• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 261 PrimoPrimo ... 311121314152363113 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante
    Ciao, oggi sono andato al british council di milano a fare il test di livello... scritto sono B2(intermedio alto), parlato sono C1 (livello avanzato). Mi hanno proposto diversi corsi:

- il primo è di conversazione (livello avanzato)
    - gli altri due sono di preparazione all'esame F.C.E. o B.E.C. vantage, rispettivamente corsi inglese generale e inglese "business".

Mi rivolgo soprattutto a chi ha già esperienza all'estero... quale mi consigliate???

Partecipante Assiduo
    a me non hanno chiesto nessun certificato ma di fare un colloquio per verificare direttamente se avevo un livello decente di inglese; so che in universita' (per fare master-dottorati e simili) richiedono il toefl.

Partecipante Assiduo
    ciao sonica come avrai letto sono della tua stessa idea. consultiamoci almeno per poter avviare quest'avventura con reciproco supporto. saluti rossella.
    mai preservarsi la possibilità di scelta e di completo stravolgimento della propria esistenza......è l'essenza del sentirsi vivi!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di cinzia
    so che il toefl ti scade dopo un pò..ed è ideale per gli usa ma per gli uk è meglio l'altro..ma se ti testano al colloqio come dicono non so se serve farlo..
    hai pagato molto per l'esame?
    che cosa è il test di livello?

Partecipante Assiduo L'avatar di guanciotta
    Qualcuno sa come funzionano le cose in Francia?
    Per uno stage o comunque per un'esperienza di pochi mesi all'estero, a parte il programma Leonardo, dove mi consigliereste di guardare?

Len
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti!
    Ho 25 anno, ho finito il tirocinio e sto facendo l'esame di stato. Dopo un momento di grande indecisione ho deciso di escludere la scuola di specializzazione almeno per ora. Siamo sicuri che il gioco ne valga davvero la candela considerati soldi e tempo? Nessuno ti garantisce nulla. Ho un lavoro a tempo pieno come educatrice, precaria in ogni caso. Fare tirocinio oltre il lavoro più tutti i fine settimana impegnati per quattro anni mi sembra un tantino disumano (assenza di vita personale). Per me è prioritario avere un lavoro a tempo pieno perchè ho fatto la scelta di vivere per conto mio e rendermi autonoma. Mi piace provare a contrastare questa società italiana che ci impone di farsi mantenere dai genitori e vivere con loro sino ad età indefinita. A me interesserebbe sapere come funzionano le cose in soprattutto in Messico o in Spagna.
    Avete informazioni al riguardo?
    Vi sarei davvero molto grata.

Partecipante
    il test di livello è semplicemente un test con delle frasi in inglese da completare in vario modo o da riscrivere... con questo si testa a che livello di conoscenza della lingua sei. comunque mi sa che se faccio il corso di inglese, faccio quello di conversazione.

Partecipante Affezionato
    Prima di buttarsi in costosi certificato accertatevi con il datore di lavoro quali siano le sue richieste.
    Molto spesso la capacità linguistiche sono giudicate durante il coloquio stesso: se un canditato conosce la lingua sarà anche in grado di fare il coloquio.
    Altrimenti potrebbe resistere 30 secondi al massimo.

Diverso per le università: a meno che uno non risieda/lavori già in GB, penso richiedano un certificato.

Partecipante Assiduo L'avatar di Serena75
    ciao! sarebbe possibile rifare brevemente il punto?
    sto pensando di fare un corso di inglese qui a roma, magari non molto costoso (ne conoscete?), e poi di andar via un mese questa estate. Poi, una volta finita la spec in psicoterapia (tra più di 1 anno......), se non ci fossero cambiamenti di rilievo, potrei anche pensare di andarmene.
    Io opterei per l'inghilterra.
    Quali sono i passi base? dove guardare?

Partecipante Assiduo L'avatar di Serena75
    sarebbe possibile rifare il punto per l'inghilterra? intendo proprio l'ABC....a parte il discorso della lingua (se conoscete corsi poco costosi a roma, fatemi sapere...), senza la quale non credo si arrivi molto lontano, quali sono i passi di base per arrivare ad essere chiamati per un colloquio?
    quali siti, quali agenzie, quali burocrazie?
    è necessario cercare in loco o si può partire già da qui?
    scusate se faccio domande a cui avete già risposto, ma la discussione è lunga e non ho avuto tempo di rileggerla.
    grazie

Partecipante Affezionato
    Originariamente postato da Serena75
    sarebbe possibile rifare il punto per l'inghilterra? intendo proprio l'ABC....a parte il discorso della lingua (se conoscete corsi poco costosi a roma, fatemi sapere...), senza la quale non credo si arrivi molto lontano, quali sono i passi di base per arrivare ad essere chiamati per un colloquio?
    quali siti, quali agenzie, quali burocrazie?
    è necessario cercare in loco o si può partire già da qui?
    scusate se faccio domande a cui avete già risposto, ma la discussione è lunga e non ho avuto tempo di rileggerla.
    grazie
    ti ho mandato un PM!

Partecipante Assiduo L'avatar di grillo parlante
    shiren scusa potresti mandare le notizie anche a me.
    tra l'altro ho trovato un sito che allego, che ne pensi?
    baci

http://www.appmemo.co.uk/
    grillo parlante

nikkelo79
    Ospite non registrato

lavorare in USA

[QUOTE]Originariamente postato da maryflower
    Liquirizia per l'inghilterra non ti so dire mezza parola perchè non me ne sono mai interessata, quindi non ho idea di come funzioni laggiù! per quanto riguarda invece gli usa il corso di laurea in psicologia dura quattro anni, quindi la quinquennale presa in italia è validissima, basta farsela riconoscere ma per quello basta un timbretto a un ufficio che ora non ricordo e che ti saprò dire forse domani. Puoi lavorare sia nel pubblico che nel privato, nel pubblico non funziona per concorsi, almeno non ovunque, ma per assunzione a progetto. fin nqui la parte bella: quella brutta è che se tu non riesci a portare avanti il tuo progetto sei passibile di licenziamento, e lì il lavoratore non è tutelato quanto in italia. tutto sommato, ti dirò, penso che il gioco valga la candela.......io tenterò, anche se non subito, diciamo entro la fine del 2007 vorrei levare le tende......possono essere delle esperienze che davvero portano a qualcosa, e chi non risica non rosica! [/QUOT

ciao Maryflower, trovo molto interessanti tutte le informazioni che hai riguardo ad un eventuale lavoro negli stati uniti anche perchè anche io vorrei andare a lavorare la!!tu davvero sei intenzionata a lavorare in America? come stai procedendo? mi chiedo se puoi darmi alcune informazioni: uno psicologo italiano con laurea ed esame di stato fatto, dove può cercare opportunità di lavoro negli stati uniti? e la lingua non è un problema? io vorrei tanto andare per un periodo a new york ma non so proprio dove sbattere la testa e a chi rivolgermi. conosci per caso qualche ente che colloca psicologi italiani in america? l'ordine degli piscologi italiani può essere di qualche aiuto? ti sono grato per qualunque consiglio o dritto tu voglia darmi!!!ciao Nicola

Partecipante Assiduo L'avatar di cinzia
    ma in uk come ci proponiamo noi psicologi..come supporter worker..e poi?

Matricola
    ciao rossella ti lascio la mia meil:[email protected]

Pagina 13 di 261 PrimoPrimo ... 311121314152363113 ... UltimoUltimo

Privacy Policy