hai ragione...è una grande la casadio!!!!!
hai ragione...è una grande la casadio!!!!!
Alla fine ho concordato due temi con la prof via email.
Per l'esperimento/teoria ho parlato del reverse engineering (progettazione alla rovescia) in collegamento con la decomposizione dei problemi di Simon e come esempio ho fatto quello della tripletta dei numeri agganciandolo alla decomposizione.
Ciao e in bocca al lupo!
per il prossimo appello state portando solo il suo libro per l'istituzionale LOGICA E PSICOLOGIA DEL PENSIERO più quello a scelta?
ho dato l'esame a novembre e ho portato il testo della Casadio più il libro di Legrenzi (del mio modulo) prima lezione di scienze cognitive
ciao!
Per chi ha preparato il modulo sulla categorizzazione (A-D) quale dato sperimentale avete descritto...?
Oggi ho fatto l'esame di logica..la prof.ssa Casadio ci ha concesso 50 minuti....più volte divenuti 1 ora nel corso dell'esame ma che alla fine sono rimasti 50 minuti! ....sgrunt..non ho nemmeno finito di scrivere due righe finali del modulo...vabbè pazienza...
Comunque il compito è come la simulazione..nello specifico nel mio c'era la spiegazione delle leggi logiche di
De Morgan ^
contrapposizione
il calcolo delle proposizioni con due condizionali e una congiunzione
il calcolo dei predicati con un sillogismo Barbara
Anche io come ms_vertigo ho concordato il tema per il modulo da 2 cfu con la prof.ssa per e-mail.
Lunedì ì risultati...speriamo bene..ma ho i miei dubbi...![]()
Ragazzi ma a qualcuno funziona la password che ha dato la prof?
Reco meco un geko ceco
salve ragazzi, ho dei problemi x qst esame di logica. NON riesco a capire le tavole di verità, ma sapete se escono?
mi potete dare qlk delucidazioni x qst esame?vi ringrazio mille.
un'ultima cosa..sono della fascia A-DA ...cosa posso portare cm teoria e dato sperimentale?
No le tavole di verità "di norma" non ci sono.
Nell'ultimo appello non c'era..credo fino all'anno scorso ci fossero
L'esame è come nella simulazione,naturalmente cambiano i quesiti.
Ti suggerisco di concordare un argomento con la prof.ssa per e-mail (visto la sua estrema disponibilità) magari scegliendolo sul libro del modulo per la tua fascia.
![]()
ti ringrazio mille nieletto!
prendo in considerazione il tuo suggerimento, così ho le idee più chiare!
grazie ancora
ragazzi scusate ancora se insisto su qst esame, ma nn riesco a trovare un autore e un dato sperimentale della mia fascia da concordare cn la prof,ho comprato il libro "La mente" della fascia A-DA, ma nn riesco a trovare nulla.
vi prego datemi una mano se potete, v ringrazio mille
io vorrei sapere se diciamo è una questione di esercizi l'esame, cioè se bisogna esercitarsi molto con gli esercizi oltre ovviamente a sapere la teoria.
ragazzi c'è qlkn ke sa consigliarmi quale autore e dato sperimentale posso portare? x la fascia A-DA?