io la spirale non l'ho mai presa in considerazione x due motivi:
1. è sconsigliata prima di avere avuto gravidanze
2.non permette all'ovulo fecondato di impiantarsi, ma l'ovulo si feconda...
io la spirale non l'ho mai presa in considerazione x due motivi:
1. è sconsigliata prima di avere avuto gravidanze
2.non permette all'ovulo fecondato di impiantarsi, ma l'ovulo si feconda...
ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...
S.M.
visitate il sito www.borgocometa.it
eh anche io sapevo che era abortiva..o forse..beh è tutto a seconda della propria morale..però ecco a me era stata sconsigliata anche perchè provoca una maggiore tendenza al tumore al utero..
l'aspirale e` la peggi...pensate che ben tre persone che conosco(tra cui il mio ragazzo)sono nate perche` quel metodo contraccettivo e` stato fallimentare!
comunque io ho preso per circa un anno 1/2 la pillola(arianna,quella a piu` basso dosaggio ormonale)...negli ultimi periodi mi ha dato una ritensione allucinante...mi gonfiavo e non riuscivo a perdere un etto![]()
![]()
!!!!
ora ho smesso di prenderla...e sono passata al preservativo,ma tutte le volte ho un'ansia...!
"chi di noi può dire,voltandosi indietro sulla strada che non ha ritorno,che l'ha seguita come doveva?" f. pessoa
Io alla spirale non ho mai pensato perchè so che è sconsigliata prima di aver avuto gravidanze (conosco una persona che l'ha usata e adesso ha problemi di concepimento: un caso non fa una legge, ma mi ha colpito sta'cosa...) poi perchè una "roba metallica" dentro me mi fa impressionee sono rimasta turbata da un video di educazione sessuale fattoci vedere al liceo in cui si raccontava che l'"idea" della spirale era venuta analizzando il fatto che nei paesi arabi alle cammelle, per impedire gravidanze durante viaggi nel deserto, i proprietari inserivano dei pezzettini di rame in vagina... Svilluppando questa idea poi è nata la spirale per la donna... Insomma diciamo che ho scartato la spirale soprattutto per questi condizionamenti personali. Mi attrae però la libertà dagli ormoni. Per il lato "etico" (cioè che non impedisca la fecondazione, ma solo l'impianto) credo che rimanga una questione molto personale...
![]()
![]()
NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.
Lucio Anneo Seneca
ciao ciao ragazze allora ho letto i vostri messaggi....bene io ho provato il cerotto e mi son trovata malissimo....si è vero che non hai più il pensiero di tutti i giorni ma una volta a settimana lo devi cambiare....non è vero che non si vede, con l'abbigliamento che usiamo oggi si vede eccome, perchè o lo devi mettere al basso ventre o dietro la spalla o sul gluteo cmq lontano dal seno, quando fai la doccia non stai serena.....insomma una tortura, io prendo la pillola o meglio prendevo adesso l'ho smessa per un pò....ciao a tutte se ho delle news ve le faccio sapere....
qualcuno sa darmi qualche informazione sul diaframma?![]()
Io ho cominciato da sabato col cerottoOriginariamente postato da uragano76
ciao ciao ragazze allora ho letto i vostri messaggi....bene io ho provato il cerotto e mi son trovata malissimo....si è vero che non hai più il pensiero di tutti i giorni ma una volta a settimana lo devi cambiare....non è vero che non si vede, con l'abbigliamento che usiamo oggi si vede eccome, perchè o lo devi mettere al basso ventre o dietro la spalla o sul gluteo cmq lontano dal seno, quando fai la doccia non stai serena.....insomma una tortura, io prendo la pillola o meglio prendevo adesso l'ho smessa per un pò....ciao a tutte se ho delle news ve le faccio sapere....Sono un po' agitata per l'eventuale aumento di peso e/o cellulite....
La pillola mi aveva fatto diventare una mongolfiera e ancora non sono riuscita a perdere tutti i 7 kili in più accumulati nel giro di 2 mesi...
Tu quando usavi il cerotto hai notato questi effetti collaterali???
Anche io come avevo detto precedentemente, avevo provato la pillola per un mese - fedra - ma, arrivata al settimo giorno, ho iniziato ad avere nausea e a vomitarla. Vi era come un effetto di sommazione degli effetti collaterali dei principi attivi e, ogni giorno che passava, stavo sempre più male, fino a culminare con episodi di vomito e stitichezza.
Quindi ho smesso. Molte mie amiche mi hanno chiesto se ho provato pillole a più basso dosaggio rispetto a fedra, ma io ho risposto di no: non ne voglio più sapere!
Per adesso mi arrangio con il preservativo e "come fecero gli antichi", nel senso che avendo un ciclo regolare di 28 giorno, cerco di avere più cautela nel periodo dell'ovulazione e giorni prossimi.
Per il resto, parlando con mio padre che è medico di base, lui mi ha detto che la pillola (così come il cerotto e la spirale) è un metodo anticoncezionale che viene tollerato o meno in base a predisposizioni fisiologiche che si diversificano da donna a donna. Però vi è come una costante che lui ha notato: donne che hanno usato la pillola per anni e che poi la sospendono per avere bambini, hanno molte difficoltà ad avere una fecondazione ottimale.
Molti medici, negli anni '90, hanno incentivato l'uso della pillola, perchè era l'unico anticoncezionale femminile sicuro quasi al 100%, se assunto correttamente. Ma non hanno fatto i conti con una "sperimentazione a lungo termine", e adesso ci sono molte donne che risentono di questa assunzione prolungata.
In fondo, la pillola, non fa altro che prendere per il culo il ciclo femminile, ma non è escluso che possa alterarlo, essendo composta da una serie di ormoni femminili sistetici.
Se potessi sconsiglierei la pillola a tutte. Perchè è meglio avere cautela nei rapporti ADESSO che avere problemi più gravi DOPO.
Originariamente postato da Lara00
Io ho cominciato da sabato col cerottoSono un po' agitata per l'eventuale aumento di peso e/o cellulite....
La pillola mi aveva fatto diventare una mongolfiera e ancora non sono riuscita a perdere tutti i 7 kili in più accumulati nel giro di 2 mesi...
Tu quando usavi il cerotto hai notato questi effetti collaterali???
ehi....ho letto adesso il tuo messaggio....no aumenti di peso non ce ne sono stati.....soltanto i fastidi che dicevo prima....stai tranquillla...ciao ciao![]()
mi avete fatto venire i sensi di colpa con la storia che la spirale è abortiva... non ci avevo pensato... mi sconvolge che la mia ginecologa non me ne abbia fatto parola... forse pensava che lo sapessi.. cmq credo sarebbe stato giusto ribadirlo...Originariamente postato da duchessa
qualcuno sa darmi qualche informazione sul diaframma?![]()
pensavo che impedisse il passaggio degli spermatozoi...
beh, allora quoto duchessa: chi sa dire qualcosa sul diaframma?
e invece, meglio ancora, avete mai provato il metodo naturale per eccellenza "PERSONA" (il computerino che ti dice se sei fertile quel giorno)
è un po' caro, ma per la salute mia e dei miei ovociti, questo e altro!!!
Io so che persona è un buon metodo lo usava la ragazza di un mio amico ed era proprio tranquillo..cmq..continuo a ripetere ma nessuno m ascolta che l'anello è veramente comodo..
anch'io volevo usarlo, ma sia due ginecologi che tre farmacie mi hanno detto che come metodo anticoncezionale non è + sicuro della conta dei giorni, e che invece lo usano molto le coppie che vogliono avere figli x sapere i giorni in cui provarci...Originariamente postato da vivaladomenica
mi avete fatto venire i sensi di colpa con la storia che la spirale è abortiva... non ci avevo pensato... mi sconvolge che la mia ginecologa non me ne abbia fatto parola... forse pensava che lo sapessi.. cmq credo sarebbe stato giusto ribadirlo...
pensavo che impedisse il passaggio degli spermatozoi...
beh, allora quoto duchessa: chi sa dire qualcosa sul diaframma?
e invece, meglio ancora, avete mai provato il metodo naturale per eccellenza "PERSONA" (il computerino che ti dice se sei fertile quel giorno)
è un po' caro, ma per la salute mia e dei miei ovociti, questo e altro!!!
quindi ho rinunciato!
S.M.
Davvero?? A me sarebbe piaciuto usarlo, ma il mio ragazzo non si fida molto di queste cose...anche perchè lui non è molto convinto che puoi restare incinta solo nei giorni fertili circa a metà ciclo...ma lasciamo stare...
Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa
un bel libro di scienze???!Originariamente postato da Calethiel
Davvero?? A me sarebbe piaciuto usarlo, ma il mio ragazzo non si fida molto di queste cose...anche perchè lui non è molto convinto che puoi restare incinta solo nei giorni fertili circa a metà ciclo...ma lasciamo stare...![]()
S.M.
Parlando col mio ginecologo mi ha sconsigliato Persona, dicendomi che tanto valeva fare la conta dei giorni... E' più propenso alla contraccezione chimica
![]()
.
Sul diaframma non ne so molto, in Italia non è molto diffuso come metodo contraccettivo. Tempo fa ho letto anche che era difficile trovare la crema spermicida da usare in concomitanza, ma forse era una bufala, dal momento che credo che ne esistano di vari tipi e tutti quanti in vendita ri-
.
Per ora sto continuando con Fedra, ma a fine luglio smetterò. Effetti collaterali estetici minimi, ma la libido è azzerata![]()
e praticamente son diventata quasi casta
.
![]()
![]()
NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.
Lucio Anneo Seneca