Secondo me è:
spoiler (evidenzia per vedere il testo):
Carletto è il portiere
Secondo me è:
spoiler (evidenzia per vedere il testo):
Carletto è il portiere
se amilcare è suocero di carletto,è sposato o vedovo e dunque non scapolo perciò non è il centroavanti da ciò escluderei la risp E....se poi carletto è genero di amilcare vuol dire che è sposato e dunque non è il centroavanti... e da ciò escludo pure la risp D...di bertoldo non ci sono info utili..ma non penso sia genero quindi escludo la A..mi restano la B e la C..se mi devo buttare dico che Carletto è portiere...quindi C....
ho sbagliato??![]()
anche io avevo risposto la C... quindi immagino che sia giusta!![]()
La soluzione non ce l'ho...![]()
Si consideri la seguente affermazione:
Non c'è nessun giocatore di calcio che non sia capace di colpire la palla con il piede destro
Quale delle seguenti proposizioni è equivalente a quella enunciata sopra?
A) Tutti i giocatori di calcio sanno colpire con la testa;
B) Alcuni giocatori di calcio sanno colpire la palla con il piede destro;
C) Tutti i giocatori di calcio sanno colpire la palla col piede destro;
D) Non tutti i giocatori di calcio sanon colpire con la testa;
E) Almeno un calciatore è capace di colpire la palla con il piede sinistro.
tutti i giocatori di calcio sanno colpire la palla ocn il piede destro...quindi C
Originariamente postato da mymelody
tutti i giocatori di calcio sanno colpire la palla ocn il piede destro...quindi C
si.. anche per me![]()
ve ne piazzo un altro:
La squadra di calcio dell'università comprende 3 giocatori capaci di giocare come portieri, 8 in grado di coprire il ruolo di difensore, altrettanti per il ruolo di centrocampista e solo 4 giocatori capaci nel ruolo di attaccanti. Quale delle affermazioni è necessariamente falsa?
A) la squadra non comprende più di 24 giocatori;
B) se la squadra comprende al massimo 22 giocatori allora c'è almeno un giocatore in grado di coprire due ruoli;
C) se la squadra comprende al massimo 21 giocatori allora ci sono almeno due giocatori in grado di coprire due ruoli;
D) se la squadra comprende meno di 23 giocatori allora c'è almeno un giocatore in grado di coprire due ruoli;
E) se ogni giocatore copre almeno due ruoli la squadra comprende al massimo 11 giocatori e c'è almeno un giocatore che ricopre tre ruoli.
Ultima modifica di sognatrice : 27-05-2006 alle ore 19.25.44
la affermazione falsa è la D....
dimmi che non ho sbagliato ahahah![]()
mena non ho la soluzione di questo cacchio di test... ma io pensavo alla E perchè nel quesito di specifica bene che i 3 giocatori sono capaci di giocare come portieri e la stessa cosa la dice per i 4 attaccanti, mentre per gli altri dice che sono in grado di coprire il ruolo, quindi volendo potrebbero coprire anche altri ruoli. Se parto da questo presupposto, la E mi dice che ogni giocatore dovrebbe coprire due ruoli e i portieri e gli attaccanti non potrebbero farlo dal momento che sanno svolgere solo quel ruolo... ehmm...Originariamente postato da mymelody
la affermazione falsa è la D....
dimmi che non ho sbagliato ahahah![]()
contorto... però se è falsa la D per me è falsa pure la B e la C... che ne pensi?
in effetti forse nessun giocatore può svolgere tre ruoli...credo tu abbia ragione...
poffy!![]()
Ultima modifica di mymelody : 27-05-2006 alle ore 19.35.14
Anche io concordo con la E!!!!![]()
allora, secondo me invece non è questione di iniziali, ma credo che sia il fatto che sono tutti pittori spagnoli, almeno così mi sembra, tranne Rubens che invece è fiammingoOriginariamente postato da mymelody
la risposta all'azienda curatutti credo sia B ma quella di arte....quale è la domanda elenaaaa?se intendi chi scarterei forse a occhio l'unico nome che inizia con vocale.....che ne dici?
![]()
Io credo invece che sia semplicemente una questione di lettere iniziali...e quindi secondo me hanno ragione mymelody e sognatrice: è da scartare El Greco poichè inizia con una vocale!!!Originariamente postato da elenaaaa
eccone una di storia dell'arte![]()
Rubens
El Greco
Picasso
Rembrandt
Velazquez
Chissà se è come la penso io....
a voi.......
![]()
E' vero Rubens è fiammingo, ma El Greco è greco e non spagnolo!!!![]()
E' vero, sono andata a controllareOriginariamente postato da coccinella83
Io credo invece che sia semplicemente una questione di lettere iniziali...e quindi secondo me hanno ragione mymelody e sognatrice: è da scartare El Greco poichè inizia con una vocale!!!
E' vero Rubens è fiammingo, ma El Greco è greco e non spagnolo!!!![]()
son stata brava a ricordarmi di Rubens, ma El Greco non me lo ricordavo...alla fine era solo una qstione di iniziali, quindi era una domanda trabocchetto
![]()
Gli astronomi dell'università di Bengodi hanno provato che ogni galassia contiene un numero finito di stelle ma che il numero di stelle dell'universo è infinito. Tra tutte le stelle ne hanno individuate alcune di tipo alpha. Dire quale delle seguenti affermazioni implica tutte le altre.
A) le stelle alpha sono in numero finito.
B) solo 50 galassie contengono stelle alpha.
C) vi sono infinite stelle che non sono stelle alpha.
D) c'è almeno una galassia senza stelle alpha.
E) non tutte le stelle sono stelle alpha.
![]()
Io direi la AOriginariamente postato da sognatrice
Gli astronomi dell'università di Bengodi hanno provato che ogni galassia contiene un numero finito di stelle ma che il numero di stelle dell'universo è infinito. Tra tutte le stelle ne hanno individuate alcune di tipo alpha. Dire quale delle seguenti affermazioni implica tutte le altre.
A) le stelle alpha sono in numero finito.
B) solo 50 galassie contengono stelle alpha.
C) vi sono infinite stelle che non sono stelle alpha.
D) c'è almeno una galassia senza stelle alpha.
E) non tutte le stelle sono stelle alpha.
![]()
ma sono indecisa con la E![]()