curiosita' ragazzi ma quanto tempo ci avete messo per preparare questa materia????
NINUZZINAAAAAAA
rinnovo la domanda stamani ho preso i libri ma non i librettini test...ma che domande puo' fare con quei testi???e' un mix questa materia boh......un mese scarso basta per prepararla????
![]()
NINUZZINAAAAAAA
Mah, se fai il Mucciarelli oltre ai test, per impararlo bene, ci vuole più di un mesetto Altrimenti, se non hai il manuale da fare, ci puoi mettere anche meno di un mese!!.
Cmq, il Mucciarelli è abbastanza scorrevole (anche se i primi paragrafi riguardanti la psicometria, possono essere un pò più complesssi, se uno nn si ricorda bene ciò che ha studiato in psicometria). Non è un esame poi così complicato. Io l'ho preparato in un mesetto e mezzo ma ho avuto anche altro da fare.
intanto gentilissima..tra le poche che hanno risposto eheheh
ho il mucciarelli piu' l'analisi fattoriale piu' in teoria i librettini dei test......che dici?????grazie cmq della risposta
p.s.:le domande sono del tipo parlami di questo o quest'altro,che cos'e'? ecc...oppure svolgimenti di qualcosa con lui ecc...???![]()
NINUZZINAAAAAAA
Non sò, io spero di darlo la settimana prossima. Ti farò sapere. Cmq da quel che ho saputo sembra che tenda ad approfondire di più gli argomenti di tipo statistico... Tipo l' analisi fattoriale, la validità, l' attendibilità...
nessuno che ha sostenuto l'orale????che domande ha fatto???grazieeee in anticipooooo
NINUZZINAAAAAAA
Guarda è molto traquillo fidati, non chiede le cose nei dettagli...qnd lo feci io chiese i testi che avevamo portato, fa domande generali...apre il mucciarelli a caso e chiede ciò che c'è nlla pagina, soprattutto se lo hai sottolineato, quindi si vede che l'hai studiato...ad esempio i test proiettivi cosa sono, i tst di intelligenza...le matrici di raven se hai quel libricino, guarda capisco l'ansia perchè è un monte di roba, ma traquilla...![]()
scusate sono della classe 34 di lavoro ma l'esame non è con la primi? Io sto studiando dal barbaranelli...non capisco qualcuno sa dirmi come funziona? Lo stesso vale anche per analisi dei dati???
scusate ma dove li trovo i libricini dei test?
LadY baRcoLLanDo
In libreria li trovi.. non solo a quella di psicologia ma nelle librerie in generale li trovi ordinandoli e non![]()
ok grazie =)
LadY baRcoLLanDo
scusatemi se sono un po' rimba... Voi che avete dato l'esame (o lo state preparando) siete della classe 34? Come si fa a prenotare l'esame con Gianni se su internet c'è la sola possibilità di prenotare l'esame con la Primi? Grazie. Ho davvero le idee confuse