso? io personalmente siono stagiomale, e se incontro una persona con cui sto bene e lo faccio bene non vedo la necessita di cambiare, anche perche non e facile avere un buon feeling con le persone......

sergioannibali
    Ospite non registrato
    cmq se proprio m e la volete dare , faro questo sforzo

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Originariamente postato da ura
    Ember davvero faccio fatica a comprendere come possa, in un forum di psicologia, esserci così tanta libertà nel proporre un'equazione tipo fico+oca=2 scemi, è talmente 'io vivo nel mio fantastico bel mondo e tutti gli altri sono cretini' che, davvero, mette paura

...aggiungo un P.S. perchè voglio essere onesta: la lettura del tuo post, Ember, forse è stata deviata da un MIO preconcetto; non riesco a capire e tantomeno a fidarmi di chi dice o scrive 'a me non succederà mai', sai?
    Deve essere una questione genetica, non lo so, ma questa frase (per giunta letta qui) mi dà i brividi

La mia "oca+fico" era naturalmente una battuta infatti c'era questa faccina:

E no, non mi succederà mai di andare con uno risaputamente poco serio, e per giunta di starci male... non mi sembra che sia così assurdo da dire! Non ho mica detto che non mi succederà mai di scoprire che una persona di cui mi sono fidata non era quello che credevo, ma semplicemente che non mi interessano affatto le persone che hanno una certa fama. E non andrei comunque a lamentarmi se mi succedesse, non ne avrei il diritto.

g3pp3tto
    Ospite non registrato
    ... Magari Ember ha solo un criterio selettivo più degli altri, me e te compresi, per esempio.. e può benissimo essere sai?
    Forse non ti può venir semplice pensare, che Ember, e cito lei solo come esempio, perchè ne esistono tanti altri, sceglie un partner anche in base ai propri sentimenti, e non solo in base ad un aspetto esteriore fisico-comportamentale.
    Certo che una persona affascinante o che altro, può influenzare molto, soprattutto i gusti e gli affetti, ma ad occhio critico direi, che se uno ha dei buoni parametri di selettività, ed un forte senso di motivazione individuale, di ciò che vuole e come ottenerlo, può benissimo affermare "a me non capiterà".

Che poi il modo, con cui la situazione non accadrà, sarà tranquillo o più o meno sconvolgente, saranno di sicuro affari suoi,
    ma ciò che forse intendeva Ember, è che sà discretamente da cosa farsi attrarre, e da cosa no.
    O forse meglio, per cosa valga la pensa impegnarsi in un rapporto con un potenziale partner, o meno.

Posso anche aver sbagliato, ma questa è stata la mia impressione, libera da preconcetti e pregiudizi.

PS: per i brividi, prova con una coperta
    Ultima modifica di g3pp3tto : 20-10-2004 alle ore 16.30.03

Grazie Geppetto si, direi che hai colto il significato de mio discorso

E poi ok, non sono una persona particolarmente romantica, non credo all'amore a prima vista o incondizionato, ma credo in un rapporto tra due persone che si conoscono profondamente e si fanno il mazzo per costruire qualcosa insieme.
    Naturalmente non significa che non farò mai sesso con un figone risaputamente poco serio ma certo lo farei senza alcuna o poche aspettative (e a dirla tutta, no, non lo farei comunque).
    Poi la cotta furiosa e insensata ci può anche scappare per qualche scherzo del destino, ma le mie lacrime non le verso per queste cose...

Partecipante Esperto L'avatar di ura
    ... Magari Ember ha solo un criterio selettivo più degli altri, me e te compresi, per esempio.. e può benissimo essere sai?
    Forse non ti può venir semplice pensare, che Ember, e cito lei solo come esempio, perchè ne esistono tanti altri, sceglie un partner anche in base ai propri sentimenti, e non solo in base ad un aspetto esteriore fisico-comportamentale.
    Certo che una persona affascinante o che altro, può influenzare molto, soprattutto i gusti e gli affetti, ma ad occhio critico direi, che se uno ha dei buoni parametri di selettività, ed un forte senso di motivazione individuale, di ciò che vuole e come ottenerlo, può benissimo affermare "a me non capiterà".
    Effettivamente non mi viene molto semplice pensare a criteri di selettività-scelte in base a propri sentimenti e senso di motivazione individuale.
    Probabilmente viaggiamo...come si dice...su due binari diversi?
    A me viene in mente l'alchimia che si può innescare fra due persone, mi viene in mente la gratuità dei sentimenti e delle espressioni sentimentali, e con gratuità non intendo sminuire tutto, anzi, intendo mettere in primo piano quelle sensazioni che hanno poco a che fare con un proprio 'progetto'.

Insomma: come fai a capire 'da cosa farti attrarre'?!?!
    (s)fortunatamente la vita, come si dice, è molto più fantasiosa di noi, no?

PS: per i brividi, prova con una coperta
    Battuta ironica ma non troppo visti i tempi!
    Sennò? Te come la vedi?

g3pp3tto
    Ospite non registrato
    .. in tutta sincerità, se una persona la ritengo una deficente, è ben difficile che questo parametro non mi condizioni in fatto di attrazione..

.. non penso si possa capire, ma penso si possa evitare che acccada nei confronti di persone con tipologie di atteggiamenti/comportamenti determinati.

nulla toglie che l'estetica fà il suo lavoro, ma se uno è leso, ahimè la vedo dura che a qualcuno possa fare sesso..

Non è che faccio una selezione semplicemente, vengo attratta da un certo tipo di persone per certi motivi

Partecipante L'avatar di affa

Modello

IO sono singol , e se mai avrò una donna sarà stata sicuramente prima un rapporto occasionale .
    E' come il modello della memoria (presente?):
    .................................................. .................................................. .....
    Memoria iconica----> memoria a breve termine---------> MLT ...........
    ................................................ /\.......................... /.........................
    ................................................ /.......................... /..........................
    ............................................... /................REITERAZIONE................
    .............................................. /.......................... /............................
    ............................................. /.......................... /.............................
    ............................................. ---------------------- ..............................
    .................................................. .................................................. .....

Cosi nella mia vita sessuale diventa:
    La vedo-----> la scopo----------> mene innamoro.............................
    ........................ /\.............../.................................................. ...........
    ........................./.............../.................................................. ............
    ......................../........se interessante...................................... .........
    ......................./.............../.................................................. ..............
    ......................-------------.................................................. ................

NB: L'interessante è solo ad un livello intellettuale, non potrei mai stare con una persona che su certe cose non la pensa come me. Ma non ritengo mai che queste persone siano delle stupide, ma solo che siamo caratterialmente incompatibili.
    NB: il modello è aprossimativo, sia quello della memoria che quello della mia vita sessuale.
    Fuori come va?
    affa.

un pò schematica la cosa non ti è mai successo di innamorarti di qualcuno prima di averci fatto qualcosa?

Partecipante L'avatar di affa
    Sinceramente?
    SI
    Fuori come va?
    affa.

Pagina 13 di 14 PrimoPrimo ... 311121314 UltimoUltimo

Privacy Policy