• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 24 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 350
    Partecipante Esperto L'avatar di pocetta87
    bhe ti dico solo ke io allo scritto avevo 18..ora ho 25

Partecipante Figo L'avatar di avadakedavra_3
    Io allo scritto ho preso 20...l'esame devo farlo il 21..e mi mancano 8 capitoli... kissà se riucirò a finire bene e km si deve....uffaaaaaaaaa raga mi sto preoccupando...anke se ieri ho visto gli orali mi sono sembrati abbastanza traquilli....ma ci ho paura...
    è pur vero k bisogna fare un buon orale per aspirare ad un voto decente...vabbe!!! adesso ho mangiato...tra poco ricomincio a studiare....
    sono sempre più convinta k i latini devono farli santi....STUDERE,STUDERE: POST MORTEM QUID VALERE????
    vabbuo...intanto...
    in bocca al lupo a me e a tutti voi

metty
    Ospite non registrato
    Allora volevo innanzitutto ringraziare coloro che ci hanno fornito queste preziose informazioni inerenti all'orale di questo esame che tanto ci sta torturando!!! Volevo inoltre chiedere a chi era presente ed ha avuto quindi modo di ascoltare più di un esame, se quella "dell'argomento a piacere" è stata una regola o in alcuni casi ci sono state anche delle domande, e se è sì, di che tipo! Grazie in anticipo a chiunque risponderà!

Partecipante Esperto L'avatar di pocetta87
    si l'argomento a piacere lo kiedevano tt gli assistenti e ad esempio ad una mia amica le hanno fatto una domanda che cmq era attinente all'argomento scelto da lei..e a me mi hanno chiesto cosa ne pensavo, se ero daccordo con quello ke diceva l'autore del saggio..poi nn so..cmq ragà davvero state tranquille xkè è veramente facile! nn me lo sarei mai aspettato!

Partecipante Assiduo L'avatar di princess.mamy87
    ho 1 urgente bisogno di voi!!:S:S quale capitolo avete omesso??e poi, io nn capisco pr (NN CI ARRIVO) al 3, 8 e ultimo..proprio nn mi entrano, li leggo e impazzisco..quale mi conviene nn fare??potete dirmi almeno 2 paroline su quello che c'è dai dire su sti 3 capitoli?? vi sarò riconoscente a vita, a vostra disposizione..thankssss :*
    PLEASE, LOOK ---> MACULA CIECA

Originariamente postato da princess.mamy87
    ho 1 urgente bisogno di voi!!:S:S quale capitolo avete omesso??e poi, io nn capisco pr (NN CI ARRIVO) al 3, 8 e ultimo..proprio nn mi entrano, li leggo e impazzisco..quale mi conviene nn fare??potete dirmi almeno 2 paroline su quello che c'è dai dire su sti 3 capitoli?? vi sarò riconoscente a vita, a vostra disposizione..thankssss :*
    Guarda...io il terzo e l'ultimo ancora nn li ho visti...per qnt riguarda il numero 8 nn è difficilissimo....i concetti principali,dal mio punto di vista ovviamente,sono questi:
    1)ke l'insegnamento è soggetto a ridefinizione in ambito metodologico e finalistico:è dunque possibile valorizzare o gli intenti pedagogici o le predisposizioni individuali del soggetto in formazione,in entrambi i casi però si perde qlcs sikkè si prospetta una didattica che unisca socialità e culturalità del soggetto kn il valore psicologico e pedagogico delle conoscenze.
    2)caratteristike della didattica sono 3: centralità dei saperi culturali,intenzionalità consapevole,e metodologia. Elementi che devono sinergicamente e dinamicamente interagire per la costituzione di una corretta didattica.--->importanza dell'ambiente in cui avviene la formazione.
    3)ci sono poi delle modalità di formazione dei formatori:esse partono dalla loro stessa professionalità la quale mira al raggiungimento dell'intesa semantica. Il docente professionista è colui k vede la teoria nella pratica e viceversa,particolarizzando la prima e generalizzando la seconda. Le competenze pedagogiche richieste al docente da un lato ispirano comportamenti relazionali e comunicativi,dall'altro riguardano il valore formativo di un determinato sapere. Sono inoltre richieste "intelligenza ecologica" (capacità di agire nel contesto e sul contesto) e razionalità pratica (capacità di governare le situazioni mediante soluzioni già esperite,dettate da script--->copioni comportamentali riferiti a situazioni similari già vissute, e non da istintività ed impulsività causate dalla contigenza,in quanto un tale tipo di risposta è strategicamente e pedagogicamente poco efficace,poichè prevalentemente di lato emotivo ed affettivo.
    4)Si sottolinea poi l'importanza della contestualizzazione dei saperi e delle conoscenze (che solo così divengono competenze) intese nella loro matrice reticolare ed evolutiva.

Queste sono le cose k io ho imparato e focalizzato....su 22 pagine mi sembra abbastanza sintetico,anke se è pur sempre una visione soggetiva...per gli altri due capitoli chiedo io un aiuto!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Pinguina87
    io so da ki all'orale c'era ke come al solito sono stati fatti dei privilegiamenti...
    a parte che le regole di quest'orale non le ho ancora capite, tra chi è stato ammesso pur non avendo passato lo scritto, chi l'ha fatto nel giorno che non doveva, o chi addirittura l'ha fatto nell'ufficio di sarracina in modo "privato"..a questo punto a me di stà pedagogia non mi interessa nulla, perchè non è di meritocrazia che va avanti questa materia!

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1
    io penso che appena passa il 22 come va va fosse anke che prendo un 21(parto da 20 io )poi sarò felice!!!
    è una materia che a me sembra inutile,m dispiace aver capito troppo tardi che la priorità doveva averla generale..cmq..speriamo passi in fretta!!x il resto ,agevolazioni,voti alti,domande facili e chissene!!!!!!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)
    sperando ke riservino lo stesso trattamento a tutti quanti!!

non ce la faccio più!|
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

Originariamente postato da avadakedavra_3
    Guarda...io il terzo e l'ultimo ancora nn li ho visti...per qnt riguarda il numero 8 nn è difficilissimo....i concetti principali,dal mio punto di vista ovviamente,sono questi:
    1)ke l'insegnamento è soggetto a ridefinizione in ambito metodologico e finalistico:è dunque possibile valorizzare o gli intenti pedagogici o le predisposizioni individuali del soggetto in formazione,in entrambi i casi però si perde qlcs sikkè si prospetta una didattica che unisca socialità e culturalità del soggetto kn il valore psicologico e pedagogico delle conoscenze.
    2)caratteristike della didattica sono 3: centralità dei saperi culturali,intenzionalità consapevole,e metodologia. Elementi che devono sinergicamente e dinamicamente interagire per la costituzione di una corretta didattica.--->importanza dell'ambiente in cui avviene la formazione.
    3)ci sono poi delle modalità di formazione dei formatori:esse partono dalla loro stessa professionalità la quale mira al raggiungimento dell'intesa semantica. Il docente professionista è colui k vede la teoria nella pratica e viceversa,particolarizzando la prima e generalizzando la seconda. Le competenze pedagogiche richieste al docente da un lato ispirano comportamenti relazionali e comunicativi,dall'altro riguardano il valore formativo di un determinato sapere. Sono inoltre richieste "intelligenza ecologica" (capacità di agire nel contesto e sul contesto) e razionalità pratica (capacità di governare le situazioni mediante soluzioni già esperite,dettate da script--->copioni comportamentali riferiti a situazioni similari già vissute, e non da istintività ed impulsività causate dalla contigenza,in quanto un tale tipo di risposta è strategicamente e pedagogicamente poco efficace,poichè prevalentemente di lato emotivo ed affettivo.
    4)Si sottolinea poi l'importanza della contestualizzazione dei saperi e delle conoscenze (che solo così divengono competenze) intese nella loro matrice reticolare ed evolutiva.

Queste sono le cose k io ho imparato e focalizzato....su 22 pagine mi sembra abbastanza sintetico,anke se è pur sempre una visione soggetiva...per gli altri due capitoli chiedo io un aiuto!!!

SEI UNA SANTA GRAZIE 100000000000000000000000876398276560153865...grazi e grazie grazie, veramente grazie..io purtroppo quelli pr nn li capisco..uffà..helppppppppp

eh sisi infatti..vabbè ragazze, è solo 1 piccola parte dell'uni sporca che dovremo subire, non tutti gli uomini sn stati educati all' euguaglianza e alla solidarietà come sarracino vuole farci credere noi studiamo, e come và và sarà 1 successo, è della soddisfazione personale ke mi interessa, poi..

eh sisi infatti..vabbè ragazze, è solo 1 piccola parte dell'uni sporca che dovremo subire, non tutti gli uomini sn stati educati all' euguaglianza e alla solidarietà come sarracino vuole farci credere noi studiamo, e come và và sarà 1 successo, è della soddisfazione personale ke mi interessa, poi..

Scusami ma....ke discorsi fai???....cioè io nn solo studio e studio e poi non solo devo vedere persone avvantaggiate perkè raccomandate o perkè il prof così si è svegliato la mattina...poi devo anke rinunciare alla mia soddisfazione personale di prendere un bel voto??? resto basita davanti a tale ragionamento....spero solo di aver capito male...se è così scusa per lo sfogo ma da nn poko fastidio qll k è successo mercoledì....

veramente il mio discorso era 1 altro.. l'importante è stare bene con se stessi e nn ricorrere a compromessi..alla fine solo x 1 voto, inutile direi.. io nn ho mai studiato x il voto, ma x una mia soddisfazione.. è vero ke è brutto assistere a queste cose, ma purtroppo io e te nn possiamo fare niente x evitarlo. è 1 periodo stressante x tutti

veramente il mio discorso era 1 altro.. l'importante è stare bene con se stessi e nn ricorrere a compromessi..alla fine solo x 1 voto, inutile direi.. io nn ho mai studiato x il voto, ma x una mia soddisfazione.. è vero ke è brutto assistere a queste cose, ma purtroppo io e te nn possiamo fare niente x evitarlo. è 1 periodo stressante x tutti
    ok....allora scusami...

ma figuratiii

Pagina 13 di 24 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo

Privacy Policy