• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 42 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 628
    Neofita
    Blog Entries
    1

Riferimento: Sociologia Generale - Con Adele Bianco

Ragazzi un favore grandissimo.....ho sostenuto l' esame di sociologia il 6 luglio....lo rifarò venerdi 24....e volevo sapere se è vero che mi ridarà lo stesso compito, con le stesse domande, anche se non sono stata bocciata....ho semplicemente rifiutato..!!!!
    Gira qsta voce....xo mi sembra strano che ridà lo stesso compito....
    Vi ringrazio tantissimoooo
    .......aspetto vostre notizie!!!!!!

Partecipante Esperto

Mar_to..87 ci puoi dire qualcosa sull'esame ? le domande che ricordi ? quante righe hai scritto ? tu che voto hai rifiutato ? come ti è sembrato il compito ? grazie e in bocca al lupo x l esame del 24.

Neofita
    Blog Entries
    1

Dunque io ho rifiutato 23....semplicemente xche è l ultimo esame...!!!!
    Da e appunto volevo sapere se era vera la voce che avrei ricevuto lo stesso compito...!
    Le domande che ricordo erano..
    Cosa sono le variabili,cosa sono gli indicatori,ricerca quantitativa,interpretazione conflittualista e funzionalista,teoria alienazione di marx,sistemi beveridgeano e bismakiano,welfare state nella crisi e nella riforma,stratificazione sociale,teoria azione sociale di weber,teoria volontaristica dell' aione di parson,i tre regimi del welfare state, pilastri complementari, come si passa da artigiano a imprenditore borghese, e non ricordo piiuuuuu...
    Un consiglio nn ti dilungare nelle risposte..perdi tempo e nn riesci a rispondere a tutto..cerca di scrivere l essenziale...(3 righe)
    in bocca al lupoooo!!! )) e crepi x il 24!

Vi prego qlcuno mi dica se è vero che ricevero lo stesso compito...nn sono stata bocciata ho solo rifiutato

ciao mar_to 87 anche io rifarò l esame il 24.....sinceramente anche io vorrei tanto sapere se questa cosa è vera...............ci aiutate??????per favore????????cmq io avevo le domande dei precedenti appelli e all appello de 6 molte si sono ripetute!ciaoo

ciao, ho visto ke hai rifatto l'esame oggi..anche io,ma non credo sia andato bene, perciò volevo chiederti se hai trovato delle domande differenti o alla fine hai ritrovato le stesse..e se io fossi bocciata non troverei mai e poi mai le stesse , vero? ah, posso approfittare per chiederti anche..nel caso di un 18 stentato lei ti chiede di fare l'orale?

Matricola L'avatar di valeria2407

Non ci pensare proprio. Le domande uguali non le troverai mai. Se dovesse capitare si tratterebbe di pura casualità! Per quanto riguarda l' orale non saprei dirti...

salve ragazzi!!! io sono fresca di iscrizione al forum, quindi perdonate qualche errore...
    stamattina io ho sostenuto l'esame di sociologia, ma sono sicura di rifarlo a settembre, tempo permettendo, se volete potrei elencarvi le domande che ricordo. piuttosto dove si può trovare qualche schema, visto che la Prof. cambia ogni volta il compito? soprattutto perchè il programma è vasto e uno schema riassuntivo delle cose più importanti sarebbe davvero utile!
    DOMANDE ESAME 24/07:
    caratteristiche del regime universalistico del welfare state e del regime occupazionalistico;caratteristiche del modello italiano di welfare state; la nascita dello stato moderno; il denaro secondo simmel; cosa sono il sistema contributivo e a ripartizione; cos'è la classe sociale; definizione di azione sociale; sistema funzionalistico e conflittualistico; cos'è la circolazione d'èlites; civilizzazione; globalizzazione; secolarizzazione;stratificazione sociale nel XX secolo.
    credo che ci siano tutte. speriamo che vada bene la prossima volta!
    IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!

Ragazze, posso darvi un cosiglio spassionato? Il libro delle Politiche Sociali è difficile, lo so.. sono andata x questo motivo a parlare con la professoressa e l'ho trovata davvero disponibile, mi ha spiegato alcune cose che non ho capito. Possiamo fare così: organizzarci e andare a chiderle quelle cose che non abbiamo capito. Che ne dite?

Partecipante Esperto

Riporto un avviso , anzi una precisazione e soprattutto un "aiuto" che la professoressa ha pubblicato sul suo sito personale nel caso qualcuno non lo avesse letto.. eccolo :

Alcune domande vedono, da anni, ricorrenti, generalizzati errori:

1. Non vanno confusi i prepensionamenti con le baby-pensioni
    2. Riguardo ai prepensionamenti va indicato il settore d’impiego
    3. Stratificazione sociale nel XX secolo: va fatto ESCLUSIVO riferimento a quanto chiesto nella domanda
    4. Stato sociale e approcci funzionalista e conflittualista
    5. La Cassa Integrazione non è una indennità di disoccupazione
    6. Stato interventista in economia
    7. Lo Stato moderno
    8. Non fare confusione tra Stato, Stato sociale e status

In questo anno ho ripetuto le domande sperando vi riusciste a correggere. Pertanto dal prossimo appello di settembre 2009 l’errore o la non puntuale risposta a una di queste domande comporterà la penalizzazione di un punto. Vi dovete attenere esclusivamente ai testi, perché sono le uniche fonti che fanno fede.

Chieti, 29 luglio 2009

Matricola L'avatar di valeria2407

Tra le altre domande dell' esame del 24:
    L' attivazione (non so cosa sia)
    Comte
    Punto di contatto Spencer/Darwin
    Decolonizzazione
    Le altre, le hanno già scritte. Se dovesse venirmi in mente qualcos'altro, la posterò.

Mi sono lasciata prendere la mano dalla rabbia. Scusate
    Ultima modifica di valeria2407 : 13-08-2009 alle ore 15.50.32

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82

Ragazze, nel vostro interesse vi rimando a questo thread qualora qualcuna non lo avesse ancora letto
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...ops-88442.html
    non è una violazione di regolamento, sia chiaro, ma penso che molti esami già sono difficili di per sè e molti docenti non ci aiutano affatto, quindi tirarci la zappa sui piedi non mi sembra il caso.
    buone vacanze
    Nadie tiene mas posibilidades
    de caer en engano
    que aquel para quien la mentira
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay

Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

Partecipante

ciao a tutti ! sapete indicarmi le date per la verbalizzazione di settembre di questo esame?

ciao raga... mi serve ilvostro aiuto!!per favore qualcuno sa cos'è la stratificazione sociale e la differenza tra ruoli ascritti e aqcuisiti?e soprattutto dove sono questi ruoli ascritti e acquisiti xkè non sono riuscita proprio a trovarli!!

La differenza tra ascritti e acquisiti la trovi sul libro della prof. Cmq mi sembrava di aver fatto una buona proposta quando vi ho suggerito di chiedere chiarimenti dalla prof. Sicuramente io dovrò andare da lei per chiedere qualcosa, visto che devo riprendere di nuovo i libri in mano... che ne dite di metterci d'accordo su un giorno e andiamo insieme e a chiederle le cose (visto che sicuramente molte cose sono "incomprensibili" a + di qualcuno)?

si ma sapresti dirmi precisamente dove trovo la risposta?credimi non sono riuscita a trovarla...cmq per me va bene, io sono disponibile ad andare dalla prof., tanto ci sarei andata ugualmente da sola...

Pagina 13 di 42 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo

Privacy Policy