• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 27 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 404
    Postatore Compulsivo L'avatar di alessia85
    Beh anche per me storia è alquanto inutile....filosofia è necessario seguirlo, e dinamica a me sembra importante....ed è anche molto interessante per me...Zurlo ancora non so.....

comunque ecco i libri:
    psicologia dinamica: L'esperienza della psicoanalisi - boringhieri (non ricordo l'autore )

filosofia: il capitolo 6 del testo: "il formalismo nell'etica e l'etica materiale dei valori" di Max Scheler (in più nel laboratorio è approfondito il 1 capitolo); e il testo di Cantillo "persone e società tra etica e teodicea sociale - saggio su Rosmini"

Storia contemporanea: "Storia delle donne in Occidente.Il novecento", a cura di Thebaud -- da qui si deve fare l'introduzione + i saggi di : Thebaud, G.Bock, D.Bussy - Genevois, H. Eck, F. Navailh
    inoltre c'è un testo da scaricare da internet (su www.storia.unina.it --> andare su cliopress editoria) è della prof Guidi e si intitola "vivere la guerra......" (è lunghissimo non lo ricordava manco lei )

Psicodinamica delle relazioni familiari: "Manuale di Psicologia dinamica" -il mulino (capitoli 4-5-6-8-9-13-15); Scenari della genitorialità (pontina); filiazioni problematiche e sostegno allo sviluppo, che è suo (liguori editore); Il trattamento clinico della relazione genitore bambino (non si sa se si porta o no....forse solo alcuni capitoli...lo dirà durante il corso )

spero di esservi stata utile......

alessiuccia

*il mio blog*

*baffone rimodernato!!!*
    Oltre il muro dei vetri, si risveglia la vita, che si prende per mano a battaglia finita......come fa questo amore, che dall'ansia di perdersi, ha avuto in un giorno la certezza di aversi!

...Non avrebbe mai potuto capirmi, perchè a me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finchè non precpito. Questa è la notte, e quel che ti combina. Non avevo niente da offrire a nessuno, eccetto la mia stessa confusione.
    -Sal- da "Sulla strada", J.Kerouac

VeRoNyKa85
    Ospite non registrato
    ragazzi in dipartimento sono uscite le dateeee!!!!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di s.puffetta
    eee........??
    La grande domanda alla quale non sono stato in grado di rispondere, nonostante i miei trent'anni di ricerca nell'anima femminile, è:
    "Che cosa vuole una donna?"
    S.F.

VeRoNyKa85
    Ospite non registrato
    siii l'ho saputo da poco....le hanno messe oggi verso le 13.00

VeRoNyKa85
    Ospite non registrato
    non so se a qlk può interessare, il giorno per i tesisti di Garella è il 24.
    inoltre le sedute da come ho capito si terranno solo di pomeriggio.

quanti si laureano quindi??
    La grande domanda alla quale non sono stato in grado di rispondere, nonostante i miei trent'anni di ricerca nell'anima femminile, è:
    S.F.

Partecipante Esperto L'avatar di susannina
    qualcuno mi sa dire le commissioni????

Partecipante Esperto L'avatar di susannina
    in un altro forum ho letto ke dovremmo essere un centinaio...

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Ragazzi, è arrivata anche a voi la beeeella notizia del correlatore obbligatorio? Nelle altre facoltà il correlatore è facoltativo e ha il ruolo di essere un ulteriore riferimento per il tesista, quindi è ovviamente scelto dallo studente allo stesso modo del relatore, oppure a volte è un assistente del relatore.
    Invece da noi, siccome siamo più intelligenti, hanno pensato bene di scopiazzare l'assurdo modello di medicina, dove il correlatore è obbligatorio, assegnato dall'università (e vorrei sapere con quali criteri) e comunicato poco prima della seduta di laurea, ed ha il compito di studiarsi pelo pelo la tua tesi per farti un po' di divertentissime domande in sede di discussione. Contenti?

anche a voi risulta lo stesso?

Moderatore OPS L'avatar di micky384

io avevo capito che esisteva il correlatore ma non che avesse questa funzione assurda.....

aiutooooooooo

Partecipante Affezionato L'avatar di natalia85
    RAGAZZI PURTROPPO QUESTA STORIA DEL CORRELATORE è PROPRIO VERA!!STAMATTINA IN DIPARTIMENTO HO SENTITO PARLARE DUE RAGAZZE CHE SI LAREANO ADESSO E DICEVANO PROPRIO QUESTA COSA E CIOE' CHE IL CORRELATORE DEVE LEGGERE LA TESI PERCHè SARà LUI A FARE LE DOMANDE IN SEDUTA DI LAUREA!!!!

ommioddio!!!

Le news by federico secondo
    S.F.

Moderatore OPS L'avatar di micky384
    vabbè ma questo prof se la deve leggere...poi incide anche sul voto? poi per le domande si può vedere...dipende da chi è....aiutooooo

Partecipante L'avatar di violet12

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Bubulina
    Sì, è ovvio! Incide sul voto! Secondo loro, il correlatore ha una funzione molto importante.
    Quando mi trastullo con la mia gatta, chissà che essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei!

Pagina 13 di 27 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo

Privacy Policy