• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 68 PrimoPrimo ... 311121314152363 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 1010
    Xa
    Ospite non registrato
    Una volta in un discorso politico il sindaco della città ha detto....

Siete giovani e dovete inventarvelo il lavoro...

Ma qua bisogna mettersi in proprio per lavorare? O.o

Partecipante Super Esperto L'avatar di Sbiru
    Blog Entries
    5
    anche io mi associo...ho quasi 30 anni lavoro come educatrice in un centro diurno minori di prossima...chiusura per mancanza di fondo. adoro lavorare coi piccoli ma non come educatrice vorrei fare un passo in più e provare come educatrice. vorrei fare una suola di specialità in psicologia sistemica ma non ne ho le possibilità dato che non ho un lavoro fisso, mi piacerebbe seguire qualche corso...ma non so decidermi, non voglio buttare soldi...mal comune mezzo gaudio...uhm ci credo poco ma è confortante sentire esperienze simili, pensavo di aver sbagliato tutto io...davvero non so come muovermi....
    SBIRU
    "le parole sono suono...gli esempi sono tuono!"

Neofita
    Ciao Claudette77
    Ho passato l’intera giornata a leggere i tuoi post sul forum…non ti sembra di esagerare????
    Anche io, come te, sono disoccupata, rifiutata da centinaia di aziende per via dell’età (33) e della mia mancata esperienza... mi sono laureata più di sei anni fa, ho mandato in giro più di 1200 cv (un vero e proprio volantinaggio per Milano, Bergamo e dintorni!!) e non ho ancora trovato lavoro…il mio ragazzo abita a 500 km di distanza…ma non mi butto giù…c’è sempre qualcosa da inventarsi…prova a metterti in proprio, manda articoli a giornali locali, proponi degli incontri per genitori su che so?? Autostima, assertività, comunicazione, problemi adolescenziali…devi essere te a crearti le tue opportunità!
    Se sprechi il tuo tempo davanti al computer a cercare qualcuno che dica di aver bisogno di te non aspettarti nulla! D’altronde anche tu hai detto che non hai avuto risultati…non è il caso di cambiare strategia??
    Ok, ho letto che ti sei interessata a cercare informazioni dalla ragazza per lavorare in un call center…ma tu hai mollato alla prima difficoltà!
    Mi dispiace sentire una ragazza così giovane che si butta giù parlare come una novantenne che non si aspetta altro dalla vita…d’accordo che la vita non ti ha dato un granchè finora, ma anche tu non dovresti fare la vittima…
    Se neanche tu credi in te stessa, non puoi pretendere che gli altri lo facciano!
    Solo cambiano noi stessi e le nostre convinzioni vedremo cambiare gli altri e il mondo che ci circonda!
    Ricorda: siamo noi a crearci la nostra felicità!

In bocca al lupo per il tuo futuro!

Partecipante Assiduo
    scusa ma mi dai tutti questi consigli e poi anche tu sei disoccupata?!evidentemente muoversi come dici tu non porta a niente ugualmente..cmq grazie per l'incoraggiamento..non sono proprio come mi descrivi tu..sono solo triste e amareggiata per la mia situazione e credo che sia umano sentirsi cosi'..a me sembrerebbe strano il contrario..forse è proprio perchè ho creduto tanto in questa mia passione..nella psicologia..è proprio perchè ci ho messo l'anima per laurearmi e conseguire dei risultati che ora mi ritrovo amareggiata...non mi sento una stupida a reagire cosi'..ognuno ha il proprio modo di reagire..credo sia umano rattristarsi un po'...c'è chi è perennemente ottimista in qualsiasi situazione e chi lo è solo in determinate..ecco io appartengo alla 2 categoria...ci sono delle situazioni in cui sono ottimista e altre in cui lo sono meno..ma non ci vedo niente di male in questo..cmq grazie e in bocca al lupo anche a te!

atenanike
    Ospite non registrato
    Complimenti gimpast per il tuo messaggio positivo,spero tu abbia tirato su il morale ad un pò di persone!Bravissima!

Violinfrau
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da gimpast73
    Ciao Claudette77
    Ho passato l’intera giornata a leggere i tuoi post sul forum…non ti sembra di esagerare????
    Anche io, come te, sono disoccupata, rifiutata da centinaia di aziende per via dell’età (33) e della mia mancata esperienza... mi sono laureata più di sei anni fa, ho mandato in giro più di 1200 cv (un vero e proprio volantinaggio per Milano, Bergamo e dintorni!!) e non ho ancora trovato lavoro…il mio ragazzo abita a 500 km di distanza…ma non mi butto giù…c’è sempre qualcosa da inventarsi…prova a metterti in proprio, manda articoli a giornali locali, proponi degli incontri per genitori su che so?? Autostima, assertività, comunicazione, problemi adolescenziali…devi essere te a crearti le tue opportunità!
    Se sprechi il tuo tempo davanti al computer a cercare qualcuno che dica di aver bisogno di te non aspettarti nulla! D’altronde anche tu hai detto che non hai avuto risultati…non è il caso di cambiare strategia??
    Ok, ho letto che ti sei interessata a cercare informazioni dalla ragazza per lavorare in un call center…ma tu hai mollato alla prima difficoltà!
    Mi dispiace sentire una ragazza così giovane che si butta giù parlare come una novantenne che non si aspetta altro dalla vita…d’accordo che la vita non ti ha dato un granchè finora, ma anche tu non dovresti fare la vittima…
    Se neanche tu credi in te stessa, non puoi pretendere che gli altri lo facciano!
    Solo cambiano noi stessi e le nostre convinzioni vedremo cambiare gli altri e il mondo che ci circonda!
    Ricorda: siamo noi a crearci la nostra felicità!

In bocca al lupo per il tuo futuro!
    Sono d'accordo
    A me sembra strano che sia cosi' impossibile trovare lavoro...non parlo di lavoro come psicologa, ma di un lavoro QUALUNQUE, voglio dire ci sono tantissime professioni che una persona puo' svolgere, e come dice Gimpast bisogna anche inventarsele, cercarsi le opportunita' e crearsele...ma questo non si puo' fare se non si ha fiducia in se stessi!
    E' molto importante credere in se stessi, nelle proprie capacita', credere di potercela fare nonostante tutto, perche' altrimenti parti sconfitta e ti chiudi le porte da sola.

Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76
    [QUOTE]Originariamente postato da gimpast73
    [B]Ciao Claudette77
    …c’è sempre qualcosa da inventarsi…prova a metterti in proprio, manda articoli a giornali locali, proponi degli incontri per genitori su che so?? Autostima, assertività, comunicazione, problemi adolescenziali…devi essere te a crearti le tue opportunità!
    Scusa se mi permetto....ma tu scrivi cosi perchè hai trovato lavoro utilizzando la seconda strategia??
    Sai la retorica e i luoghi comuni li conosciamo tutti "non demordere", " attivati, cercati opportunità" come fai a sapere cosa a fatto claudette?O altri come lei...magari la sua tristezza è nata da fatto che quello che dici tu gia l'ha fatto...non è cosi semplice, a roma ci sono cooperative o associazioni che proprongono progetti e difficilemnte prendono in considerazione una giovane laureata, e poi la situazione economica personale...non credo che tutti possono permettersi lavori saltuari senza certezze...le considerazioni che abbiamo fatto nascono da questo, dall'impossibilità di coltivare un sogno perchè con i soldi siamo capaci tutti, ma quando vuoi farti una famiglia ,una casa, il progettino da presentare non ti toglie la malinconia....e non è una critica la mia, ma una constatazione!!!

Partecipante Assiduo
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! hai detto quello che pensavo anche io! grazie del tuo intervento

Partecipante Assiduo L'avatar di polpettella
    a volte se si cerca negli altri comprensione si ottiene il risultato contrario! io passo le mie giornate al computer , al telefono, alle agenzie enterinali ma nulla ; come psicologa manco a parlarne, come altro neppure( per le segretarie vogliono la ragioniera, per le commmesse nn prendono PERCHè, hO una laurea perchè si aspettano che lasci per qualcosa di meglio,forse per le pulizie nn fanno problemi, ma qualcuno ci andrebbe, nn credo proprio)
    claudia lo sò che nn ti può consolare, siamo nella stessa barca, ma provare a vedere se c'è qualcosa nel comune o nel centro di volontariato di Roma e dintorni come borse di studio od altro; prova ad andare alla posta e chiedi di fare la postina( io ho portato il curriculum anche lì)prova all'AUSHAN, PROVA A VEDERE SE CI SN PROGETTI DI PET THERAPY SE TI PIACE!CQ QUALCUNO MI HA CONSIGLIATO DI BUSSARE A QUALCHE SINDACATO, VEDRò E TI DIRò

Partecipante Assiduo
    Ho già fatto tutto!!credetemi..

Partecipante Esperto L'avatar di LePleiadi
    Hai provato da "Spizzico"?Da noi cercano ragazze per fare animazione alle feste di compleanno per i bambini, so che non è il massimo, so che sarebbe un lavoro precario ma almeno lavori con i bambini.

Neofita
    Mi spiace vedere che abbiate preso il mio intervento come una critica, non era questo il mio intento!
    Il mio era solo un tentativo di farvi reagire di fronte alle avversità della vita.
    è vero, come dice Claudette77 sono anche io disoccupata, quindi che parlo a fare?
    Bhè la mia situazione è in stand by...non volevo annoiarvi..sto solo preparandomi al grande salto, al cambiamento nella mia vita...ma non credo possa interessare gli altri!
    Io non ho detto che non le hai tentate tutte; proprio perchè ho visto che la grinta non ti manca, ho cercato di mettermi nei tuoi panni (che poi non sono molto diversi dai miei, ti assicuro!) e cercare di darti una spinta emotiva...
    Scusami se ti ho offesa!
    Proverò come tutti gli altri a compatirti e a dirti "POVERINA!",
    Buona vita

Gaia

atenanike
    Ospite non registrato
    Dovrò dire alle mie amiche e conoscenti di collegarsi su questo forum,perchè sono convinte primo di andare a fare la specializzazione a Roma perchè ci sono più sbocchi,tutto questo dovendosi anche cercare un lavoro,quando qui a Cagliari starebbe in casa a studiare tranquille e senza spennare i genitori,poi sono convintissime che troveranno subito lavoro come psicoleghe....queste è la convinzione che accumuna i sardi in genere che qui non trovano lavoro e sono convinti che andando fuori le porte si aprano...ma poi si accorgono che diplomati o laureati l'unico lavoroche trovano è in fabbrica!Una parente laureata in biologia è partita perchè qui lavorava gratis nel laboratorio dell'universitò per 2 anni dopo la laurea con la speranza di essere assunta,poi stufa èpartita a Bologna e lavora in un'agenzia di viaggi!!!Una mia compagna invece non ha fatto neanche un giorno gratis è entrata a lavorare in un ospedale,proprio nel reparto in cui la zia è primario....che cosa strana non trovate?

Partecipante Assiduo L'avatar di polpettella
    non mi mangiate ma ho pensato a voi quando ho visto questo annuncio:
    Descrizione: Un'opportunità in più Lavoro, approfondimenti, curiosità nel settore dell'infanzia.. A chi ha voglia di entrare nel mondo dei bambini, la scuola di formazione "Infanzia e Dintorni" offre corsi, seminari, stage e la consulenza per aprire strutture in franchising. Sedi: Roma e Monterotondo (RM) Per info e costi: tel 06/62279672 fax 06/62209476 email: [email protected]
    nn sò se è una delle tante fregature!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ciao a tutte le colleghe romane

Partecipante Assiduo
    Originariamente postato da gimpast73
    Mi spiace vedere che abbiate preso il mio intervento come una critica, non era questo il mio intento!
    Il mio era solo un tentativo di farvi reagire di fronte alle avversità della vita.
    è vero, come dice Claudette77 sono anche io disoccupata, quindi che parlo a fare?
    Bhè la mia situazione è in stand by...non volevo annoiarvi..sto solo preparandomi al grande salto, al cambiamento nella mia vita...ma non credo possa interessare gli altri!
    Io non ho detto che non le hai tentate tutte; proprio perchè ho visto che la grinta non ti manca, ho cercato di mettermi nei tuoi panni (che poi non sono molto diversi dai miei, ti assicuro!) e cercare di darti una spinta emotiva...
    Scusami se ti ho offesa!
    Proverò come tutti gli altri a compatirti e a dirti "POVERINA!",
    Buona vita

Gaia
    Non voglio essere compatita..non sono cosi'..dico solo che sono stanca di sentirmi dire inventati un lavoro..è assurdo!voglio vedere quanti si sono inventati un lavoro e quanti di questi lavorano....cmq a forza di mandare curriculum forse ho trovato un lavoro..quindi la mia tenacia è stata premiata..ovviam neanche a dirlo è un lavoro che non c'entra niente con la psicologia..ma già sapevo che sarebbe finita così...cmq almeno mi potro' togliere qualche soddisfazione!

Pagina 13 di 68 PrimoPrimo ... 311121314152363 ... UltimoUltimo

Privacy Policy