• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 50 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 749
    Partecipante Esperto L'avatar di amyieia_

Riferimento: Fondamenti di psicologia fisiologica (Doricchi)

si può verbalizzare il voto anche nella prossima sessione di verbalizzazione ,se non posso andare domani?

Partecipante

ciao! ho l'esame di doricchi mercoledi prox e volevo sapere qualcosa sull'esame...gli argomenti che chiede principalmente....cosa bisogna studiare a memoria...e...come sono gli assistentiiii?????? grazie 1000

Partecipante Assiduo L'avatar di feffina79

Ciao...per quanto riguarda gli argomenti il prof fa almeno una domanda per ogni capitolo....non sono difficili e riguardano gli argomenti principali (ti consiglio di vedere le domande che sono uscite agli appelli precedenti)
    per quanto riguarda gli assistenti posso dirti che sono 4 (se non sbaglio) piazzati ai lati dell'aula che ovviamente controllano che nessuno copi...
    calcola che sono 15 domande e da circa 2 ore di tempo
    in bocca al lupo
    Ultima modifica di feffina79 : 06-06-2008 alle ore 19.03.38

Partecipante Assiduo L'avatar di karolina1234

ma le domande non dovrebbero essere a risposta multipla????
    se da due ore per 15 domande a risposta multipla devono essere davvero difficili....
    "la mente umana è come un paracadute: funziona solo se si apre!" (Albert Einstein)

Se ti manca il coraggio per iniziare.. hai gia finito!

!Faralas!
    Ospite non registrato

vabbe non penso sian ocosi difficlii ad ogni modo le ore sono giusto su carta xke dopo mezzora finiranno tutti quanti

Partecipante Assiduo L'avatar di Melina86

si,confermo. Io ho finito dopo 10min. mi pareva troppo presto,e quando ho consegnato mi hanno detto.. Già fatto???
    Comunque il file che ho lasciato tenetelo in considerazione, almeno per quanto gli argomenti, perché a sentire in giro, sono sempre quelli...
    Elisabetta

Life is not measured by the number of breaths we take, but by the moments that take our breath away

Partecipante Esperto L'avatar di ezia1983

ragazzi ho una domanda...
    io ho passato l'esame di fisiologia a luglio dello scorso anno,mi avevano detto ke il voto lo conservava sempre fino a quando non superavi l'orsini.dato ke l'esame dell'orsini dopo 5 volte non riesco ancora a passarlo,mi è venuto il dubbio ke il prof non mi conservi il voto.
    qualcuno sa per quanto tempo lo conserva?magari qualcuno ke ha parlato con lui direttamente!
    ho una paura tremenda di perdere il voto,non posso pensare di rimettermi a studiare x un esame ke avevo messo da parte.
    AIUTOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Figo L'avatar di Veronik@87
    Blog Entries
    2

mi dispiace ezia ma a me doricchi l'anno scorso mi disse che lui conservava il voto per un anno... spero di aver capito male

Partecipante Affezionato L'avatar di **Elis**

Ciao!
    Qualcuno sa dirmi le domande dell'ultimo appello? Come vi è sembrato??
    Grazie
    **Elis**

Partecipante Assiduo L'avatar di feffina79

Citazione Originalmente inviato da ezia1983 Visualizza messaggio
    ragazzi ho una domanda...
    io ho passato l'esame di fisiologia a luglio dello scorso anno,mi avevano detto ke il voto lo conservava sempre fino a quando non superavi l'orsini.dato ke l'esame dell'orsini dopo 5 volte non riesco ancora a passarlo,mi è venuto il dubbio ke il prof non mi conservi il voto.
    qualcuno sa per quanto tempo lo conserva?magari qualcuno ke ha parlato con lui direttamente!
    ho una paura tremenda di perdere il voto,non posso pensare di rimettermi a studiare x un esame ke avevo messo da parte.
    AIUTOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao! non so se già hai parlato con il prof ma ricordo che il giorno dell'esame ha detto che lui conserva il voto a tempo indeterminato....
    in bocca al lupo!

Partecipante Assiduo L'avatar di HillaryClinton

Ciao,
    sono tornata adesso dall'esame! Oltre al file inviato (grazie!) Studiate bene:
    -le definizioni nel glossario di Esplorando il cervello ad esempio definizione di "neurotrasmettitore", "collicolo", "cellule ciliate", "depolarizzare";
    -visualizzare nei disegni come è fatto il midollo spinale (sostanza grigia e sostanza bianca) e come è fatta una cellula nervosa (soma, assone, dendrite);
    -il talamo in quale sistema NON è coinvolto? (questa l'ho sbagliata e non la so la risp);
    -Una cosa di cui sono sicura è che GLI IONI RESPONSABILI DEL POTENZIALE DI MEMBRANA SONO SODIO E POTASSIO, il cloro anche ma entra in ballo dopo. La carica di una cellula a riposo è data dal K negativo interno e dal Na positivo esterno. Quando arriva un impulso il sodio entra nella cellula per gradiente invertendo la polarità. Si depolarizza quindi. I canali del sodio si chiudono e per far ritornare la polarità come era prima si butta fuori potassio, cioè si ripolarizza. Poi interviene la pompa sodio-potassio che riporta gli stessi valori che c'erano all'inizio. La depolarizzazione cammina e si porta dal dendrite a tutto il corpo del neurone fino all'assone. Quando arriva all'apice dell'assone fa aprire i canali del calcio. Entra il calcio e trova filamenti di actina e miosina che al suo arrivo si contraggono. Questo fa sì che si liberi un nerotrasmettitore.
    Spero che vi sia di aiuto! Baci e in bocca al lupo a tutti, specie a me che attendo i risultati di quest'esame!

Matricola

oggi durante l'esame ha detto che il voto lo conserva fin quando non facciamo l'esame della orsini, senza limiti di tempo!quindi dovresti stare tranquilla!

Matricola

1.dove si trovano le aree somatosensitive ----->lobo parietale
    2.dove si trova il talamo------>diencefalo
    3.una era da individuare la risp sbagliata sul midollo spinale tra le risp. c'era:ha la forma di una H, è la parte più rostrale del snc (io ho messo quest'ultima xchè è la parte più caudale cioè posteriore semmai!)
    4.quale di questi elementi non fa parte di una cellula neuronale--------->c'era soma,dendriti,assone ed un'altra ed io ho messo quest'ultima
    5.quando si abbassa il potenziale di membrana cosa succede------->la cellula si depolarizza
    6.quale di questi elementi fa parte del sistema visivo---------->coclea, nucleo genicolato laterale,le altre non le ricordo e non so quale sia quella giusta!
    7.i coni servono------>visione colori
    8.individuare risp. sbagliata sui bastoncelli
    9.la corteccia controlla i motoneuroni attraverso-------->nervi cortico-spinali
    10.ioni responsabili del potenziale di membrana----->io ho messo sodio e potassio
    11.quali di questi elementi fa parte del circuito di papez (sistema limbico)------>ho messo ipotalamo ma non ne sono certa
    12.il talamo in quale sistema non è coinvolto----->visivo,uditivo,tattile,olfattivo (non so la risp. nemmeno io!)
    13.la velocità di conduzione è dovuta a--------->diametro e mielina
    14.si ha un potenziale d'azione quando(qualcosa del genere)------->la membrana si depolarizza
    queste sono quelle che ricordo!spero di ricordarle bene!!!in bocca al lupo a tutti!
    p.s. qualcuno sa quando usciranno i risultati??

Partecipante Assiduo L'avatar di karolina1234

l'assistente ha detto che i risultati usciranno tra una sett circa! speriamo bene!!!
    "la mente umana è come un paracadute: funziona solo se si apre!" (Albert Einstein)

Se ti manca il coraggio per iniziare.. hai gia finito!

Partecipante Esperto L'avatar di lallerax

scusateeee è importanteee....qnt dura l'esame di Doricchi???? perchè volevo darlo a luglio..però quello stesso giorno c'è anche psicobiologia che devo dare....e tipo doricchi c'è alle 90 invece orsini alle 10:00.......risp grazieeeee

Pagina 13 di 50 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo

Privacy Policy