ciao a tutti ! queste sono le domande che mi ha rivolto la prof per l'esame di oggi:
- i due paradigmi principali sull'origine delle differenze di genere (biologico e culturale)
- in cosa si differenzia l'approccio della queer theory rispetto agli altri studi sui generi
- il modello della Gherardi sull'ingresso della donna nella cultura organizzativa maschile in generale, nello specifico mi ha chiesto la posizione della "nuova arrivata"
- quali sono i due modelli di psicologia sociale presi in considerazione nel capitolo sull'evoluzione del pensiero dei generi? (libro realtà familiari) (Modello di Turner e Modello di Tajfel) In che modo vengono applicati per spiegare l'evoluzione del pensiero sui generi?
A me è andato molto bene l'esame, spero vi siano utili queste domande.
Lei è brava ma fa domande piuttosto mirare che richiedono ragionamento e ricoprono tutto il programma (compreso il simbolismo della Gherardi a quanto pare).
Buon esame a tutti!

(in realtà non ero molto pronta..) comunque è andata

non penso che ai nostri colleghi gli freghi a chi le ha fatte..

!!Non ci sono in giro riassunti slide o qualcosa del genere per aiutarti a capire??
Grazie in anticipo
"..la vita consiste in rari momenti singoli di altissimo significato, e di innumerevoli intervalli, in cui nel miglior caso ci si aggirano attorno le ombre di quei momenti.."