Cara airamanna, ti mando una mail perchè qui non so come si attaccano i file... (sono un po' rinco!)
Cara airamanna, ti mando una mail perchè qui non so come si attaccano i file... (sono un po' rinco!)
Ultima modifica di paky : 19-10-2006 alle ore 12.57.35
...love is passion, obsession, someone you can't live without.
I say fall head over heels.
Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.
Meet Joe Black
grazie tata moni me le mandi anche a me!!!?non le ho piu da quando ho lasciato il reparto, ho dimenticato di rasparle!
Ecco dove siete finite!!!
Pensavo di aver avuto un'allucinazione!!!![]()
Attacco le correzioni del MMSE. Quelle di ADL e IADL non esistono, sono scale che indicano qualitativamente il grado di autonomia della persona. Quindi si riporta il dato in questo modo, ad esempio: 3/8 conservate (c'è chi lo fa al contrario, indicando le perse). Occorre ricordare che quando si ha a che fare coi maschi, le IADL che si considerano sono generalmente 5, perchè molti uomini non hanno mai fatto il bucato nè cucinato nè pulito la casa. Non è detto però, per chi faceva queste cose prima di ammalarsi, allora si considerano anche quegli item.
già già, hai ragione, che stupida!
già che ci sono... qualcuno ha [se esiste] la correzione del test di Snodgrass e Vanderwart?
To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
Meet Joe Black
Sono entusiasta di aver "scoperto"questo topic...Io ho fatto il tirocinio in una struttura x l'Involuzione Cerebrale: diagnosi e riabilitazione...Vorrei saxe se c'è qualche collega siciliana/o per scambiarci informazioni relative alle strutture dove, una volta abilitate, sia possibile andare per fare tirocinio volontario e poi sperare di rimanere come neuropsicologa...So ke magari molti di voi mi diranno che ci vuole la Specializzazione,ma....Voi ke ne dite?
No, la specializzazione non è necessaria, ma è invece un'ottima idea entrare da qualche parte come volontaria, sperando che magari poi ti facciano un qualche tipo di contratto, o cmq ti fai le conoscenze utili, gli agganci necessari per lavorare. In bocca al lupo!
Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa
avrei bisogno di aiuto per trovare un test che misuri la memoria prospettica!! aiutoooo!!
grazie mille
Roberto
Uno molto carino è il River Mead (se si scrive così, non ricordo...), è ecologico e misura anche la memoria prospettica. Ciao!
ti ringrazio! lo conosco gia! ma purtroppo non è specifico per la mem prosp...
a presto e grazie 1000 ancora
Roberto
Hai ragione, non è specifico, ha solo alcuni item.
Buona ricerca e se lo trovi posta qui, grazie!
Anch'io nel mio tirocinio mi occupo di test neuropsicologici a persone anziane.A volte capitano persone più giovani,ma è piuttosto raro.Se posso aiutarvi chiedete pure!
Grazie!Originariamente postato da elisa.v.
Anch'io nel mio tirocinio mi occupo di test neuropsicologici a persone anziane.A volte capitano persone più giovani,ma è piuttosto raro.Se posso aiutarvi chiedete pure!
Vedrai che non mancheranno le occasioni per scambiare informazioni, se continuerai a seguire il forum. Ciao!
Forse il mio sesto senso mi inganna ma....elisa dove fai il tirocinio?
Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa
Ragazze ritiro su questo thread perchè avrei bisogno di una vostra mano
qualcuno di voi ha per caso l'articolo del Mini Mental originale di Folstein (1975)?![]()
Meet Joe Black