ragazzi scusate ho sentito dire che in dipartimento sono disponibili delle dispense della Petrelli,ma chi mi sa dire di che si tratta?grazie mille
ragazzi scusate ho sentito dire che in dipartimento sono disponibili delle dispense della Petrelli,ma chi mi sa dire di che si tratta?grazie mille
Ragazzi ma i gli articoli che dobbiamo portare per l'esame quali sono? E quali sono queste dispense? Vi ringrazio per l'aiuto
"senza ragione,nella notte d'inverno,ascolto il mio vicino" Takarai Kikaku
musashi siamo nella stessa barca dovrei dare st esame dal 2005 so due anni.... e ogni anno è lo stesso problema
tutti si pentono d'aver parlato troppo... ma mai nessuno d'aver taciuto....!
... già ... hai detto proprio bene! Cmq ho preso le fotocopie da Lino, poi un giorno vado al corso e vi do qualche nuova!
scusa musashi ma anche a te lino ha detto che la dispensa di Meltzer non serve?Mi sembra strano,quando l'ha detto la prof che non bisogna farla?Ci sono altre novità sulle dispense?Aggiunte o eliminazioni?Grazie mille
... devo ritirarle domani, ma voglio andare al corso per vedere bene cosa bisogna portare
perche' si sta facendo ancora il corso??? pensa un pò qnt so informata ....dai musashi vai e fa sapere :-D
ciao musashi l altro giorno sono andata a prendere anche io le dispense da lino e praticamente mi ha dato tutte quelle che stavano nella guida dello studente,eccetto quella di Isaacs perchè probabilmente(me l'ha detto lui perchè io non seguo il corso da una vita)si deve comprare tutto il libro.comunque quando sai qualcosa in più facci sapere ok?ciao
scusate, del lavoro con adolescenti si portano i cap 1-6-7-8-11-12-15 ?
degli altri due si fa tutto ?
grazie mille
cos'è il lavoro con adolescenti? Qual'è l'autore?
sapete se lunedì c'è lezione???
in ogni caso lino nn mi ha dato le fotocopie neanche di eriksson, ma so che bisogna farle.
Nn c'è nessuno del secondo anno che ci può rispondere???
il lavoro con adolescenti difficili?
ma non è che state confondendo clinica I e clinica II?!![]()
allora ciao a tutti i sono del secondo anno e sta seguendo il corso della prof...
il programma di quest'anno sono la dispensa che trovate da lino (nn c'è erickson perchè nn lo dobbiamo fare), nello specifico nella dispensa ci deve essere:
blos: il secondo processo di individuazione dell'adolescena e la formazione del carattere durante l'adolescenza
copley: una maledizione su tutte le nostre case,discussione su romeo e giulietta
anna freud: il periodo di latenza, l'io e l'es nella pubertà, angoscia pulsionale nella pubertà, adolescenza
metlzer: teoria psicoanalitica dell'adolescenza
petrelli: l'impatto emozionale della sessualità e dell'amore nell'adolescenza, una lettura di romeo e giulietta
rustin: il pensiero in romeo e giulietta
winnicott: adolescenza il dibattersi nella bonaccia
poi si deve fare " fantasia inconscia" ISAACS nn c'è nella dispensa perchè è stato pubblicato da il pensiero scientifico, è un piccolo libro dove c'è anche un'introduzione della prof
e infine " il sostegno allo sviluppo" della fraiberg solo i capitoli 1-2-6-7-8
nel programma è inclusa anche la lettura di romeo e giulietta di shakespeare.
Wow! Grazie!! Sei stata/o davvero gentilissima/o!!!
Grazie Clodie sei grande![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
io opterei per far una statua a clodie ...hihihi grazissimoooooooo