• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 24 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 360
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Metodi e tecniche per la verifica degli interventi (Langher)

ma è domani o il 10??

Partecipante Affezionato

e dove?? perchè in bacheca non lo dice

Partecipante Esperto L'avatar di snoobart

Se intendi la verbalizzazione è domani o giovedì prossimo (il 15)..penso sicuramente nella stanza della Prof. Anche perchè lei il giovedi mattina riceve quindi farà tutto insieme.

Partecipante Affezionato

ok grazie =)

Partecipante L'avatar di eikasia_87

dove posso trovare gli articoli? aiuto nn so proprio mi avevano anke detto ke c'è la traduzione su ops ma nn trovo neanke quella

Citazione Originalmente inviato da eikasia_87 Visualizza messaggio
    dove posso trovare gli articoli? aiuto nn so proprio mi avevano anke detto ke c'è la traduzione su ops ma nn trovo neanke quella
    Gli articoli li trovi sugli allegati della Langher nella sua pagina docente o in copisteria...le traduzioni alla seconda pagina di questa discussione.

Partecipante L'avatar di eikasia_87

ok grazie ma sapete se ha spostato l'esame? o è ancora il 23 nn c capisco + nulla

Partecipante L'avatar di Doraemon

Come vi e' andato l'esame ieri? Sono entrata in crisi sulle domande della genitorialita' e sul contesto ospedaliero. Cosa voleva di'? Boh! Cmq ha detto che fara' uscire i risultati prima del 29 per tutti quanti.. Sarebbe un miracolo!

Partecipante Esperto
    Blog Entries
    1

Ciao Doraemon....potrei sapere che domande c'erano all'appello di ieri?' grazie mille!

1- Descrivi un intervento per il sostegno della genitorialita'.
    2- Descrivi un possibile intervento nel contesto ospedaliero: potenzialità e limiti.
    3- Metodologie di ricerca in psicoterapia.
    4- Meta-analisi.
    5- Effetto placebo e remissione spontanea.

La formulazione delle domande era un po' diversa e confusiva, ma nell'insieme mi sembrava fattibile.
    Ma tu hai seguito le lezioni? Cos'è st'intervento alla genitorialita'?
    Io l'ho imbastita parlando della donna incinta e dei possibili interventi di sostegno.. Ma!

Partecipante Esperto
    Blog Entries
    1

grazie mille per le domande, ora so che potrà capitarmi anche un intervento, uff...non saprei proprio che scrivere, per me è complicato, l'ho già dato a settembre e credevo di averlo superato, invece no! non ho seguito le lezioni purtroppo, e sinceramente interpretare quello che lei desidera nelle risposte è impossibile, perché credevo di aver risposto sufficientemente a settembre...invece...!!..comunque credo che tu abbia fatto bene a scrivere della donna incinta ecc, perché anche altre volte mi hanno detto che è uscita questa domanda e già altri hanno risposto così!

Citazione Originalmente inviato da francydp Visualizza messaggio
    grazie mille per le domande, ora so che potrà capitarmi anche un intervento, uff...non saprei proprio che scrivere, per me è complicato, l'ho già dato a settembre e credevo di averlo superato, invece no! non ho seguito le lezioni purtroppo, e sinceramente interpretare quello che lei desidera nelle risposte è impossibile, perché credevo di aver risposto sufficientemente a settembre...invece...!!..comunque credo che tu abbia fatto bene a scrivere della donna incinta ecc, perché anche altre volte mi hanno detto che è uscita questa domanda e già altri hanno risposto così!
    Confermo che a settembre uscì la stessa domanda sull'impostazione di un intervento sulla genitorialità e io non sapendo che scrivere dato che non avevo frequentato (i frequentanti avevano una specie di schema su come impostare un intervento diviso in vari punti) mi sono tenuto sul generico parlando delle paure che comporta l'esperienza della gravidanza e come può intervenire lo psicologo nei vari momenti della gravidanza, parto e post-parto...e alla fine ho preso un ottimo voto quindi suppongo andasse bene ugualmente. Comunque le domande sono sempre le stesse...anche a settembre c'era la genitorialità e il contesto ospedaliero...la Prof. sembra non avere molta fantasia!! :-)
    Ciao

Citazione Originalmente inviato da doraemon Visualizza messaggio
    1- descrivi un intervento per il sostegno della genitorialita'.
    2- descrivi un possibile intervento nel contesto ospedaliero: Potenzialità e limiti.
    3- metodologie di ricerca in psicoterapia.
    4- meta-analisi.
    5- effetto placebo e remissione spontanea.

La formulazione delle domande era un po' diversa e confusiva, ma nell'insieme mi sembrava fattibile.
    Ma tu hai seguito le lezioni? Cos'è st'intervento alla genitorialita'?
    Io l'ho imbastita parlando della donna incinta e dei possibili interventi di sostegno.. Ma!
    ciao scusa sapresti dirmi per favore la risposta alla domanda num 5 sull effetto placebo?grzie mille

Ciao a tutti! Eh si'! Sono usciti i risultati.. Hi! Hi! Che bello, ce l'ho fatta!
    Allora, visto il voto che ho preso, immagino che per la risposta della genitorialita' vada bene imbastirla e restare sull'intervento generico, come diceva anche Snoobart.
    Per quanto riguarda il placebo, ho avuto reminescenze di altri esami e ho scritto che e' un effetto dovuto alla convinzione del soggetto e che e' da tenere in conto nella ricerca. Non c'era un granché sul libro, ho ricontrollato!

Citazione Originalmente inviato da emanuela83c Visualizza messaggio
    ciao scusa sapresti dirmi per favore la risposta alla domanda num 5 sull effetto placebo?grzie mille
    Che l'effetto placebo sia "inattivo" è scontato..suppongo che riportare le implicazioni esposte a pag. 16 (Problemi inerenti al gruppo di controllo) poteva essere una buona specificazione dei limiti di tale effetto. L'unica cosa che mi è venuta in mente.

Pagina 13 di 24 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo

Privacy Policy