ciao gente una domanda per chi lo ha già dato, quanto tempo dice che è necessario per preparare i due esami aggregati? (siamo realistici)
ciao gente una domanda per chi lo ha già dato, quanto tempo dice che è necessario per preparare i due esami aggregati? (siamo realistici)
Ciao!
Secondo me, se devi partire da zero, senza aver fatto né esoneri né una prima lettura dei due programmi, direi non meno di un mese, meglio un mese e mezzo, considerando che magari nel weekend studi di meno, o comunque non resti sui libri dalla mattina alla sera.
Io avevo fatto gli esoneri e quindi ho avuto altri tempi, però ho constatato una cosa: il programma di De Gennaro richiede tempo, se lo vuoi fare bene e vuoi un buon voto. Io avevo provato a studiare per l'orale in meno di 10 giorni cercando di fare ogni giorno non meno di un capitolo e mezzo, alla fine non ho memorizzato niente e ci ho rinunciato! All'appello successivo ho fatto con più calma, ogni giorno mi concentravo su un solo capitolo, ripetendolo più volte, mi sono concessa svago e riposo, e alla fine ho memorizzato bene e l'esame mi è andato alla grande!
Quindi direi minimo 20 giorni solo per Fisiologica, e altrettanti per l'esame con la Cabib.
Comunque è una cosa molto soggettiva!
In bocca al lupo!
Qualcuno ha idea se chiedono spesso i vari tipi di attivazione neurale del capitolo sul sonno? Quindi serotonina, acetilcolina etc...
è da maggio che rimando qst esame xkè ho troppa paura.sn troppi concetti.mi sembra sempre di non sapere nulla.ma come si fa a superarlo?che ansia...
Sicuramente De Gennaro sì, sul sonno chiede tutto! Le assistenti non so...
L'unica cosa che posso dirti è che il programma va studiato con calma, un capitolo alla volta, senza farti prendere dal panico.
I concetti da ricordare sono tanti, è vero, e lo studio è intenso, ma De Gennaro è molto umano e disponibile, se vede che sei bloccata dall'ansia ti aiuta!
Da quello che ho constatato, quando ho ho fatto l'orale, è che la difficoltà di questo esame è compensata dall'incredibile umanità del prof!
Con le assistenti non è la stessa cosa, ma alla fine è fattibile anche con loro.
In bocca al lupo!
![]()
grazie.purtoppo nn ho avuto molto tempo x prepararlo xkè ho fatto un mare di esami xo spero vada bene.mi avete un pò tranquillizzato.grazie mille.speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chi ha fatto l'esonero deve studiare anche i capitoli sul sonno e sull'abuso di sostanze? sono quelli che non è riuscito a spiegare a lezione se non sbaglio.
Ok grazie!
Scusate ma è stato fatto tutto ieri? Sia scritti che orali? Che ci sta scritto a fare sul sito "orale + verbalizzazione, 18 settembre, ore 9:00, aula 7"?
si è stato fatto tutto il 17..Il prof ha cominciato ad interrogare appena finiti gli scritti e ha kiamato quelli che avevano sostenuto l'esonero,mentre gli altri sono stati interrogati dalle assistenti.
La seconda data che mette è per questione di sicurezza,visto che io ho verbalizzato cabib alle 18 e 30 passate e le assistenti di de gennaro stavano ankora interrogando un paio di persone...
Tu non lo hai dato alla fine?
Ciao a tutti!
Sto preparando per gennaio 2009, gli esami di De Gennaro, della Cabib e di Mangia!
Aiuto!
C'è qualcuno che li sta preparando ed è disposto ad un confronto e a ripetere assieme?
Che domande fanno, per chi ha fatto questi esami?
Grazie,
Andrea.
E-mail, [email protected]
salve a tutti ma oggi cominciano le sue lezioni??