• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 67 PrimoPrimo ... 311121314152363 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 993

Discussione: Statistica petrucci

Partecipante Affezionato L'avatar di gennyfer
    Citazione Originalmente inviato da Silvieeetta Visualizza messaggio
    l'eta quadro dovrebbe essere la pià nota delle misure di indipendenza in media per valutare il grado di dipendenza di Y da X (nel caso in cui Y sia quantitativo, altrimenti se è X ad essere quantitativo l'eta quadro misura la dipendenza in media di X da Y).. ed è uguale alla devianza tra i gruppi di Y/ devianza totale di Y.. se è 0 allora c'è indipendenza in media se è 1 c'è dip perfetta
    ho un dubbio. ma il chi.quadro è un indice che misura l'indipendenza statistica e quello che misura l'indipendenza in media nn è l'eta-quadro??

il test di significatività sul coefficiente di correlazione parziale l'ha fatto??
    quali tipi di test di significatività bisogna sapere? ad esempio quelli su r-quadro, su beta..

Citazione Originalmente inviato da gennyfer Visualizza messaggio
    ho un dubbio. ma il chi.quadro è un indice che misura l'indipendenza statistica e quello che misura l'indipendenza in media nn è l'eta-quadro??
    Credo anch'io che sia così...

il test di significatività sul coefficiente di correlazione parziale l'ha fatto??
    quali tipi di test di significatività bisogna sapere? ad esempio quelli su r-quadro, su beta..
    Che io sappia i test di significatività non vanno fatti...ma non vorrei sbagliarmi!

Qualcuno sa dirmi cosa sono le distribuzioni relative condizionate e come si calcolano??? Grazie mille!!!
    Qualcuno lo sa?
    Nessuno ha i risultati del secondo esercizio della prima esercitazione?
    Così controllo se ho fatto bene...

Citazione Originalmente inviato da lana1981 Visualizza messaggio
    Che io sappia i test di significatività non vanno fatti...ma non vorrei sbagliarmi!

ma sei sicura??perchè su alcune esercitazioni, ad esempio sulla regressione semplice, chiede di testare la significatività di r-quadro con il test di fisher

ma sei sicura??perchè su alcune esercitazioni, ad esempio sulla regressione semplice, chiede di testare la significatività di r-quadro con il test di fisher
    Se ti riferisci all'esercizio su internet ti posso dire che all'esercitazione non aveva quel testo,ci ha fatto solo interpretare i coefficienti e non ci ha mai fatto fare test sulla significatività...che sappia io li ha tolti dal programma già l'anno scorso...aspetto conferme comunque io non li ho fatti!

Se ti riferisci all'esercizio su internet ti posso dire che all'esercitazione non aveva quel testo,ci ha fatto solo interpretare i coefficienti e non ci ha mai fatto fare test sulla significatività...che sappia io li ha tolti dal programma già l'anno scorso...aspetto conferme comunque io non li ho fatti!
    si, praticamente io ho preso l'esercitazioni, dal sito di acoltà, a insegnamenti, statistica..e li ho scaricati..Non sono quelli che ha fatto a lezione?? Te hai fatto tutte le esercitazioni a lezione?? Fammi sapere quando hai conferme..spero al più presto!Grazie mille!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di selvax86
    anch'io sapevo che i test di significatività nn andavano fatti...!!

e di teoria ? sono pese le domande?

si, praticamente io ho preso l'esercitazioni, dal sito di acoltà, a insegnamenti, statistica..e li ho scaricati..Non sono quelli che ha fatto a lezione?? Te hai fatto tutte le esercitazioni a lezione?? Fammi sapere quando hai conferme..spero al più presto!Grazie mille!!!
    Io ho frequentato tutte le esercitazioni tranne la prima,gli esercizi che hai preso da internet vanno tutti bene tranne appunto quello sul test di significatività che all'esercitazione non ci ha fatto fare,ci ha fatto solo interpretare i coefficienti di quell'esercizio...le conferme le aspetto anch'io qua sul forum!speriamo che qualcuno risponda!

Ci riprovo:qualcuno può farmi un esempio sulle distribuzioni relative condizionate e su come si calcolano?

Ci riprovo:qualcuno può farmi un esempio sulle distribuzioni relative condizionate e su come si calcolano?
    devi fare la frequenza diviso il totale riga, se vuoi le distribuzioni condizionate realtive della y, invece diviso il totale colonna, se vuoi le distribuzioni cndizionate relative della x.
    Cioè:
    tot.
    M 100 60 40 200
    F 50 30 20 100
    tot. 150 90 60 300

100/150= 0.66 distr. condizionata relativa della x

100/200= 0.5 distrib.condizionata relativa della y

Partecipante Affezionato L'avatar di selvax86
    ragazzuoli... come si fa per vedere o per fare una tabella le cui variabili risultino statisticamente indipendenti?? vedi es 1 della prima esercitazione

devi fare la frequenza diviso il totale riga, se vuoi le distribuzioni condizionate realtive della y, invece diviso il totale colonna, se vuoi le distribuzioni cndizionate relative della x.
    Cioè:
    tot.
    M 100 60 40 200
    F 50 30 20 100
    tot. 150 90 60 300

100/150= 0.66 distr. condizionata relativa della x

100/200= 0.5 distrib.condizionata relativa della y
    Grazie gennyfer!Per vedere se c'è indipendenza quali devo considerare?

Grazie gennyfer!Per vedere se c'è indipendenza quali devo considerare?
    una o l'altra è uguale..devono risultare dopo che hai calcolato tutte le distribuzioni condizionate ad esempio per le righe, che queste siano tutte uguali..la stessa cosa per le colonne!

Pagina 13 di 67 PrimoPrimo ... 311121314152363 ... UltimoUltimo

Privacy Policy