c è qualcuno che ha fatto l esame stamattina?
c è qualcuno che ha fatto l esame stamattina?
ciao a tutte!
volevo sapere da chi l'ha già fatto o da chi sta frequentando se avevate qualche consiglio su questo esame...
grazie!
Salve ragazzi..qualcuno di voi sa dirmi se l'esonero è a scelta multipla o a risposta aperta?
Ciao! L'anno scorso l'esonero è stato a scelta multipla.
L'esame in totale è stato di trenta domande a risposta chiusa multipla più una aperta. Domande "sicure" sui cinque fattori (Big Five) ed ovviamente sulle varie teorie di autori tipo Bowlby, Baltes, Erickson, Salovey e Mayer...![]()
Dico di siOvviamente se farai l'esonero a metà programma..hai metà libro da studiare..metà domande quindi..più tranquillo
![]()
Qualcuno di voi sa dirmi quali sono le differenze tra BIG FIVE e i CINQUE FATTORI?..sul libro è incomprensibile!cercando su internet invece alcuni riportano il big five e i cinque fattori come la stessa cosa..
gli elementi sono gli stessi, quello che cambia è l'interpretazione che ne viene data.
da quello che ho capito mentre i sostenitori dei big five li considerano caratteristiche utili a descrivere la personalità in modo economico ed esaustivo, il modello dei cinque fattori si riferisce invece ad elementi sui quali poi si fonda il carattere. la differenza sta quindi nel valore causale sul comportamento, presente solo nel modello dei 5 fattori e non nei big five..
CIao a tutti!!!!Chi di voi segue il corso?sapete precisamente quando si terra' il primo esonero?Domani o mercoledi?Il professore mettera' i turni sulla sua bacheca elettronica?fatemi sapere!!!Graazie milleeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! :- )
Mercoledi [domani] ci sarà l esonero.. lo disse il giorno in cui fece passare il foglio per le firme.. =) i turni.. beh.. ancora li stiamo aspettando XD credo che li metterà su elearning.. o comunque sulla sua pagina..
Fa' una cosa, ogni giorno che sei spaventato:Canta.
Non esser crudele col cuore degli altri.
Non tollerare la gente che è crudele col tuo.
A volte sei in testa.
A volte resti indietro.
La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso.
Le tue scelte sono scommesse.
Come quelle di chiunque altro.
Allora,l'esonero è domani dalle 16 alle 18 in aula magna e dovremmo essere suddivisi in 3 gruppi..il primo dalla A alla D il secondo D - N il terzo dalla N in poi!
metto qualche domanda che c'era nell'esonero di oggi! Spero possa essere d'aiuto x chi lo deve ancora dare!
La domanda aperta era x il mio gruppo il temperamento mentre x quello prima i vari tipi d'intelligenza...
-che cosa è la stabilità relativa
-i super fattori di eysenck
-cosa hanno in comune eysenck, comrey, cattel e guilford
-la definizione di tratto
-la definizione di personalità
-cos'è la sedimentazione linguistica
-in una domanda chiedava di ordinare in ordine decrescente l'intelligenza, gli atteggiamenti e i tratti secondo l'influenza che avevano su di essi i geni (cioè da quello più influenzato a quello meno XD )
-cos'è il temperamento
-cos'è un marker
-il pensiero di magnusson sullo sviluppo e il funzionamento della personalità
-l'autoefficacia
-la teoria triarchica di sternberg
-il sistema di avvicinamento
eee nn le ricordo piu!!!! ^_^'''
grazie mille!![]()
ciao ragazze!ho appena letto da chups-rose che l'esonero di caprara e' stato fatto ieri'????? il professore mi aveva detto che si faceva mercoledi 17 novembre!!!!!!!! fatemi sapere grazie!!!!!
si si è stato fatto il 10..!!!