per cortesia qualcuno di buona volotà mi può spiegare quali sono i libri obbligatori e tra quali invece bisogna sceglierne solo uno, e inoltre all'esame dobbiamo anche portare i libri?![]()
i libri obbligatori
sono psicologia sociale
il questionario
e i focus group
sui testi a scelta ancora non ci ho capito
bene
aspetto conferme
io ero rimasta al bullismo,
la mediazione dei conflitti e
dai maltrattamenti al delirio
ma adesso ce ne sono altri due nuovi e non ci è ben chiaro
se possiamo portarne uno a scelta anche tra i vecchi(i 3 che ho scritto su) o se la scelta è solo tra gli ultimi due nuovi
Ultima modifica di rebel-rebel : 31-03-2008 alle ore 10.46.31
Allora non so se all'esame devi portare i libri in ogni caso quelli obbligatori sono 3:
manuale di psicologia sociale (ed il mulino,di aronson,wilson,akert)
il questionario (ed cleup,di manganelli rattazzi)
focus group in azione (ed carocci ,di baldry a.c.)
per quello a scelta(ma comunque obbligatorio in quanto l'orale partirà proprio da uno di questi) puoi scegliere tra:
uomini che uccidono,crimogenesi e tecniche investigative (ed centro scientifico,di baldry e ferraro)
dai maltrattamenti all'omicidio(ed. franco angeli,di baldry a.c.)
e lei in aula mostro anche i due libri sul bullismo,ma non ricordo sinceramente se disse che riguardavano gli anni passsati o se era possibile portarli tutt'oggi..mi sembra ci sia ancora la possibilità di portarli ma prova a contattare la prof con una mail così ne hai la certezza
per quanto riguarda i titoli non li ho segnati proprio perchè ho dato per scontato che sceglierò uno dei due che vanno + sulla criminologia quindi mi dispiace non ti so nemmeno dire quali sono
![]()
ma qualcuna è riuscita a sapere qualcosa di piu chiaro in merito alla scelta dei testi a scelta???(scusate il gioco di parole)
si puoi portare anche i libri vecchi nn ti preoccupare
scusatemi ma le slides del 4 capitolo dove sono??? io nn le trovo???
si infatti ha fatto il 4 capitolo la percezione del se ......!!!
secondo me ql slides sono dell'edizioni vecchia del libro uff perchè portano la percezione sociale cioè il capitolo 3uff......!!!
Ultima modifica di Keyra_86 : 03-04-2008 alle ore 17.15.50
no l'ha detto lei al corso martedi![]()
Salve!
Volevo sfatare un pò di miti che girano intorno a quest'esame e eliminare qualche dubbio...
Io ho fatto l'esame la scorsa sessione...Volete un consiglio?Per quanto riguarda il manuale studiate in maniera MOLTO approfondita(soprattutto gli esperimenti)...Focus group,questionario e bullismo fateli tranquillamente sui riassunti disponibili su ops...Prendete anche le domande che ha Agostino(me ne sono uscite molte all'esame).
Lo scritto è impossibile ma l'orale è una formalità...Agli 857 l'esame l'ha fatto proprio lei ed ha chiesto a tutti solo il libro a piacere...spero di esservi stata d'aiuto!!!Buono studio e in bocca al lupo!!!!![]()
io ho la vecchia edizione del manuale...qualcuno mi saprebbe dire cosa va saltato?
qualcuno sa se la proff ci tenga ad avere i libri originali all'esame orali? li chiede? risp è molto imp