• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 84 PrimoPrimo ... 311121314152363 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 1248
    andrealuigi
    Ospite non registrato
    Qualcuno conosce le tracce della prova scritta di diritto penitenziario del concorso da 36 posti da collaboratore amministrativo del 7 luglio?
    CIAO

minodegi
    Ospite non registrato
    se fai una ricerca sul forum di Concorsi.it mi sembra che qualcuno le abbia scritte ,ma non ne sono sicuro

minodegi
    Ospite non registrato
    ma quando arriverà la sospirata lettera dal ministero? per chi ha fatto gli scritti c2 ho saputo che per legge la procedura concorsuale deve concludersi entro 6 mesi dalla data degli scritti, quindi entro il 20 novembre anche gli orali dovranno essere svolti.

superssata
    Ospite non registrato
    Ho saputo che gli scritti di educatore c1 saranno a fine novembre.
    Vorrei chiedere se per favore mi potreste darmi un elenco di tutti i libri di pedagogia che è utile studiare e anche di diritto penitenziario. Perche leggendo le vostre informazioni non ciò capito niente cosa sia utile studiare
    Grazie ciao

minodegi
    Ospite non registrato
    a questa domanda posso dare una risposta minima base perchè come tutti ormai dovremmo sapere la pedagogia è un sapere vastissimo con confini pressochè indefiniti ,per cui se si vuole approfondire non si deve fare altro che iniziare per poi non finirla più o quasi.....
    I libri base accertati dovrebbero essere questi( ma anche qui non vi è certezza)
    pedagogia penitenziaria e della devianza sartarelli carocci
    educatori in carcere concato unicopli
    l'educatore penitenziario bortolotto angeli
    pedagogia penitenziaria brunetti esi

manuale di diritto penitenziario canepa merlo giuffrè

la bibliografia sul pianeta carcere è vasta e qui dipende da ognuno e di come si sta relazionando con i temi trattati
    per ogni altra domanda o consiglio o scambio di semplici pensieri ansie idee opinioni ... a disposizione.... basta chiedere
    Ciao a tutti

superssata
    Ospite non registrato
    Ciao minodegi ti ringrazio delle informazioni, già che ci sei non avresti qualche traccia di temi di pedagogia e diritto per esercitarmi, ho notato che sei l'unico che risponde alle nostre domande,consigli, ansie ,opinioni, ecc .
    Un'altra cosa mi consiglieresti di comprare il codice di diritto penale di De Simone?
    Ti ringrazio tanto
    Ciao

minodegi
    Ospite non registrato
    ho scritto le tracce di C2 sia quelle svolte che le altre sorteggiate su questo forum,altre tracce le trovi sul libro della Bortolotto. Ti consiglio di leggere anche i libri di Sturniolo editi dalla LaurusRebuffo (Tematiche penitenziarie e Problematica pedagocica penitenziaria)
    per quando riguarda i codici più che sufficiente è il Codice Penitenziario della Simone che comprende anche norme del codice penale strettamente attinenti.

minodegi
    Ospite non registrato
    ma forse volevi qualche idea da parte mia su possibili tracce?per dire la verità il problema non me lo sono mai posto in quanto il mio metodo di studio è semplicemente leggere e sottolineare (anche all'università)
    Credo che stando al clichè delle tracce c2 gli argomenti potranno vertere sui singoli aspetti del trattamento(istruzione affettività religione salute diritti ecc)

mimmo.ala
    Ospite non registrato
    Salve a tutti!
    LE tracce dei temi della prova per 36 collaboratori amministrativi sono:

1) diritto amministrativo:
    Traccia sorteggiata: "L'attività contrattuale della Pubblica Ammnistrazione, anche alla luce della l.15/2005"

Tracce non sorteggiate: a) Il giudizio di ottemperanza, in particolare l'ottemperanza anomala (non posso essere più preciso, la sostanza era questa)
    b) "gli accordi ex art. 11 l 241/90"

Diritto penitenziario:
    Traccia sorteggiata: "Il lavoro nelle carceri come elemento del trattamento rieducativo"

Tracce non sorteggiate: a) le misure alternative alla detenzione. in particolare l'affidamento in prova al servizio sociale.
    b) "Premessi brevi cenni alla organizzazione penitenziaria, parli il candidato del servizio sanitario".

Buono Studio a tutti

ofelia74
    Ospite non registrato

ciao ciao

Ciao Ragazzi..era un po che non venivo a dare un'occhiata, come va? Io sono tornata dalle ferie e della raccomandata per gli scritti educatore c1 nemmeno l'ombra, a voi stanno arrivando? Io sono di Roma...mah...leggevo velocemente che si vocifera che gli scritti slitteranno a Novembre...la cosa non mi dispiacerebbe visto che sto studiando per altre cose al momento...è una notizia accreditata? Pensate che gli orali se ne finiranno dritti dritti all'anno prossimo per i fortunati e soprattutto meritevoli ( speriamo di fare parte di questa schiera ;-))che li passeranno?
    Un baciotto a tutti
    Ofelia

minodegi
    Ospite non registrato
    visto che stiamo oltre metà luglio e la lettera non è ancora arrivata è certo che gli scritti c1 si terranno tra fine ottobre- dicembre(ormai gli slittamenti sono in progressione)e naturalmente per gli orali C1 se parla per la primavera 2006.
    Mentre gli orali C2 ,se la legge viene rispettata,dovranno svolgersi entro il 2005,presumibilmente novembre-dicembre
    Che ne sapete di un eventuale nuovo bando per educatori penitenziari in autunno? Sarebbe fantastico, un ulteriore chance

ofelia74
    Ospite non registrato

?

Non ho ancora letto nulla in proposito di un nuovo bando, ma è una voce oppure c'è qualche fondatezza? Magari fosse certo...con questa penuria di lavoro che c'è in giro...
    Ma dove le prendete ste informazioni, siete agenti segreti

superssata
    Ospite non registrato
    Ciao menedigi ti ringrazio per le informazioni che mi stai dando. Comunque come fai a sapere che ci sara un nuovo bando, è sicuro? Se sai più novita informaci. Spero tanto di si ,sarà una maggiore opportunita.
    Ciao

education
    Ospite non registrato

bibliografia ed penitenz

Chiunque sia della zona di Bari e sia interessato a scambio materiale biliografico concorso educatore penitenziario, mi rispondesse.
    Io attualmente posseggo
    Diritto penitenziario: Ordinamento penitenziario dell Simone; Canepa Merlo Diritto penitenziario; Brunetti Diritto penitenziario
    Pedagogia: Educatori nell'Amministrazione penitenziaria - Simone editore; Educatori, Pedagogia penitenziaria - Simone editore; Sartarelli Pedagogia ...; Poket pedagogia
    Grazie per il vostro tempo
    Ciao

aliante1
    Ospite non registrato
    per education

io sono della zona di taranto, posseggo più o meno lo stesso materiale bibliografico, più del materiale scaricato dalla rete ... se ti va ci si potrebbe incontrare

ciao

Pagina 13 di 84 PrimoPrimo ... 311121314152363 ... UltimoUltimo

Privacy Policy