• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 17 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 244
    Partecipante Super Esperto L'avatar di mymelody
    se cambia 5 ruote a intervalli regolari,si ferma ogni 4000 km...di conseguenza ciascuna ruota ne percorre 16.000

io ho ragionato così..tu invece?

Partecipante Super Esperto L'avatar di coccinella83
    16.000

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da mymelody
    se cambia 5 ruote a intervalli regolari,si ferma ogni 4000 km...di conseguenza ciascuna ruota ne percorre 16.000

io ho ragionato così..tu invece?

sì anche io avevo pensato così, solo che ero in dubbio sul ragionamento...

GiGì1982
    Ospite non registrato

Aiutoooo...

Ciao a tutti
    Sono come dire..una nuova a dire il vero il motivo per cui sono finita in questo forum è perchè tramite google cercavo esempi di esercizi per il test d'ingresso di psicologia, poi ho cominciato a leggere qua e la e mi è sembrato veramente carino e mi sono iscritta.
    Spero mi sarà utile in futuro, per il momento vorrei chiedervi dove posso trovare libri con esercizi per il test, ho provato a svolgere quelli da voi proposti ma diciamo ke mi sono un pò demoralizzata , però è una cosa ke vorrei fare voglio provarci anche se lavoro!
    Sono di Roma e quindi andrei alla sapienza, sono indecisi tra 2 corsi di studio..non è che sapreste dirmi se un giorno potrò scegliere la specializz indipendent. dal corso di studio scelto per la triennale?
    Grazie mille...

psychologo
    Ospite non registrato
    usti, sto thread me l'ero perso, preparatevi perchè ora li rifaccio tutti

psychologo
    Ospite non registrato
    l'opposto del doppio dell'opposto dell'inverso della metà di 4 è uguale a: ....???

Originariamente postato da sognatrice
    ti dico il ragionamento che ho fatto io... perchè la spiegazione il testo non me la dà:

spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    l'opposto del doppio è la metà, l'inverso della metà è il doppio ed il suo opposto è la metà, quindi: l'opposto del doppio (metà) dell'opposto dell'inverso della metà (metà): la metà della metà di 4 e cioè 1

usti, io ci sono arrivato diversamente :p

l'opposto del doppo l'ho inteso come il doppio con segno meno
    l'inverso come una frazione...

quindi x=-(-2*1/2)=1
    mmm ho cannato ma di fortuna l'avrei azzeccata

psychologo
    Ospite non registrato
    individuare la lettera mancante:
    D,L,S,D,...
    a) N
    b) B
    c) O
    d) L
    e) S

mi dite che razza di ragionamento fate voi??
    forse mi si è impallato un pò il cervello e non vedo cose che potrebbero essere scontate: fatto è che ho la soluzione ma non capisco il ragionamento!

qualcuno nel frattempo ha capito come mai la soluzione è la
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    O

???

psychologo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da elenaaaa
    allora ragazze metto la soluzione che mi ero scordata;
    il tappo si sposta verso la parete perchè, dato che galleggia, cerca di raggiungere il punto + altro della superficie dell'acqua. E questa, a causa della tensione superficiale, tende a inarcarsi verso l'alto nel punto di contatto con il vetro. Per farlo restare al centro dovete sempre sfruttare la tensione superficiale ma in modo diverso: dovete riempire il bicchiere fino all'orlo. In questo modo,la superficie dell'acquatende a inarcarsi in maniera opposta, col punto più altro al centro, che risulterà leggermente più elevato dei bordi del bicchiere
    bè questo problema però non ci sarà perchè non ci sono domande aperte... meno male

psychologo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da elenaaaa
    Chiarissima...
    dunque quando ci sono gli esercizi con le lettere conviene per prima cosa sempre tradurre la lettera in numero e poi si procede come se fossero numeri ok
    mmm secondo me così perdi più tempo
    sicuramente se ci sono + esercizi con le lettere ti conviene scriverti su foglio l'alfabeto per intero
    poi basta che guardi di quante lettere distano le varie varianti
    di solito o il gioco è a coppie (2 lettere danno la terza)
    o una si e una no, come nel caso di questo esercizio
    non c'è per fortuna spazio per combinazioni più ampie

cmq ho notato che anche nei vari esercizi dove ti studi la regola principale, le carognette lo fanno apposta a complicarti la vita, e ti presentano il problema al contrario o cmq in maniera non lineare -_-

Partecipante L'avatar di verdekiwi
    nn capisco xkè la risposta esatta è 1...io sn partita dalla fine e nn mi viene uno..me lo spiegate???

psychologo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da verdekiwi
    nn capisco xkè la risposta esatta è 1...io sn partita dalla fine e nn mi viene uno..me lo spiegate???
    ti conviene quotare il messaggio a cui ti riferisci, se no non si capisce cosa vuoi sapere :p

psychologo
    Ospite non registrato
    in una classe di 24 alunni: 10 seguono un corso facoltativo di inglese, 12 un corso di francese e 5 non seguono alcun corso. Quanti alunni seguono entrambi i corsi??

a)22
    b) 19
    c) 3
    d) 2

Originariamente postato da marlin
    24-5=19 studenti che seguono dei corsi
    10+12=22 studenti che seguono i corsi di francese e quello di inglese
    22-19=3 studenti che necessariamente seguono entrambi i corsi

Ciao

mmm ma scusa, non è mica vero anche, che i possibili partecipanti ad entrambi i corsi, possono essere da 19 a 0???
    nel problema non c'è nessuna specifica, secondo me non si può dare una risposta esatta :o

psychologo
    Ospite non registrato

Re: km

un ragazzo parte di corsa dalla città A diretto alla città B, distante da A 13 Km, e ogni ora percorre 9 km. Quando è arrivato in B torna indietro fino ad A e così via per 3 h.
    A quanti chilometri da A si trova dopo 3 ore?
    Se contemporaneamente parte insieme a lui un altro ragazzo in bicicletta che ogni ora percorre 25 Km, a quanti chilometri da A si trova il secondo ragazzo dopo 3 ore?

Quanto distano i due ragazzi dopo le 3 ore?

Di questo non ho la soluzione. Ho provato a risolverlo, volevo confrontare con voi la risposta!
    Un bacio e buon lavoro...
    fatto:
    il primo dista ad 1 km da A, il secondo a 3km, e quindi tra di loro distano di 2km
    io però l'ho risolto col disegnino e le tacchette
    voi avete applicato qualche formula?

elenaaaa
    Ospite non registrato
    io questi non li guardo nemmeno più...non ci sono dove proverò i test..fate attenzione ai bandi prima di concentrarsi su cose che magari poi non ci sono e tralasciare altre che ci sono....

x gigì..non ti demoralizzare all'inizio i test metterebbero nello sconforto chiunque, ma si migliora e alla fine ci si diverte anche a farne! davvero!
    ci sono gli alpha test come libri, TEORITEST-ESERCITEST- VERITEST E LOGITEST
    Io ti consiglio il LOGITEST e un altro libro che a me sta servendo molto e si chiama MANUALE PER L'ESAME DI AMMISSIONE casa editrice ambrosiana..se sei di Roma e vai in una libreria fornita non dovrest avere problemi a trovarli...

GiGì1982
    Ospite non registrato

...

Grazie Eleena,
    credimi la tua risp mi rincuora moltooo!!!!
    Per i libri penso ke mi affiderò a quelli da te consigliati..
    grazie per la risposta poi ti farò sapere quale ho preso e come mi trovo con questi benedetti esercizi
    Speiamo bene...
    Comunque ti terrò in cinsiderazione anke in futuro per altri eventuali "problemi"
    Grazie ancora
    Baciokki Gigì!

Pagina 13 di 17 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo

Privacy Policy