eh eh si vede che sono nuova!!! Ho messo la faccina che fa la linguaccia...ma volevo solo sorridereee!! be riprovo.....![]()
eh eh si vede che sono nuova!!! Ho messo la faccina che fa la linguaccia...ma volevo solo sorridereee!! be riprovo.....![]()
Il feto si gira per la prima volta a dieci settimane ma fai attenzione perchè nellla domanda "quando il il feto è attivo e inizia a giararsi da un lato e dall'altro" la risposta è diversa ed è a 20 settimane. I primi movimenti respiratori ci sono alla decima settimana. Concentrati tanto sulle domande che girano... a me è fruttato un 30... però non limitarti a fare solo quelle, studia anche il resto... poi vai tranquilla!!! in bocca al lupo!!!
ciao,
si anch'io do l'esame il 2 e confermo pienamente le risposte che ti hanno dato......
![]()
Ciao... se leggete il mio messaggio 2 volte, abbiate pazienza con me.
Anche io sostengo l'esame il 2, e mi chiedevo se oltre alle preziosissime domande, qualcuno non avesse già uno scheminoi risposte!
Voi che l'avete superato... aiutateci!
Per riassumere, mi pare che le domande aperte complessivamente siano queste:
- differenza tra psic. dello svil. e del bambino
- hard sucking
- high amplitude sucking
- inibizione di ritorno
- aim (imitazione)
- stati comportamentali
- errori di ricerca di un oggetto
- esperimento di baillageron
- caratteristiche e vantaggi dei disegni di ricerca
giusto? o ne ho persa qualcuna?
Ultima modifica di danyp16 : 02-09-2009 alle ore 10.14.30
Grazie del chiarimento Roberta! Ne farò tesoro. Se posso approfittare ancora (abbiate pazienza!!!) a che pagina trovo l'esperimento di Diamond?
E poi non ho capito cosa intende per i periodi dello sviluppo?
bè diamante...mi sembra che qualcuna te la sia persa....
Ultima modifica di danyp16 : 02-09-2009 alle ore 10.15.20
No scusa non avevo letto bene, ti riferisci alle dom. aperte. Si sono quelle, speriamo che escano!!!!
Meno male...
Se non escono queste siamo finiteeee.
Ma cmq posso confemare che dà sempre questi compiti, xché qualche appello fa mi sono iscritta proprio per vedere il tipo di domande, ed erano queste.
Io sto finendo la preparazione di Fondamenti... cmq ci vediamo domani.
Buono studio a te e a tutti, semmai nel pomeriggio facciamo una carrellata delle risposte che non abbiamo trovato (se ce ne sono).
oddioooo
Diamante buono studio anche a te!!!!
Comunque se hai un pochino di tempo mi dice che si intende per i periodi di sviluppo? Mi sembra così vasta!!!
onestamente, più studio più mi convinco che chi ha inserito questa domanda "periodi di sviluppo" sia stato impreciso nella definizione.
forse intendeva gli stati comportamentali, o gli stadi di sviluppo... cmq se andando avanti nello studio trovo un argomento che sembra rispondere a questa domanda lo posto subito.
buon pomeiggio!
gli stati comportamentali sono sul libro di baldini, pp 64-72 (in particolare 70-72).
sull'hard sucking sono perfettamente d'accordo con te.
invece sui periodi... tornando al discorso di prima, suppongo che siano gli stadi di piaget, altrimenti non saprei che pensare...
Ragazze andatevi a vedere anche la "strange situation test" a pag. 120 del Butterworth.
E' un'alrtra possibile domanda, al 90% chiusa!
Qualcuna ha ancora un pò di energie per scrivermi in sintesi l'esperimento di Baillargeon, sono fusaaaa!!! Non connetto più!
Diavoletto i primi movimenti respiratori sono alla 10a settimana.
Ultima modifica di danyp16 : 02-09-2009 alle ore 10.16.37