io stavo in aula a. tu?
io stavo in aula a. tu?
idem... comunque l'avevano detto gli assistenti. Io sul foglio non ho letto. basta che esacano!
cmq verbalizzazione ed orali il 23 - mercoledì dalle 10 alle 17. per i risultati la prof. guariglia disse che entro martedì si sarebbero saputi.
le domande aperte che ricordo erano:
1)parlare delle modalità dei sistemi sensoriali: campo recettivo, frequenza, frazionamento dell'ambito etc...
2)qlcs sul sistema motorio ma non ricordo
3)descrivere l'agnosia tattile e confrontarla con un altro tipo
4)le basi neurali del condizionamento classico
5)l'afasia di Broca da che origina e cosa comporta
6)descrivere un metodo d'indagine neuroscientifico
le v/f erano più o meno su tutto il programma e decisamente fattibili per chi ha studiato e qlcs anche deducibile, la maggior parte erano spudoratamente false.
penso che nella prossima sessione uscirà il sonno, il plt e le trasduzioni visto che in qst sessione non sono usciti per niente...!!!
in bocca a lupo a tutti
Grazie a tutti per le domande che avete ricordato!...speriamo siano utili a tutti quelli che lo faranno prossimamente!
In bocca al lupo per i risultati!![]()
Crepi il lupo!!!
ma allora la verbalizzazione è ufficiale mercoledì???
ciao...ma tu hai risp a 4 domande aperte?anche io stavo nell'aula a.ma k cosa è il frazionamento dell'ambito?
il frazionamento dell'ambito è il principio riguardante l'intensità dello stimolo che viene codificata attraverso la frequenza di scarica di diversi neuoni, l'intensità percepibile varia in quanto ci sono neuroni più sensibili per cui hanno una soglia di attivazione più bassa ma vanno in saturazione prima e neuroni meno sensibili che necessitano di una soglia di attivazione più alta ad hanno un lento adattamento (ad es. i recettori tattili i corpuscoli di Pacini hanno campi recetivi grandi e sono negli strati profondi della cute, pertanto necessitano di una pressione più forte rispetto invece ai recettori di Meissener e Merkel siti sugli strati più superficiali che si attivano anche a stimolazioni leggere).
Io ho risposto solo a 2 domande, mi ero preparata bene su altri argomenti che non sono usciti, spero sia cmq andato bene e di concludere con l'orale.
io anche ho risposto solo a due domande e di quelle sono abbastanza sicura...
certo che se non si muovono a far uscire i risultati è inutile....
scusate ma qualcuno ha notizie dei risultati???
a quanto pare la correzione dei compiti è un sentiero impervio e ricco di pericoli!!!
trovo che una cosa del genere sia scandalosa...mercoledì ci sono le verbalizzazioni e mi piacerebbe tanto sapere se e quanto devo ripassare domani, anche perchè ho altri esami da fare e non ho molto tempo da perdere...
i risultati sono stati affissi all'università. cmq una domanda: sul compito c'era scritto 13 risposte esatte con 5 errori, quindi si doveva rispondere a 18 domande o a 13?
finalmente ce l'hanno fatta a far uscire i risultati!!!
qualcuno ha qualche consiglio per sostenere l'orale...??
devo farlo domani e sono un pò preoccupata....![]()
anch'io l'orale domani, x l'orale la prof. disse le domande cui si è risposto che verranno corrette durante l'orale, poi un argomento a piacere potrebbe essere chiesto e cmq le altre domande aperte in caso di mancanza di argomenti si va alle v/f sbagliate o non risposte.
In bocca al lupo!!!
crepi il lupo!!!
buona fortuna a tutti per domani!
grazie scriccy77 sono ileniagi...cmq anche io ho risposto a due domande aperte.a me è andato bene domani ho l'orale...spero sia andato bene anche a te.ciao
Fatemi sapere come vi è andato l'orale poi!
Se vi ha chiesto le domande sbagliate sul compito o quelle non risposte!
Un grosso in bocca al lupo!![]()