ciao a tutti!!!
cerco esami facili per alzare un pò la media!!!
me ne sapete consigliare qualcuno????![]()
grazieeeeeeeeeeeeeee![]()
ciao a tutti!!!
cerco esami facili per alzare un pò la media!!!
me ne sapete consigliare qualcuno????![]()
grazieeeeeeeeeeeeeee![]()
MA DI QUALSIASI CORSO?
ciao, allora io ti posso segnalare qualcuno che ho fatto e a mio parere sono facili..
- psicologia dei processi cognitivi (giannini)
- sociologia della famiglia (ex zanatta)
- inglese (tersigni)
- biologia applicata alla psicologia (bevilacqua) (da tutte le possibili domande)
- contesti e processi educativi (ex pascucci)
- piccoli gruppi a scuola (ex pascucci)
- informatica e abilità informatiche (carrieri) (una cavolata!!!)
- psicologia sociale della famiglia (consegnati)
spero ti sia stata d'aiuto!![]()
Grazie Marilyn, penso che sei stata d'aiuto a più persone![]()
![]()
![]()
I Cani amano gli amici e mordono i nemici, a differenza degli esseri umani, incapaci di amore puro.Sigmund Freud
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a coloro che sognano di notte soltanto.....
sinceramente alcuni di questi esami non sono stati per niente facili per me, ad es:Originariamente postato da marilyn22
ciao, allora io ti posso segnalare qualcuno che ho fatto e a mio parere sono facili..
- psicologia dei processi cognitivi (giannini)
- sociologia della famiglia (ex zanatta)
- inglese (tersigni)
- biologia applicata alla psicologia (bevilacqua) (da tutte le possibili domande)
- contesti e processi educativi (ex pascucci)
- piccoli gruppi a scuola (ex pascucci)
- informatica e abilità informatiche (carrieri) (una cavolata!!!)
- psicologia sociale della famiglia (consegnati)
spero ti sia stata d'aiuto!![]()
-sociologia della famiglia (ex Zanatta, adesso Villante) vedi anche nel thread.
inoltre hai postato degli esami che credo siano obbligatori per tutti come: inglese e informatica...
cmq almeno hai postato qualcosa, anche se nessun esame è da sottovalutare![]()
Sono d'accordo con Miria, anche per me alcuni esami di questi non sono stati per niente facili, anzi!Poi per quanto riguarda il mio corso, step-se, almeno in base al mio piano di studi, tutti gli esami che hai segnalato Marylin, sono obbligatori tranne piccoli gruppi a scuola.
Anche io cerco qualche esame molto semplice da dare a scelta, se può essere utile ho sentito parlare molto bene di "benessere negli anziani" e "psicologia della comunicazione non verbale", ma ancora devo darli, vi saprò dire presto![]()
*Dany*
ragazze io sn al primo anno di psicologia del lavoro..
tra psicologia sociale di sensales e laboratorio di tecnologie dell'istruz e dell'apprendimento della garito COSA MI CONSIGLIATE??![]()
Ciao!
Sono una laureanda del tuo corso di laurea cioè Step-com,conosco benissimo il corso della Sensales ovvero "storia della psicologia sociale",dato che ho seguito il corso per ben 2 volte..ma nn è servito a nulla...infatti al II anno decisi di cambiare esame a scelta,quello della Sensales è davvero orribile oltrechè l'esame è davvero pesante oltre che un incognita.
Quindi ti do un consiglio:Cambialo assolutamente!Di esami a scelta belli ce ne sono molti,uno dei più semplice è Ergonomia di Di Nocera è di Step-lav...
sennò guarda anche Step-Se..
Un altro consiglio spassionato:per il II anno scegli come esame a scelta,Comunicazione Pubblicitaria,è stupendo e molto interessante,inoltre la professoressa Metastasio è bravissima..
Ok?
In bocca al lupo!
ok grazie x il consiglio cmq io sn psico del lavoro(step-lav)!
ma quindi io posso scegliere qlsiasi esame ?
si...puoi scegliere qualsiasi esame anche di un altro corso di laurea...io cmq consiglierei contesti e processi educativi ex pascucci...![]()
altro esame molto semplice inroduzione alla pedagogia....cesareni....davvero facile
confermo quanto ti è stato detto da sereninzia, inoltre ti dico che comunicazione pubblicitaria è veramente interessante, la prof è simpaticissima e disponibile, io ho dato anche stratficazione e mobilità sociale, sono 2 libri, uno interessantissimo, e uno un pò peso!!!
I Cani amano gli amici e mordono i nemici, a differenza degli esseri umani, incapaci di amore puro.Sigmund Freud
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a coloro che sognano di notte soltanto.....
ciao raga,
ho un dubbio!! abbiamo sempre detto che per i crediti a scelta di qualsiasi anno noi siamo possiamo scegliere un'esame di un'altro corso di qualsiasi esame.
io sono del terzo anno (cioè ho appena pagato la prima rata del terzo anno)di psico1, e vorrei sostenere un'esame di un'altro corso di psico1 del terzo anno. mi sono prenotata e ho mandato una mail per sicurezza alla prof. la quale mi ha risposto chiedendomi di quale anno fossi!! ho pensato che molto probabilmente volesse sapere il mio anno di corso perchè pensa che se non si è del terzo anno non si possono sostenere esami del terzo anno anche se di un'altro corso!
vorrei sapere se è proprio così, xchè io in teoria sono ancora nel secondo anni fino a febbraio!! non lo posso sostenere l'esame del terzo se non come anticipo crediti anche se per me l'esame a scelta sarebbe del secondo anno??
non so se mi sono spiegata!! spero di si!!
è la vita che cambia che cambia..è che ti svegli e non è mai quella che credevi tuuu...
salve! sono del secondo anno di sviluppo e salute(psico 1).. spulciando sul vostro sito ho trovato 2 esami che m interesano molto: psicologia ambientale e psicologia della comunicazione non verbale... vorrei dare questi esami per le attività a scelta, sono semplici?me li consigliate?
grazieeeeeee!