• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 103 PrimoPrimo ... 311121314152363 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 1544
    sweetyGF
    Ospite non registrato
    Allora..a me l'assistente all'esame di mercoledì scorso ha chiesto:
    1)la scienza
    2)la secolarizzazione
    3)interazione delle preferenze(da elementi di micro-sociologia,si riferiva allo scambio in un monopolio bilaterale...sulle ricerche di Homans e Blau)
    Solo queste tre..se vedono che parli ti lasciano tranquillamente fare anche i collegamenti che vuoi tu senza interruzioni,lei è stata molto buona,tranquilla,mi ha messo a mio agio.
    A quanto ho potuto capire anche il prof.!
    In bocca al lupo!!!

Partecipante Assiduo
    ok grazie mille crepi questo lupo.....grazie ancora

Gigiotskij
    Ospite non registrato
    A me l'assistente ha chiesto il dilemma dell'intrappolamento, la battaglia dei sessi, varie cose su capitalismo, weber, religione-economia, anomia, relazione anomia-suicidio e poi non mi ricordo se c'era qualche altra cosa.

Partecipante Assiduo
    grazie tantissimo per l'aiuto....forza raga postate domande questo esame lo evo supera per forza

Partecipante L'avatar di stellotta
    Originariamente postato da pseudany
    grazie tantissimo per l'aiuto....forza raga postate domande questo esame lo evo supera per forza
    Allora..a me l'assistente a chiesto:
    1)la giustizia distributiva di homans...e io mi sono collegata alla teoria dello scmabio sociale.
    2)La battaglia dei sessi..e io mi sono collegata alla teoria dei giochi facendo una panoramica di tutti i giochi analizzati.
    3)Dilemma del prigioniero.
    Ma ero l'ultima....quindi valuta che lei era stanchissima anche di ascoltare..

Partecipante Assiduo
    grazie stellotta,grazie tante....spero sia andato bene l'esame

Partecipante Assiduo
    ehi raga scusate se insisto ma se qualcun altr ha fatt l'esame e ricorda le domande fatte potreste postarle?mi sareste di grande aiuto,è la seconda volta che lo preparo e non vorrei farlo una terza volta

Partecipante L'avatar di Psychè84
    a me il prof. ha chiesto una panoramica generale sulla teoria dello scambio sociale, io poi ci ho buttato dentro quasi subito Homans con la prima teoria, lui mi ha chiesto gli aggiustamenti effettuati sulla seconda teoria di Homans, quindi mi ha fatto spiegare come l'utilità marginale decrescente sia stata applicata alla teoria (cioè il 4o principio di Homans) e infine mi ha chiesto la giustizia distributiva sempre di Homans! insomma fatti bene Homans perché l'ha chiesto praticamente a tutti!

Io ho seguito praticamente quasi tutte le interrogazioni, quelle del prof sono più facili e vertono tutte sui concetti fondamentali, invece l'assistente ti chiede anche particolari meno importanti...però il prof guarda molto la proprietà di linguaggio, se vede che esponi bene ti fa poche domande e ti mette a tuo agio, ma se cominci a pasticciare con l'italiano orale hai finito di campare, ti si mangia letteralmente, mentre invece l'assistente su questo è moooooooolto più morbida...

Partecipante Assiduo
    grazie mille sei stato di grande aiuto specialmente per come si comporta il prof...ok homans me lo preparo come si deve

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2
    Originariamente postato da Psychè84
    però il prof guarda molto la proprietà di linguaggio, se vede che esponi bene ti fa poche domande e ti mette a tuo agio, ma se cominci a pasticciare con l'italiano orale hai finito di campare, ti si mangia letteralmente, mentre invece l'assistente su questo è moooooooolto più morbida...

grazie per i consigli...o.t:sei veramente molto simpa psychè...

Partecipante L'avatar di lauramaria82
    Raga ma dal robertson si deve togliere qualche capitolo?E dal suo invece?
    Il falso e' suscettibile d'una infinita'di combinazioni,ma la verita'ha solo un modo d'essere.(Rousseau)

nel secondo appello il robertson bisogna farlo tutto, lo sconto valeva solo per il primo appello, disse.
    del suo pure devi fare tutto, senza fossilizzarti sulle parti matematiche però

Partecipante L'avatar di lauramaria82
    grazie sei stata gentilissima!!!!!!!!!!
    Il falso e' suscettibile d'una infinita'di combinazioni,ma la verita'ha solo un modo d'essere.(Rousseau)

Originariamente postato da lauramaria82
    grazie sei stata gentilissima!!!!!!!!!!
    anche se non ho nessunissimo tipo di problema con la mia parte femminile devo precisare che sono maschio!

prego cmq, non c'è di che!

Matricola L'avatar di lacanf85
    A me l'assistente ha chiesto il pensiero di Max Weber, la relazione tra calvinismo e capitalismo secondo Weber, le curve di indifferenza e il vincolo di bilancio.
    Il prof invece chiedeva spesso:
    -capitolo sulla cultura
    -socializzazione anticipatoria
    -capitolo sulla devianza, in particolare le principali teorie di riferimento
    -società post industriale
    -definizione di status e ruolo
    -le diverse definizioni di potere che vengono proposte nei due testi
    -teoria dello scambio sociale, della scelta razionale e dei giochi (senza riferimenti alle parti più matematiche)

Pagina 13 di 103 PrimoPrimo ... 311121314152363 ... UltimoUltimo

Privacy Policy