ciao a tutti!! purtroppo anch'io come guilietta3 non ho superato l'esame di novembre e per questo mi dispero ancora.....
ma che fare.... ricomincio...
vi vorrei dare un consiglio, nella stesura del tema seguite lo schema proposto dal libro ed.KAPPA cioè:
-breve definizione dell'argomento
-teorie e autori che se ne sono occupati
- patologie (breve cenno)
-test (Breve cenno)
-applicazioni (breve cenno)
ad esempio, supponiamo che l'argomento sia l'APPRENDIMENTO
-l'apprendimento è....
-se ne sono occupati... bandura, condizion classico, oprerante, ecc...
- nell'età scolare Disturbo dell'Espressione Scritta, Lettura, ecc... Ma disturbi anche presenti nelle psicosi o nelle sindroni neurologiche quali l'epilessia...ecc..
-test scolastici sullo stadio ragguinto nell'apprendimento di conoscenze specifiche
-applicazioni;ad esempio del condizionamento classico nella terapia dell'alcolismo
questo schema può essere applicato a tutti gli argomenti, naturalmente la parte predominante del tema sarà teoria e autori, ma non bisogna dimenticare di aggiungere gli altri punti anche se solo per brevi cenni.
vi saluto, spero di essere stata utile, ci aggiorniamo presto e SOSTENIAMOCI SEMPRE
un salutissimo a tutte le mie amiche ops dell'EdS '07![]()

Visto che ho anche un bel master tra le mani.... Probabilmente... per quel che mi riguarda... farò i soliti salti di gioia anche se prenderò 30!
(che sarebbe il minimo, rispetto ai voti universitari....se c'è ancora qualcuno che non lo sa!).

trenta è un apprezzabilissimo voto, rifugio ultimo delle mie speranze....

).