• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 20 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 295
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Esame psicosomatica grandi

scusate c'è qualche anima gentile che mi può passare gli appunti della Grandi?? non posso frequantare e mi farebbero moooolto comodo!! grazie vi lascio la [email protected]
    ciaoooo
    ...IT'S HARD TO HOLD A CANDLE IN THE COLD NOVEMBER RAIN...

Partecipante Assiduo L'avatar di sadanirav

qualcuno sa dirmi qualche cosa su effetti di stress su catecolamine so che a lezione le ha fatte

Partecipante

ciao a tutti!!
    volevo chiedervi, potrebbe mettere all'esame delle domande sul capitolo 8, quello sulla teoria generali dei sistemi, la cibernetica, le famiglie psicosomatiche ect ect..??
    perchè ho visto dalle domande qui sul forum che non ha mai chiesto questi argomenti..a lezione per caso ha detto qualcosa?
    grazieee

c'è qualcuno che mi dice cos ha fattyo a lezione delle sindromi psicosomatiche (ultimo pezzo programma?

Partecipante Assiduo

scusate qualcuno sa per caso quanto dura l'esame? perchè nella stessa mattina ne avrei un altro...

Partecipante Assiduo L'avatar di kyarina85

ciao!allora..
    x gattina bianca: no, la prof non ha mai accennato nulla di quei capitoli a lezione.. e solitamente nn sono uscite domande su quegli argomenti.. in realtà lei dice che il libro è tutto da fare.. il che rimane un incognita!
    x sadanirav: la prof come sindromi ha spiegato i DCPR (12 sindromi), e i disturbi somatoformi del dsm-iv.
    x stellina84: l'esame dovrebbe durare 1 ora e mezza.. così c aveva detto la prof all'inizio del semestre.

Partecipante Assiduo

ok grazie kyarina credo proprio che ne dovrò dare solo uno se dura un'ora e mezza e comincia alle dieci l'altro c'è alle undici...sai nulla per caso dell'esame della tossani? psicologia clinica della riabilitazione? se ad esempio mette le dispense su internet prima o poi?
    Grazie mille!

Citazione Originalmente inviato da kyarina85 Visualizza messaggio
    ciao!allora..
    x gattina bianca: no, la prof non ha mai accennato nulla di quei capitoli a lezione.. e solitamente nn sono uscite domande su quegli argomenti.. in realtà lei dice che il libro è tutto da fare.. il che rimane un incognita!
    x sadanirav: la prof come sindromi ha spiegato i DCPR (12 sindromi), e i disturbi somatoformi del dsm-iv.
    x stellina84: l'esame dovrebbe durare 1 ora e mezza.. così c aveva detto la prof all'inizio del semestre.
    grazie kyarina, quindi niente dispepsia alopecia fibromialgia ecc
    ma burn out mobbing e colloquio in psicosomatica li ha fatti??
    ha finito le lezioni??

mi dispiace stellina84 ma non seguo le lezioni della tossani.. quindi nn so niente!
    il burn out e qualche accenno del mobbing li ha fatti la tossani al posto della grandi alla scorsa lezione.. e il giorno prima era venuta un altra tipa a parlarci dei trapianti di cuore.. del colloquio invece nn ne ha parlato.
    cmq penso che c siano ancora 4 lezioni.. ma adesso non andrò più perchè devo preparare il preappello della rafanelli!!! aiutoooo!!! cmq non so se quello che ha fatto a lezione basterà per l'esame o servirà studiare anche tutto il resto del libro... lei non ha mai detto d saltare dei capitoli.. ma solitamente il resto delle cose non esce mai all'esame.. boh...

Partecipante Assiduo

mi dispiace stellina84 ma non seguo le lezioni della tossani.. quindi nn so niente!
    il burn out e qualche accenno del mobbing li ha fatti la tossani al posto della grandi alla scorsa lezione.. e il giorno prima era venuta un altra tipa a parlarci dei trapianti di cuore.. del colloquio invece nn ne ha parlato.
    cmq penso che c siano ancora 4 lezioni.. ma adesso non andrò più perchè devo preparare il preappello della rafanelli!!! aiutoooo!!! cmq non so se quello che ha fatto a lezione basterà per l'esame o servirà studiare anche tutto il resto del libro... lei non ha mai detto d saltare dei capitoli.. ma solitamente il resto delle cose non esce mai all'esame.. boh...
    grazie mille..cavolo ma c'è qualcuno che segue questo esame? sembra che non esista nessuno e la prof non si fa contattare...dovrò passare alle maniere forti e telefonare direttamente a cesena...in bocca al lupo per la rafanelli!!

scusa mi accenneresti cosa hanno detto nel seminario??
    grazie

ops era per kyarina85

del burn out ha spiegato che si presenta soprattutto negli ambienti lavorativi dove si sta a contatto con la sofferenza delle persone, quindi professioni di aiuto.. c ha parlato dei fattori predisponenti, delle strategie di coping messe in atto per farne fronte e dei metodi di prevenzione che potrebbero essere adottati.. cmq c'è tutto nei capitoli in più che aveva detto di guardare negli altri libri.. nn so se hai gli articoli che in copisteria avevano già preparato..li c'è tutto quello che ha detto sull'argomento più o meno... sul mobbing aveva solo accennato qualcosa in quella lezione.. poi l'ha finito lunedi ma nn ero a lezione e quindi nn so cosa abbia fatto..

invece volevo chiedere.. spesso all'esame esce la domanda "strategie di coping": qualcuno sa dirmi a cosa si riferisce? perchè mi sembra che la prof nn ne abbia mai parlato a queste lezioni.. a meno che nn mi son persa qualcosa durante i suoi voli pindarici da un argomento all'altro!!

del burn out ha spiegato che si presenta soprattutto negli ambienti lavorativi dove si sta a contatto con la sofferenza delle persone, quindi professioni di aiuto.. c ha parlato dei fattori predisponenti, delle strategie di coping messe in atto per farne fronte e dei metodi di prevenzione che potrebbero essere adottati.. cmq c'è tutto nei capitoli in più che aveva detto di guardare negli altri libri.. nn so se hai gli articoli che in copisteria avevano già preparato..li c'è tutto quello che ha detto sull'argomento più o meno... sul mobbing aveva solo accennato qualcosa in quella lezione.. poi l'ha finito lunedi ma nn ero a lezione e quindi nn so cosa abbia fatto..

invece volevo chiedere.. spesso all'esame esce la domanda "strategie di coping": qualcuno sa dirmi a cosa si riferisce? perchè mi sembra che la prof nn ne abbia mai parlato a queste lezioni.. a meno che nn mi son persa qualcosa durante i suoi voli pindarici da un argomento all'altro!!
    le strategie di coping le trovi facilmente su internet si riferiscono a come fronteggiamo gli eventi c'è qualche cosa sul libro
    invece sui cardiopatici??? cosa ha detto chi a fatto il seminario

qualcuno sa cosa ha chiesto nel preappello che hanno fatto??

Pagina 13 di 20 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo

Privacy Policy