• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 14 PrimoPrimo ... 311121314 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 201
    Partecipante

Riferimento: Laboratorio di psicopatologia dell'adolescenza (Cerutti)

Ciao Morgana!
    Il capitolo 3 studiatelo, gli altri due leggiteli, anche perchè non sono difficili. Il 3 però cerca di ricordartelo, perchè ci sono i due strumenti della Kernberg e mi hanno detto che spesso li chiedono. Comunque stai tranquilla, non sono difficili, nel 3 ci sono un po' di cose da ricordare, ma non sono cose del tutto nuove per fortuna.
    Buono studio!!!

Partecipante Esperto L'avatar di 0morgana0

intendi pai e cpti?

Matricola

Citazione Originalmente inviato da psichelisa Visualizza messaggio
    Io sono stata interrogata dalla prof.Cerutti che è molto tranquilla...ti lascia parlare e fa domande piuttosto lunghe,nel senso che se sei capace di organizzare un discorso armonico sui vari argomenti che chiede non t'interrompe e non si impunta se un termine o un concetto lo esprimi con parole più semplici rispetto a quelle del libro...insomma ho notato che apprezza se argomenti le risposte "a parole tue".Io portavo il libro di E.Bleiberg e ha detto:" Aaah finalmente!Che bello!", forse perchè la maggior parte aveva studiato su Kernberg.Mi ha chiesto:
    -La funzione riflessiva,cos'è e come si collega all'Attaccamento di Bowlby.
    -Il deficit di funzione riflessiva e l'attaccamento insicuro nei dist. di personalità.
    -Le varie "sfumature" del dist.narcisistico di personalità (ipervigile,maligno etc...)
    -Dist.narcisistico e antisociale insieme in uno stesso soggetto
    -Cyber bullismo(caratteristiche) e differenze tra vittima tradizionale vs. vittima di cyber bullismo.

Ciao! Anche io porto il libro della Bleiberg ma non riesco a concentrarmi tantissimooo...qualcuno di voi mi potrebbe dare qualche dritta??? avete riassunti? Appunti??? Grazieeeeeeeeeeeeeeeee! Com è quest'esame????????????????????? Grazieeeeeeeee

Matricola L'avatar di GinyNroll

ragazzi visto che psicopatologia mi è andato una merda, secondo voi il laboratorio lo posso fare lo stesso anche se rifiuto il voto di ammaniti? la cerutti li congela i voti? grazie

ciao a tutti i devo fare l'esame il 24 volevo sapere se sapevate quante domande fa sul libro piccolo sul bullismo....e se è difficile o scorrevole...calcolate che ancora non l'ho nemmeno letto.:p graziee

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: Laboratorio di psicopatologia dell'adolescenza (Cerut

ciao scusate, questo esame è orale vero? l'esame di Ammaniti invece in che modalità si svolge? non trovo informazioniii
    grazie)

Matricola

Riferimento: Re: Riferimento: Laboratorio di psicopatologia dell'adole

Citazione Originalmente inviato da zuzzetta Visualizza messaggio
    ciao scusate, questo esame è orale vero? l'esame di Ammaniti invece in che modalità si svolge? non trovo informazioniii
    grazie)
    Ammaniti è scritto a domande multiple, 30 domande ...

Partecipante Super Figo

ciao a tutti! c'è qualcuno che ha dato questo esame a settembre e mi può confermare che nel libro della Kernberg i capitoli da fare sono dall'1 al 9 compreso??

ciao ragazzi qualcuno sa dirmi com'è andato l'orale e quali sono le domande più frequenti?grazie mille

Partecipante Super Figo

l'orale è domani, purtroppo! molte domande le trovi anche nelle pag precedenti...

ciao raga...domanda da un milione di dollari.....ma se io domani non passo l'orale, ammaniti continua a tenermi il voto o devo rifare anche Adolescenza????????????????????

Partecipante Super Figo

vorrei tanto saperlo anche io... temo però che si debbano rifare entrambi... eventualmente si doveva avvertire Ammaniti di congelare il voto fino a febbraio e quindi non presentarsi all'appello di domani... spero però che qualcuno lo sappia con certezza... io vorrei proprio rimandarlo a febbraio, ma ormai non c'è più tempo per contattare il prof..

Partecipante Super Figo

ciao a tutti, c'è qualcuno che come me all'appello del 31 gennaio ha rifiutato il voto o qualcuno che non l'ha passato e che pensa di ripresentarsi a febbraio? avendo fatto lo scritto a gennaio, la Cerutti mi ha detto che posso ripresentarmi all'orale di febbraio, ma devo prima prenotarmi sia per lo scritto che per l'orale... il problema è che la prenotazione per lo scritto di Ammaniti è scaduta il 29 gennaio, quindi ho potuto effettuare solo quella per l'orale.
    lunedì stesso ho mandato una mail ad Ammaniti per avvisarlo, ma ovviamente fino ad oggi nessuna risposta... oggi ho scritto anche alla Cerutti, spero che mi risponda!! qualcun altro è nella mia situazione? fatemi sapere!!!

comunque, sia la Cerutti che la Manca mi sono sembrate assolutamente tranquille, le domande erano generali, praticamente le stesse che girano sul forum, la Manca chiedeva anche un disturbo a piacere.
    poi, cosa fondamentale per chi darà scritto e orale nello stesso appello, se all'orale ti presenti e non lo passi oppure rifiuti il voto, puoi ridare l'orale all'appello successivo. se non ti presenti e non avverti nessuno, lo scritto viene annullato e devi rifare entrambi!

Qualcuno ha nuove informazioni su quest'esame?? Del libro della Kernberg occorre fare tutti i capitoli?? grazie!

Partecipante Esperto L'avatar di laura976

scusate ma l'esame di laboratorio della cerutti è sempre orale??? o è cambiato qualcosa? e fra i due testi a scelta cosa mi consigliate?

Kernberg P.F., Weiner A.S., Bardenstein K.K. (2001), I disturbi di personalità nei bambini e negli adolescenti, Fioriti (Euro 27,89). (Capitoli dall’1 al 9 compreso) -Bleiberg E.(2004), Il trattamento dei disturbi di personalità nei bambini e negli adolescenti, Giovanni Fioriti (Euro 32,00). (Capitoli dall’1 al 9 compreso)

il kernberg o il bleiberg????

grazie

Pagina 13 di 14 PrimoPrimo ... 311121314 UltimoUltimo

Privacy Policy