• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 20 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 293

nuova verbalizzazione

Salve
    Molto probabilmente questa tematica è già stata affrontata, me ne scuso, sono nuovo del forum.
    Da molto tempo che non partecipavo alla vita universitaria, finalmente ho sostenuto l’esame di psicopatologia generale del Vecchio Ordinamento, indirizzo sviluppo ed educazione, Psicologia 2.
    Con stupore ho scoperto che il modo di verbalizzare gli esami è radicalmente trasformato , tanto che questa avviene automaticamente.
    Se ho compreso bene ora per verbalizzare l’esame non bisogna fare assolutamente nulla, infatti è tutto automatizzato.
    Non c’è bisogno nemmeno di ritirare i cedolini, basta stamparsi il foglio con il risultato del voto dell’esame che hai ricevuto.
    Qualcuno mi ha anche consigliato, e non so se ha ragione, che bisognerebbe stamparsi anche il foglio della prenotazione dell’esame. Purtroppo questa ultima cosa per me è problematica,
    Il mio pc non riesce mai a stampare la prenotazione dell’esame.
    Vi chiedo e vi ringrazio in anticipo: per caso bisogna stampare qualche altra pagina su internet? Devo fare dell’altro ?
    Qual è la prova che rimane a noi che certifica che abbiamo completato l’esame?
    Infine E’esatta la procedura che vi ho appena descritto?
    Grazie mille
    Salutoni
    Alessandro

Partecipante

Riferimento: nuova verbalizzazione

si , è esatto....la cosa importante che devi avere è la stampa dei risultati...sinceramente la prenotazione non so se è proprio necessaria....tutto avviene automaticamente ,se non sei soddisfatto del voto e vuoi rifiutare devi inviare un fax ad 1 num che ora non ricordo..ma la procedura dovrebbe essere nel sito di facoltà..ciao ciao

Partecipante Esperto L'avatar di chiara23

una domanda scema...ma voi stampate-nei risultati- i voti anche degli altri o solo il vostro?

Partecipante Esperto L'avatar di sarettap

per sicurezza io stampo tutta la lista dei risultati infatti ho messo da parte un bel malloppo di fogli..

Partecipante Super Esperto

io mai fatto... mspero di non avere sorprese

Partecipante Affezionato

ciao a tutti !!
    proprio oggi ho controllato i miei vecchi cedolini e le pagine del sito con i risultati degli esami....
    come volevasi dimostrare ne manca uno.... in particolare quelo della Signorelli
    che fare?
    pensavo di andare in segreteria.
    a qualcuno è già capitato, ed ha risolto tale problema???

Partecipante Esperto L'avatar di chiara23

ad una mia amica è capitato che in segreteria risultava che aveva rifiutato un voto invece lei lo aveva acettato e ha dovuto contattare il prof.per il controllo

Riferimento: Verbalizzazioni elettroniche

aggiungo: credo che stampare la pagina web con i risultati dell'esame al posto dei cedolini non abbia nessuna valenza legale-amministrativa, ma sia solamente una strategia escogitata da noi studenti e che facciamo "inter nos" per avere una conferma-certezza in piu' nello sciagurato caso che la segreteria si perda l'esame.

Qualcuno conosce e sa dirmi se c'è scritto a livello ufficiale da qualche parte nel regolamento di psicologia 2 che bisogna stamparsi le pagine con le votazioni?

Anche perchè volendo non è che ci voglia tanto a falsificare un foglio di questo tipo

cmq io preferivo di gran lunga il vecchio metodo! !
    Ultima modifica di Al3xndr8 : 13-05-2008 alle ore 10.56.29

ERRATA CORRIGE
    si c'è scritto a livello quasi-ufficiale l'ho appena scovato nel sito di psicologia 2...
    ve lo riporto fedelmente

"L' esito della prova scritta sara' affisso nella bacheca elettronica di ciascun docente sul sito della Facolta, con l' indicazione nominativa degli studenti che hanno sostenuto la prova ed il voto riportato.
    Lo studente, per sua garanzia, e' tenuto a stampare l' elenco con l' esito della prova".

anche se l'espressione "per sua garanzia" è da Sibilla Cumana....

se vi interessa qui c'è il link del documento intero
    Facoltà di Psicologia 2 - Content
    leggete esattamente ad esami scritti e esami orali
    Ultima modifica di Al3xndr8 : 13-05-2008 alle ore 10.55.41

Ciao!
    Volevo chiedere se qualcuno aveva salvato e poteva riportare la pagina dei risultati di informatica e abilità informatiche del 10/01/07 step-lav del Pof. Vittorio Pasquali.
    Grazie

didi.887
    Ospite non registrato

raga mi è venuto un dubbio...
    a settembre io ho dati i miei primi esami e per noi ci sono stati abbastanza casini in quanto non sapevamo bene l'anno in cui dovevamo prenotarci...e io,la solita fortunella,ho sbagliato anno...e questo risultava anche nella ricevuta d'esame "l'alunno non risulta iscritto nell'anno 2007/08" però la prof me/ce l'ha fatto fare lo stesso l'esame...dite che la segreteria l'annullerà in quanto risulta solo tra i risultati ma non prenotato elettronicamente?
    mi sta venendo una paranoia assurda e non vorrei trovarmi qualche sorpresina tra qualche anno

Matricola

un'informazione:mi è arrivata una mail avvisandomi che è stata effettuata la verbalizzazione di un'esame che ho sostenuto a marzo.non era mai successo prima.nella mail c'è scritto che posso vedere la mia carriera universitaria(intendendo con ciò i vari esami sostenuti)andando su infostud e cliccando "VISUALIZZA ESAMI".ora la mia domanda è:ma dove si trova la voce"VISUALIZZA ESAMI"?

Partecipante Esperto L'avatar di sarettap

ma ti è arrivata sull'email sul sito della sapienza? a me non è arrivato nulla e su infostud non trovo la voce visualizza esami.. magari fosse realmente così, almeno possiamo finalmente verificare che gli esami sostenuti risultano anche in segreteria..

didi.887
    Ospite non registrato

è arrivata anche a me...speriamo lo facciano davvero!

xBarbarax
    Ospite non registrato

Scusate ma se ti addebitano un esame che invece avevi rifiutato????è mai capitato a qualcuno??come devo fare????

Pagina 13 di 20 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo

Privacy Policy