ma per quanto riguarda le prime slide, quelle sull'apprendimento...le chiedono?no perchè sarà l'agitazione di voler fare cognitiva e federici insieme ma....non c'ho capito molto....qual'è il senso enerale ma soprattutto,che c'entra la tecnologia?
ma per quanto riguarda le prime slide, quelle sull'apprendimento...le chiedono?no perchè sarà l'agitazione di voler fare cognitiva e federici insieme ma....non c'ho capito molto....qual'è il senso enerale ma soprattutto,che c'entra la tecnologia?
La teconologia...più che altro perchè poi magari,nell'assegnazione di ausili per disabili...
vabbè cmq le definizioni di apprendimento io le farei...se capiti tutto l'esame con Federici penso che magari le possa chiedere...
a me chiese degli esempi di trasmissione culturale pure, genetica pura e genetico-culturale...cmq le definizioni federici le chiede
ah..............e che esempi gli hai fatto?
ahahha!inventati al momento!il linguaggio come genetico culturale (la predisposizione è genetica, ma c'è chi lo acquisisce prima e chi con ritardo e dipende dall'ambiente in cui si trova)..le altre non le ricordo, però ad esempio credo che una culturale pura sia la scelta del partner (si è orientati a scegliere un partner in base al modello di società in cui si vive); trasmissione genetico pura, il colore degli occhi??ho rimosso ormai le risposte che ho dato!!
Se a qualcuno servisse la traduzione dell'articolo sull'WHODAS II mi mandi la mail in privato ;-D
Do anche io il mio contributo....se vi serve la traduzione dell'articolo sull'analisi qualitativa tramite Atlas.ti chiedete pure!!!
...//^_||è una scala ordinale dove più si sale, più difficile il compito e misero il premio a ki vale...Ricordo ciò k è stato, ricordo giò k ho dato, ciò k ricordo e merito nn è dimenticato||_^\\...
Ma quale sarebbe questo articolo???nelle linee guida non c'è...
Sicura? Nella cartella che ho scaricato dalla bacheca del prof ci sono le slide della nona lezione che parlano di quell'articolo! Praticamente sono un riassuntino dell'articolo!! St'esame è sempre più caratterizzato dall'incertezza
![]()
...//^_||è una scala ordinale dove più si sale, più difficile il compito e misero il premio a ki vale...Ricordo ciò k è stato, ricordo giò k ho dato, ciò k ricordo e merito nn è dimenticato||_^\\...
Nel materiale del programma del corso al primo posto c'è l'articolo The disability models in the perspective of parents ecc ecc... che però nel file 2008 2009 non c'è...ma io lo avevo scaricato da un file di anni precedenti...ma non è tutto in inglese l'articolo...solo l'ABSTRACT è in inglese!!!Il resto è in italiano!E le slide a cui ti riferisci della 9 lezione sono ovviamente in italiano...quindi non riesco ancora a capire...
L'articolo è quello e nel programma d'esame da come fonte di riferimento un giornale on-line in inglese e io da li l'ho preso...non sapevo ci fosse una versione già tradotta!!! Ma je fa tanto schifo a Federici fornire tutto il materiale invece de spedicce a raccattallo pe mari e pe monti??![]()
Guarda ti ripeto,ora mi rimetto a scaricare i programmi degli altri anni,ma magari è quello del 2007 2008...e lì dovrebbe essere questo articolo,ed è tutto in italiano!!!!!!!!ecco perchè non riuscivo a capire :-P
mi sa che l'articolo in italiano a cui ti riferisci è quello di 40 pagine...l'articolo nuovo invece è di sole 10 pagine...cmq io ho tutto il materiale 2008/2009, con gli articoli tradotti, quindi se vi serve mandatemi un mp
Ok,tutto risolto...l'articolo che ho io in italiano è di 23 pagine ma ha solo qualche nome in più rispetto a quello di robby_88.
Finalmente potremo mettere una pietra sopra al materiale d'esame almeno a 9 giorni dall'esame???Assurdo che ci debbano complicare la vita in questo modo...
Si poi co sta cosa che ogni anno il prof cambia qualcosa nel programma è veramente stressante preparallo...Io ormai penso di avere tutto ciò che andava tradotto perchè la traduzione dell'articolo sul WHODAS me l'ha mandata Alisan (Santa Donna
) e gli articoli sull'Atlas e ICF me li so tradotti, ma grazie comunque dell'offerta Robby
... mo non me resta che studià sto popò de roba più il resto
...e speramo bene
...