...and i find it kinda funny,i find it kinda sad,the dreams in which i'm dying are the best i ever had...
ciao a tutti , vorrei sapere le parti in grigio delle dispense vanno fatte??...so che quelle del cap sui farmai vanno saltate..ma le altre?
Poi..nei disturbi alimentare c è una parte con scritto per gli studenti di medicina..io l ho saltata...
p.s.se avete l email dell assistent chiedo a lui..
grazie mille...ciao ciao
LUISA
si quella dei farmaci và saltata a qnt sò,xò buttandoci l' occhio ho notato ke su per giù dice la stessa roba della parte bianca maaa
quella parte x medicina nel DCA anche io l' ho saltata il resto del grigio no....
l' e mail del rotella l' avevo segnata da qualche parte ma adesso nn la ricordo + sorry...![]()
Grazie valejenny....se la trovi...o qualcuno ce l ha..così chiedo direttamente a lui...tanks
LUISA
hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Ultima modifica di rosstori : 05-03-2008 alle ore 23.33.16 Motivo: volevo solo ringraziarlo non ricopiare la sua frase
AIUTO....................ho bisogno degli appunti....... chi è così buono da darmeli?
abbiate pieta
cmq stai tranquilla chiede molto le dispense......molto
io sò che d cose che nn c sono nelle disp potrebbe chiedere...
come puoi capire se il pzt stà delirando?
domandndogli lei si sente osservato perseguitato? se risponde si è delirio
poi con un paziente il test del proverbio
nella schizzofrenia il sogg nn riesce a passsare dal PENSIERO CONCRETO A QUELLO ASTRATTO FORMALE...
se gli viene detto un proverbio il pzt lo interpreta alla lettera...
differenza tra delirio e delirium
e ad un ragazzo ha chiesto le 3 fasi nella mania
disforia,umore elevato , ed è pericoloso xk il rischio d suicidio è molto alto
nn sò se gli appunti t servivano x gli appelli d adesso cmq ripeto è molto incentrato sulle dispense...
in bocca al lupo![]()
X valejenny
potresti dirmi qlc più sulle tre fasi della mania?? negli appunti nn ce l ho...però sapevo che erano...ipomania, umore elevato con presenza di deliri e mania conclamata....... giusto???
grazie!![]()
io sono del secondo anno il corso l' ho frequentato l' anno scorso nn ora a novembre
cmq t posso dire che la cosa sulla schizzofrenia,la differenza delirium delirio,e il la domanda t senti osservato x il delirante sono sicuurissssiiiiina!!!
sulla mania è l' unca domanda a cui il ragazzo prima d me nn ha saputo risp ed è bocciato...poverino...io ho chiesto ad una ragazza seduto prima d me e lei m ha detto così come t ho scritto
disforia umore elevato mania psicotica...alto rischio suicidio..
cmq t CONSIGLIO CASO MAI GUARDA NEL SIMS IL LIBRO D PSICOPATOLOGIA DELLA TRIENNALE....Lì C' è D SICURO ANCHE IO GLI HO DATO UN OCCHIATINA prima dell' esame d lunedì....dai stai tranquilla...nn c dovrebbero essere altre cose extra dispensa...tra gente del 1 anno e dl secondo c siamo un pò confrontati anche giovedì qnd c fù l' appello
ah ecco nn nominare mai il dsm x lui è una cazzata parole sue...e se t chiede i disturbi d panico RICORDATI CHE BASTA UN ATTACCO D PANICO A CIELO APERTO,CHE I PZT SI RICORDANO A VITA::
X FARE DIAGNOSI DI ATTACCO D PANICO,nelle dispense c' è scritto0 almeno 2..ma il faravelli con il suo narcisismo a ridetto al ctena questa è un' altra cazzata ma chi ha scritto queste dispense....!!!!!
e ho avuto l' impressione che dire nn lo sò nn lo ricordo e fare SCENA MUTA AD UNA DOMANDA...ANCHE SE IL RESTO è ANDATO BENE NELL' ESAME T BOCCIA...il ragazzo bocciato cmq apparte le fasi della mania sapeva tt...
bhò i voti sono alti lunediì tt 30 30L..xò sò che anche i 28 29...qualcuno anche 26...accettato o rifiutato...ma conosco gente che c ha preso 26...
cmq è un esame d medicina..e sono psichitri...ps t consiglio d dare un occhio anche alla parte nera della farmacologia a me l' hanno chiesta....(forse anche xk c' era il catena...e la farmacologia è scritta da lui...a noi la spiegò lui anche a lezione...
![]()
grazie mille per le informazioni!!!!
della farmacologia ti hanno chiesto per esempio effetti collaterali...alcuni nomi di farmaci....ecc??spero che nn vadano troppo nello specifico........![]()
mi hanno chiesto effetti collaterali delle benzodiazepine dipendenza....
dove agiscono....su quale recettore...gli effetti farmacoogici....cioè ipnotico miorilassante ansiolitico e antiepilettico... e come devono essere somministrati
poi altre domandine d ragionamento sulla dipedenza...in generale se gli ssri provocano dipendenza...no!!!!
e poi domande su farmaci tipo antidolorifico...aspirina aulin...ecc
ok grazie!!!! sì sì...allora qst cose le so...pensavo fossero andati più a fondo...!!!menomale!![]()
grazie mille VALEIENNY sei stata un angelo per qualsiasi cosa possa esserti io d'aiuto chiedi pure.