• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 18 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 257

Riferimento: IACP: scuola dell'approccio centrato sulla persona (Rogers)

si si..iniziamo a gennaio con il primo intensivo.
    Non vedo l'ora.
    Sicuramente sarà impegnativa ma sono certa mi darà tanto.
    Almeno spero!!!
    Hai forse qualche testo da suggerirmi tanto per iniziare a dare uno sguardo.
    Io fin'ora di rogers ho letto tutto ciò che se può dire in Psicologia della personalità e come opera "La teraia centrata sul cliente".
    Grazie

Ciao! io frequento la scuola a Roma...dove ti sei iscritta?
    Per quanto riguarda i libri..i docenti ti daranno presto una lista :-)

Ciao! Grazie mille per l'info.
    Mi sono iscritta nella sede di Milano....
    Vivo quì da quattro anni e non avevo grande scelta!
    In realtà mi domandavo proprio oggi se le scule di psicoterapia permettono trasferimenti in casi eccezionali..... Vabbè, ancora non è il mio caso ma, visto che l'idea è quella di avvicinarmi a casa prima o poi...... chissà..... vabbè, ogni cosa a suo tempo.....
    Tu come ti trovi? A che anno sei?
    Sei soddisfatta della tua scelta?
    Grazie per le risposte che vorrai darmi.
    Buona serata.

Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77

Ciao!
    Per rispondere alla tua ultima domanda, posso dirti che so di "trasferimenti interni": qualcuno di Firenze si è trasferito a Milano per esempio, al secondo o terzo anno mi pare. Quindi come cosa è sicuramente fattibile. Per come è strutturata la scuola, immagino non sia semplice per la persona che effettua il trasferimento, in quanto si crea un legame particolare col gruppo però come si suol dire "se pò fà"

Per quanto riguarda invece i testi, a inizio intensivo vi faranno avere la bibliografia dell'anno, anche per prepararsi a una delle prove finali. Io, oltre a quello che hai citato che elenca i presupposti della terapia centrata sul cliente, posso suggerirti "Carl Rogers. Un rivoluzionario silenzioso" della Meridiana, che racconta il suo percorso di vita e intellettuale.
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)

VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

Ciao Ama, prenderò anche il testo che mi hai consigliato e poi aspetterò l'inizio del corso ..... anche perchè ho già così tante cose da leggere per lavoro che mi sa non avrò molto tempo per altre grandissime letture. Però ce la farò!!!
    Per quanto riguarda il trasferimento ho provato a chiedere anche direttamente ad una docente di altra scuola, tanto per capire se c'è un regolamento ... Sicuramente, come dicevi tu, è fattibilissimo Ovviamente sarà la scuola che valuterà il singolo caso Ancora questo non è un problema concreto per me ma solo ipotizzato alla luce di imminenti cambiamenti. Magari poi riesco cmq a seguire per altri 4 anni i miei impegni a Milano.
    Vabbè, vedremo!!!! Quel che mi interessa capire è se chi frequenta la scuola è soddisfatto della propria scelta. L'ho scelta fra tre possibilità fattibili e sono sicura per il momento..... grazie e buona giornata a tutti....

Ciao a tutti...
    so che sto per fare una domanda un pò privata e mi scuso
    ma è un pò che ci penso e quindi lo chiedo.
    Al massimo non avrò risposta.....
    qualcuno sa dirmi quanto costa una seduta di psicoterapia?
    quanto bisogna aggiungere più o meno alla rata mensile?
    Grazie

Con un terapeuta rogersiano direi una media di 55-70 euro a settimana (con docenti della scuola ma anche con esterni). Considera che per la scuola devi raggiungere le 100 ore di psicoterapia personale, perciò servono circa 2 anni per concluderla.
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)

centroclinicopangea

Ciao Ama77,
    grazie come sempre per la tua gentilezza nel rispondermi.
    Ciò significa che orientativamente tra tassa e psicoterapia la scuola costa circa 600 E al mese, giusto?
    mamma mia!!!!! e come farò mai!!!!
    Ho una paura matta di non riuscire a sostenerla viste le altre spese che ho....
    Uff!!!!
    Grazie !!!
    Buona giornata.

Ciao ragazze!

oggi ho avuto il colloquio per l'anno 2010, purtroppo mi hanno spiegato che hanno già 19 iscritti e ne possono prendere solo uno, tra una miriade di candidati :-(

Elena Faina, che mi ha fatto il colloquio, è stata davvero disponibile e gentile! mi ha detto che secondo lei sono idonea, ma non può dirmi se comincerò a frequentare quest'anno oppure dall'anno prossimo. E che dato che ci sono cosi tanti candidati, sceglieranno in base al curriculum

ma come funziona? se ti hanno preso ti chiamano entro quanto tempo, solitamente?
    e se invece per quest'anno non c'è posto, te lo comunicano?

Io incrocio proprio le dita per quest'anno, anche se la vedo dura!

ops Faini, non Faina

Incrocio le dita per te Elena!!!
    Io ero in lista di attesa 2 anni fa (mi dissero intorno alla 7ima posizione se non ricordo male) e purtroppo posso dirti che non mi ha chiamato nessuno per farmi sapere che non entravo quell'anno. Mi ricordo che mi dissero che avrebbero potuto chiamare anche dopo il primo intensivo di gennaio perchè valutavano l'ipotesi che qualcuno potesse abbandonare dopo le prime intense 5 giornate
    Perciò io come limite mi diedi metà febbraio, dopo di che capii che sarei stata ammessa all'anno successivo. E infatti, mi sembra intorno a maggio, ricevetti una lettera in cui mi si chiedeva se ero intenzionata a confermare la mia iscrizione per l'anno a venire.
    Cmq si può tranquillamente dare un colpo di telefono per essere aggiornate, eventualmente in segreteria, visto che sono estremamente disponibili!
    (Robert Luis Stevenson)

centroclinicopangea

Ama, ho come il sentore che farò il tuo stesso iter...
    era comunque giusto per sapere se in ogni caso ti chiamano, almeno uno si mette l'anima in pace

a questo punto mi darò anche io un termine massimo fino a gennaio, pensa che oggi era l'ultimo giorno di colloqui, poi chiudevano tutto!

speriamo peròòò

scusate ma qualcuno che frequenta già la scuola sa quando orientativamente dovrebbero comunicare le date di frequenza?
    Siamo ormai a fine novembre e ancora non si sa nulla
    mah!!! Speriamo bene!!! Grazie a tutti

Ho controllato le mail inviate dalla Segreteria: quella con il calendario risale al 4 novembre 2008 per noi che abbiamo iniziato a fine gennaio 2009. C'è da dire che i nostri colloqui si sono conclusi prima dei vostri e quindi può essere che il ritardo sia dovuto a questo.
    Il 19 dicembre poi abbiamo ricevuto tutte le indicazioni per l'inizio del corso e quindi per l'intensivo di gennaio oltre alle coordinate bancarie per i pagamenti.
    Io farei comunque una telefonatina in Segreteria
    (Robert Luis Stevenson)

centroclinicopangea

ciao Ama e grazie come al solito.
    In realt le coordinate bancarie per il versamento è stata la prima cosa che mi è stata indicata. Poi fatto il versamento... spariti...
    Mah! magari domani provo a telefonare
    Grazie come sempre
    Buona domenica

Pagina 13 di 18 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo

Privacy Policy