• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 16 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 240
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicopatika 80

Riferimento: [113-841]Psichiatria - Iorio

Citazione Originalmente inviato da walter-funk Visualizza messaggio
    Ciao ragazze/i,

il materiale di Iorio è sempre lo stesso da almeno 5-6 anni, ovvero le 15 lezioni che sono in copisteria. A tutti gli esami ai quali ho assistito non ha mai chiesto nulla di diverso e non penso lo farà al prossimo appello!

Rimane comunque il Gilberti Rossi come punto di riferimento, ovviamente chi ha tempo/voglia farebbe bene quantomeno a leggerlo.

In bocca al lupo a tutti!
    Tu lo hai già sostenuto Walter?
    E se è così l'hai letto il Gilberti/Rossi?
    L'hai trovato importante ai fini dell'esame?
    Scusa per le troppe domande,ma sono in dirittura d'arrivo e nn vorrei prendere un cattivo voto a quest'esame!
    THANK YOU!
    Ultima modifica di psicopatika 80 : 03-12-2008 alle ore 21.48.30
    Io?! Comportarmi bene?!! Da piccola vedevo Tarzan andare in giro nudo. Cenerentola arrivava a mezzanotte. Pinocchio diceva bugie. Aladino era un ladro. Batman guidava a 320 km/h. Biancaneve abitava in una casa con 7 uomini. Braccio di Ferro fumava ed era tutto tatuato. E Pacman correva in una sala buia con musica elettronica mangiando pillole che lo rendevano accelerato. Troppo tardi! La colpa non è mia ma della mia infanzia!

Partecipante Affezionato L'avatar di walter-funk

Citazione Originalmente inviato da psicopatika 80 Visualizza messaggio
    Tu lo hai già sostenuto Walter?
    E se è così l'hai letto il Gilberti/Rossi?
    L'hai trovato importante ai fini dell'esame?
    Scusa per le troppe domande,ma sono in dirittura d'arrivo e nn vorrei prendere un cattivo voto a quest'esame!
    THANK YOU!

Si, l'ho già sostenuto e, ahimè, ho studiato anche il Gil./Ros. ... ll mio consiglio, se il tuo intento è quello di ottenere un ottimo voto, è di studiarlo.

D'altronde, le domande ai recenti appelli sono sempre state sui suoi appunti e quindi studiarli per bene dovrebbe garantire un buon risultato...

La sintesi è:

il programma d'esame che lui chiede è presente nei suoi appunti ma, dato che nel Gil./Ros. è spiegato in maniera sistematica e non "discorsiva", se te lo studi è meglio!

Ciao!
    ...In Funk we trust...

www.myspace.com/hotrailbluesband

Partecipante L'avatar di spika1980

Io ho sostenuto quest'esame martedì...vi assicuro che i suoi appunti sono più che sufficienti però devono essere studiati alla perfezione perchè il prof. chiede anche dei piccoli dettagli!A me è andato bene,mi ha dato 30 e non sapevo neppure come fosse fatto il libro!Questa è la mia esperienza,poi non so....se a qualcuno serve qualche informazione in più contattatemi!

Matricola L'avatar di ciliegina333

Citazione Originalmente inviato da spika1980 Visualizza messaggio
    Io ho sostenuto quest'esame martedì...vi assicuro che i suoi appunti sono più che sufficienti però devono essere studiati alla perfezione perchè il prof. chiede anche dei piccoli dettagli!A me è andato bene,mi ha dato 30 e non sapevo neppure come fosse fatto il libro!Questa è la mia esperienza,poi non so....se a qualcuno serve qualche informazione in più contattatemi!
    ciao scusami...quali sono gli appunti di Iorio...e soprattutto dove potrei trovarli? grazie

Partecipante L'avatar di spika1980

Citazione Originalmente inviato da ciliegina333 Visualizza messaggio
    ciao scusami...quali sono gli appunti di Iorio...e soprattutto dove potrei trovarli? grazie

Gli appunti li trovi sia dalle ragazze sia alla cartolibreria accanto,sono 15 lezioni del prof.,non farti ingannare dal fatto che siano datate 2004-2005,studiale bene e vai tranquilla perchè il prof. chiede solo quelle!

Matricola

ragazzi vorrei fare quest'esame...a quanto mi è sembrato di capire il prof non è cattivissimo ;-)
    è scritto o orale???
    grazie
    Sara

Partecipante Esperto

Ciao a tutti.
    C'è qualcuno del Vecchio Ordinamento che ha sostenuto l'esame a marzo?
    Com'è il Prof? Le domande sono sempre sulle sue lezioni oppure occorre studiare dal testo?
    Se qualcuno ha qualche notizia e si ricorda anche qualche domanda dell'esame fatemi sapere.
    Un grazie anticipato.

Matricola

ciao Nisbax80, io non ho fatto l'esame ma ho assistito ad alcune interrogazioni. il prof chiede cose solo dei suoi appunti..però è davvero molto molto fiscale!!!

se ti fa piacere ci teniamo in contatto e ci aggiorniamo anch'io lo sto preparando!
    ciao
    Sara

Partecipante Esperto

Grazie Sara.
    In che senso " fiscale"?
    p.s. quindi le famose lezioni sono più che sufficienti per affrontare quest'esame? Ninete libro?
    Ciao

Matricola

nel senso che vuole che sai le definizioni a parole sue...devi essere breve conciso e preciso. cmq non si poneva male. io mi sto studiando gli appunti, li avevano studiato tutti solo questi. ho cominciato oggi sembrano semplici...ma so che è solo perchè è l'inizio...cmq non farti trarre in inganno dalla parola appunti...sono 200 pg dattiloscritte!!!! sono le trascrizioni delle lezioni di Iorio. :-)
    se hai bisogno...o per un pò di appoggio morale, scrivimi pure!

Partecipante Assiduo

Scusate,il programma di questo esame(cioè gli argomrnti sui quali ci interrogherà il prof)è ancora questo per noi del V.O. (113):
    Programma del corso
    Concetti generali di psichiatria e psicopatologia
    I vari indirizzi di studio in psichiatria
    L'esame psichiatrico
    L'approccio al malato mentale
    Semeiotica psichiatrica:
    Turbe dell'atteggiamento e dell'espressione
    Disturbi dei comportamenti involontari
    Turbe dei comportamenti sociali
    Turbe della vigilanza
    Anomalie della coscienza
    Anomalie della sfera istintivo-affettiva
    Disturbi delle senso.percezioni
    Disturbi della memoria
    Disturbi del pensiero
    Anomalie dell'intelligenza
    Psicopatologia della sfera volitiva
    Epidemiologia psichiatrica
    I fattori di rischio della morbilità psichiatrica
    Il registro dei casi
    Le malattie psichiatriche nella pratica medica quotidiana
    Ricerche sulla morbilità
    Le personalità patologiche
    Le personalità psicopatiche
    Il concetto generale di nevrosi, psicosi, caratteropatie, personalità psicopatiche e sindromi bordeline

Testi d'esame:
    T.H. Lempérière, A. Feline, Psichiatria, Masson;
    F. Giberti, R. Rossi, Manuale di psichiatria, Piccin e Vallardi.

Matricola

Rosalba, credo di si. perchè all'esame tutti contnuano a portare gli appunti del prof del 2004!!! cmq se vuoi essere più certa potresti scrivergli un' e-mail.
    ciao!

Mi associo a tutti coloro che devono sostenere quest'esame prossimamente....Io ho studiato tutte le lezioni del prof....Niente libro...almeno così mi hanno consigliato...Magari se ci si vuole confrontare...io ci sono!!!
    Ops...dimenticavo...qualcuno sà quando ci sarà il prossimo appello???
    Thanks!!!
    Ultima modifica di psicopatika 80 : 01-04-2009 alle ore 19.23.36
    Io?! Comportarmi bene?!! Da piccola vedevo Tarzan andare in giro nudo. Cenerentola arrivava a mezzanotte. Pinocchio diceva bugie. Aladino era un ladro. Batman guidava a 320 km/h. Biancaneve abitava in una casa con 7 uomini. Braccio di Ferro fumava ed era tutto tatuato. E Pacman correva in una sala buia con musica elettronica mangiando pillole che lo rendevano accelerato. Troppo tardi! La colpa non è mia ma della mia infanzia!

Allora ragà...niente di nuovo rispetto a questo esame?....Tipo prossimo appello?

Heylàààààà....ma questo esame lo dovrò sostenere solo io???
    Nn riesco a visualizzare il sito dell'università...e quindi nn so quando saranno le prossime date estive....Anche se so ke sono già uscite....Qualcuno mi aiuta????

Pagina 13 di 16 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo

Privacy Policy