• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 14 PrimoPrimo ... 311121314 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 201

Discussione: Il PAPA E' GRAVE

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Originariamente postato da Serendipity
    ..spettacoli sospesi,ma non partite di calcio.scuole chiuse,negozi aperti.
    Ah, dimenticavo, veramente riguardo al tuo riferimento al calcio, il CONI ha proclamato lo stop a tutti gli eventi sportivi, le partite sono state sospese...per quanto riguarda i negozi aperti il Presidente della Repubblica ha espressamente detto che sarebbe opportuno chiudere i negozi almeno durante il funerale, e credo che stessa cosa dovrebbero fare scuole e università...
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Ospite non registrato
    E' Scomparso un persona formidabile un esempio per tutti noi, una persona che con la semplicità della sua persona ha colpito tutti ed conquistato tutti!

Un Papa come Karol rimarrà sempre nei nostri cuori, un carisma eccezionale caratterizza la sua figura aperto al dialogo con tutti e tutte le religioni un uomo di pace, penso che ci sia molto da imparare da lui!

CIAO GIOVANNI PAOLO II !!! SARAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!

Originariamente postato da Serendipity

ma non sono nemmeno d'accordo con il lutto nazionale.che poi non si capisce se è lutto o no. spettacoli sospesi,ma non partite di calcio.scuole chiuse,negozi aperti.lo dico con il massimo rispetto nei confronti dei cattolici,ma l'italia non è un paese cattolico(è un paese a maggioranza cattolica,ed è diverso),è un paese *laico* e mi riesce difficile capire la motivazione dei 3 giorni di lutto/non lutto nazionale.
    con ciò spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno.davvero non era mia intenzione
    Eh, ma il punto è che non è nemmeno solo l'Italia... mi pare che il lutto nazionale sia stato imposto anche in altri paesi e lo capisco ancora meno
    Oddio, non capisco proprio il 'lutto nazionale' come cosa in sè, ma questa cosa che alcuni paesi fanno il lutto, altri no, che personaggi come Castro (che proprio un santo non è, e nemmeno cristiano) vadano in chiesa dopo secoli, dichiarino il lutto nazionale e si battano il petto, mi lascia un po' perplesso, ecco. Ho idea che esprimere rammarico per il papa e indire giorni di lutto nazionale sia anche un modo per lustrarsi un po' l'immagine a livello internazionale, a questo punto
    Se proprio si doveva fare qualcosa forse sarebbe stato opportuno che, siccome l'operato ha trasceso i confini delle nazioni, qualche organismo internazionale avesse proposto qualche azione per commemorare il Papa. Ecco, penso che questo avrebbe avuto piu' senso; tuttavia capisco che si tratta di un discorso fine a se stesso (e sì che mi ero ripromesso di non farne), e quindi la chiudo qui

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Dreamstalker
    Ecco, penso che questo avrebbe avuto piu' senso; tuttavia capisco che si tratta di un discorso fine a se stesso (e sì che mi ero ripromesso di non farne), e quindi la chiudo qui
    Questo mi fa venire in mente che Veltroni ha proposto di intitolare la stazione di Termini al Papa
    "Un luogo simbolo di incontro, di scambio, come da sempre è la Stazione Termini deve essere dedicato a un uomo e a un pontefice che ha fatto dell'incontro e dello scambio tra le Genti la sua missione di vita".
    questa mi sembra una bella idea..

{ma si può "imporre" un lutto?}

Originariamente postato da Haruka

{ma si può "imporre" un lutto?}
    così su due piedi direi proprio di no, e infatti ho detto di non capire il lutto nazionale come istituzione
    anyway...

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    beh io penso che sia giusto che si faccia lutto nazionale: poi sta ad ognuno di noi scegliere o meno di aderire... di certo episodi come quello di belanda (che nel MINUTO DI SILENZIO gente faceva i fatti propri) invece nn li tollero. Nn costa niente un minuto di silenzio: lì è mancanza di rispetto assoluto.

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    quoto in pieno Haruka. Anche noi al lavoro possiamo osservare il minuto di silenzio e dobbiamo dire ai clienti di rimanere in attesa perche' aderiamo al minuto di lutto.... e sai quanta gente si arrabbia o si scoccia perche' loro vogliono avere il problema risolto e importa assai a loro del silenzio! e praticamente noi passiamo il minuto a discutere invece che a fare silenzio....

quella della stazione e' una buon aidea.. pero' io mi chiedo: come mai bisogna aspettare che le persone siano morte per onorarle? voglio dire. il Papa era un grande anche quando era vivo, e quando hanno rifatto la stazione (continuo con questo esempio) potevano pensarci...
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    oddio
    a Striscia la Notizia hanno fatto vedere che molti bar di Roma appena iniziata l'agonia del Papa hanno alzato i prezzi, in previsione del massiccio arrivo di pellegrini

ma come si fa?
    a me non sarebbe nemmeno passato per l'anticamera del cervello
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Assurdo...speculare sopra la morte del Papa...
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Partecipante Assiduo
    Che brutta cosa

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    RISPETTO.senza rispetto non c'è amore.rispetto da "rispecchiarsi".dove?nell'altro...e se non facciamo questo...piccole guerre stupide tra noi rispecchiano perchè le cose al mondo vanno come vanno...
    ragazzi....insomma se muore un familiare di una mia amica ad esempio e a me non me ne po fregà di meno...però la rispetto.....perchè capisco la sua sofferenza e il suo dolore no? cioè non è che dico via andiamo a ballà stasera chettenefrega!!!
    ora per il buon grande Papa è lo stesso....è giusto che a qualcuno non gliene importi ...giustissimo,però deve rispettare il dolore altrui no?
    molte volte si dicono/scrivono cose così per "partito preso"cioè :odio il clero-->odio la Chiesa-->l'ho sempre pensata così quindi ora è giusto che non me ne importi....magari ogni tanto è bella un po' di incoerenza...quell incoeranza legate al cuore..che comanda ...e nulla si può più.

io sno ancora triste.
    vorrei andare al funerale,ma c'è tantissima gente,ho paura di sentirmi male ...non l'ho apprezzato in vita almeno vorrei rendergli grazie da morto....
    però ecco quello che mi sembra una contraddizione è dare così importanza ad un "coprpo"(mi riferisco al feretro del Santo Padre) in una religione come la nostra dove si parla di spirituialità,anima...insomma dove il corpo muore...è la "casa che si abbandona"...questo non lo condivido...più che altro non lo capisco....
    ma sono solo i miei pensieri...riflessioni...il cuore -appunto- soffre....

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    http://www.repubblica.it/2005/d/sezi...li/cimeli.html a cosa siamo arrivati
    ot:sapete x caso se nelle varie citta'metteranno maxischermi x i funerali del Papa?

Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    al telegiornale hanno detto che li metteranno in molte città ma non so quali
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

Originariamente postato da Ele*
    http://www.repubblica.it/2005/d/sezi...li/cimeli.html a cosa siamo arrivati
    Beh certo, neanche un pò di ritegno a speculare sulla morte del Papa...non credo proprio che Woitila da lassù gradisca tutte queste piazzate da mercato di paese...non esiste...non comprerò un libro del Papa o una sua enciclica finchè non sarà finito questo chiasso...non voglio far arricchire le librerie con la morte di un uomo...
    +Luthien Tinuviel+

Partecipante Assiduo
    Vedi Stilmad, secondo me , e sottolineo secondo me, andare ad omaggiare il papa è un esigenza di chi lo fa. Credo che lo si vada a vedere per l'ultima volta, perchè poi non lo vedremo mai più, ecco perchè si va dal papa ora. Io ho avuto la fortuna di vederlo vivo e mi ha detto anche una cosa, poi l'ho visto quando era venuto nella mia città. Mi spiace non andarlo a vedere ora ma come è possibile?Ma andrei perchè non potrò più vederlo. A me spiace tanto che non ci sia più, ma tanto, e credemi io non ho molta famigliarità con i preti, ma Giovanni Paolo II ed il Vescovo della a città sono per me grandi e li ho sempre ammirati ed ascoltati. Il fatto che tu prima d'ora non lo abbia tanto ascoltato (lo avresti apprezzato) non è così raro, credo che tu non sia la sola ne ho sentito altri. Ma pensa, tu sei la dimostrazione che chi è grande lo è anche dopo la morte e sa risvegliare emozioni prima d'ora mai sentiti ma, secondo me, c'erano anche prima non ti eri mai fermata ad ascoltarle veramente.
    La tua sincerità è una crescita per chi ti legge . Ciao Gabry

Pagina 13 di 14 PrimoPrimo ... 311121314 UltimoUltimo

Privacy Policy