• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 35 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 525

Discussione: Autismo

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    si, decisamente atenanike. non andiamo ot.

Partecipante Affezionato L'avatar di mammina77
    [QUOTE]Originariamente postato da LuisaMiao
    [B]è vero ragazze che persone del genere fanno arrabbiare.... e sono la prima che lo fa.
    ma forse possiamo fare di più che far vivere il più serenamente possibile i bambini con cui lavoriamo, come dice Mammina77.

Io condivido il tuo pensiero....figuriamoci se bisogna lasciare delle false credenze alla gente...sono io la prima a mettermi in gioco per poter far capire la verità sull' handicap alle persone che ci circondano.... ma in quella specifica occasione ho dovuto lasciar perdere perchè comunque era una persona anziana quella che ha detto quelle frasi e quindi ho pensato che più di tanto non avrebbe capito o non avrebbe voluto capire... soprattutto negli anziani certe credenze sono radicate e sono difficili da modificare... ci si deve provare ugualmente ma a volte è proprio difficile!!

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    ciao ragazze

nel servizio di domiciliare che faccio col bambino autistico si sta pensando di re-impostare il nostro lavoro e invece di fare il lavoro solamente con il bambino, di fare un supporto alla genitorialità. Il fatto è che i genitori del bambino lo ritengono ingestibile; io (che ci passo insieme 30 ore alla sett) e la mia collega di domiciliare non siamo d'accordo. ora vi chiedo: vi è successo di fare quresto tipo di lavoro? avete qualche idea su come lo si potrebbe impostare?
    Grazie a tutte!!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    io credo che non sia una cattiva idea credo infatti nell'approccio multidimensionale.. lavorare con i genitori, prendersi cura di loro però non deve voler dire abbandonare il bambino...secondo me andrebbero fatte le due cose insieme..prevedere momenti x il bambino ( più intensi come monte ore e densi di terapia) e momenti x i genitori (meno ore)...penso infatti che garntire uno spazio libero (o meglio semi-strutturato..) ai genitori nei quali si sentano liberi di parlare delle problematiche proprie e del bimbo, dellla coppia dopo la nascita del bimbo, di eventuali quanto frequenti sensi di colpa...delle eventuali difficoltà sia in qualche modo di aiuto sia ai genitori stessi che al bambino.... penso che migliorando i genitori...i benefici si riflettano anche sul figlio..ovviamnete non dimenticando che l'autismo non deriva solo ed esclusivamente dai genitori quindi.....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

atenanike
    Ospite non registrato
    Ciao ma che problemi ha il bambini,cioèche tipo d'autismo?E' la conseguenza di qualche malattia genetica o altro?E' autosufficiente?Forse igenitori non sanno come prenderlo,ma giò sentire 2 persone che riescono è un'ottima cosa,anche se averlo 24 ore su 24 è un'altra cosa.A mia zia il neuro psichiatra aveva ha detto che sono una coppia fortunata perchè ha parecchi casi di bimbi con problemi con dei genitori che si sono separati perchè non ha retto,di solito sono i papà che non reggono la situazione,certo è un problema enorme per una coppia,...

allora, il lavoro da scolgere sarebbe sempre col bambino presente in quanto useremmo le ore di domiciliare che già abbiamo. e, proprio a causa di ciò, temo che il lavoro si potrà fare con la madre ma non con il padre.

il fatto è che loro in settimana vedono il bambino per circa due ore al giorno (per il resto dorme), il problema ce l'hanno il sabato e la domenica. ma appunto per questo dovrebbero, secondo me e la mia collega, capire quali sono le modalità che noi seguiamo. in questo modo i weekend non sarebbero + dei tour de force.
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Assiduo L'avatar di poldina82
    Ciao a tutte, ho iniziato a lavorare con i bambini con autismo 3 anni fa con il tirocinio, ho visto decine di bambini tutti con autismo ma tutti diversi tra loro, e devo dire che mi sono "innamorata" di questo lavoro. sto proseguendo da un anno in una struttura privata dove seguo una bambina di 4 anni affetta da autismo. il metodo che seguo è quello cognitivo-comportamentale, ispirato al TEACCH. sto seguendo anche un master in modalità teledidattica su "Autismo e disturbi generalizzati dello sviluppo" promosso dall'università di Tor Vergata. se a qualcuno interessa il sito con le informazioni è www.scuolaiad.it
    invece ho una cosa da chiedervi: oltre a quello che già faccio, vorrei cercare di avere qualche altro paziente: voi conoscete qualche altra struttura che si occupa di autismo a Roma? oppure come fare per seguire questi bambini magari nella terapia a casa o a scuola? grazie delle risposte e se volete altre informazioni sono qui
    Polda82

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Luisa hai avuto qualche idea nel frattempo? Perchè ti (vi) spiego: quest'anno lavoro in una sezione medi (2 anni) dove c'è un bambino down e faccio l'appoggio handicap. comunque i genitori hanno le stesse difficoltà, cioè non riescono a gestire i bambini. noi non siamo d'accordo, infatti noi riusciamo a gestirlo piuttosto bene e talvolta anche a coinvolgerlo in giochi di gruppo (anche se il gioco parallelo o tutt'al più associativo a quell'età è il massimo che si possa ottenere anche in bimbi normodotati). abbiamo pensato di rifare un inserimento come all'inizio dell'anno, coi genitori presenti, per far loro vedere come ci relazioniamo con il bambino e offrir loro qualche spunto. il problema è con il resto del gruppo, potrete immaginare come reagirebbero gli altri bambini....qualcuna ha in mente qualche soluzione alternativa?

no, alla fine dopo averci illuso che la cosa si potesse fare, la coop ha bocciato il progetto. ci sono altri movimenti sotterranei per questo bambino, non chiari e definiti... meglio lasciar stare, va!

comunque per quello che dici tu, l'idea non è male. per poter ovviare al problema posto dagli altir bambini, perchè non aprire l'iniziativa ad altri genitori? magari proponendo il "progetto" come momento in cui si insegnano nuove modalità di gioco.
    In bocca al lupo!!
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    ragazze ho un problemino pratico... M (9 anni, femmina, autistica..) farà la comunione e la cresima il mese di maggio....cosa regalare???sono nel pallone più totale!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

atenanike
    Ospite non registrato
    Ciao,mi cuginetta di cui ho parlato in vari post adora gli orologi,le piace guardarli e muovere il polso,se sono corolati è meglio,la madrina per la comunione le ha regalato un orologio,c'è ne sono di tutti i prezzi,però non so se i genitori potrebbero offendersi....mia zia era contenta perchè sa che alla bambina piacciono,lei ama anche i libri colorati di winnie the pooh,oppure puoi regalarle qualcosa per la sua cameretta,un portafoto(mia zia per esempio è patita per le fote e della bambina ne ha 300 mila!),un bel puppazzo trudy,anche se lei magari non i gioca e un bel pensiero da parte tua,fai capire che ci tieni!

Originariamente postato da MEMOLEMEMOLE
    ragazze ho un problemino pratico... M (9 anni, femmina, autistica..) farà la comunione e la cresima il mese di maggio....cosa regalare???sono nel pallone più totale!
    pensa a qualcosa che le piace, che la fa divertire, con cui possa giocare... io lascerei stare i bei regalini tipici di queste occasioni, lo farei pensando a lei e ai suoi gusti. in fondo così si dà prova dell'affetto che si ha per lei.

invece io vi scrivo perchè venerdì ho finito di lavorare con A. il bambino autistico a cui facevo l'educatrice a scuola e in domiciliare... son troppo triste!!
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Violinfrau
    Ospite non registrato
    Ti capisco...per me ogni volta e' difficilissimo lasciare i bambini con cui lavoro....

Partecipante Assiduo L'avatar di poldina82
    a chi lo dite! ho fatto tirocinio e volontariato per quasi 3 anni nella stessa struttura con gli stessi bambini e poi ho dovuto mollare tutto.... è passato quasi un anno ma ancora penso a loro e mi chiedo come stanno, se hanno fatto progressi... è dura!
    Polda82

Violinfrau
    Ospite non registrato
    Anch'io continuo a pensare a loro...soprattutto a quelli che ho seguito piu' a lungo, ma anche a tutti gli altri!
    Per fortuna posso andare a trovare ogni tanto un paio dei "miei" bambini, ma altri no, e non penso che li vedro' piu', che tristezza!!!

Pagina 13 di 35 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo

Privacy Policy