• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 82 PrimoPrimo ... 311121314152363 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 1220
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Riferimento: [857 pari][842]Inglese - Romagnuolo

Qualcuno ha fatto l'esame stamattina? Com'era? Poi volevo chiedervi:quando la prof. fa uscire i risultati dello scritto,mette accanto al nome(di chi l'ha passato ovviamente)semplicemente un "ammesso all'orale" oppure il voto? E se accade quest'ultimo caso,come fa a calcolarlo? Cioè,bisogna rispondere bene a un tot di domande? Mi spiego meglio:visto che ci sono venti frasi in cui inserire il verbo bisogna rispondere bene tipo minimo 10 e riguardo i termini scientifici farne bene ad esempio minimo 3 su 5 per passarlo? Lo chiedo perchè molti professori fanno così per calcolare il voto dello scritto,facendo anche la media dei libri(come fa la Nigro,la Poderico,Marcone,ecc...)! E se è così,all'orale se vai bene di quanto può alzare il voto?? Grazie a tutti!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 18-07-2008 alle ore 16.22.35

Ragazzi l'esame di oggi era strutturato così:
    c'erano 22 frasi con degli spazi in cui inserire ad esempio il verbo o la parola mancante (ogni frase cui si risponde correttamente vale 0.5 quindi la parte totale di grammatica vale 12), poi c'era una compransione del testo con 4 domande a risp multipla (2 punti per ognuna) e infine una traduzione (10 punti) La somma quindi è: 12 (parte grammaticale), 8 (comprensione del testo), 10 (traduzione) = 30!!! Spero di essere stata più o meno chiara!
    Comunque i risultati dovrebbero uscire giovedì, speriamo davvero bene!

Partecipante Esperto L'avatar di 1raggiodiluna85

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Qualcuno ha fatto l'esame stamattina? Com'era? Poi volevo chiedervi:quando la prof. fa uscire i risultati dello scritto,mette accanto al nome(di chi l'ha passato ovviamente)semplicemente un "ammesso all'orale" oppure il voto? E se accade quest'ultimo caso,come fa a calcolarlo? Cioè,bisogna rispondere bene a un tot di domande? Mi spiego meglio:visto che ci sono venti frasi in cui inserire il verbo bisogna rispondere bene tipo minimo 10 e riguardo i termini scientifici farne bene ad esempio minimo 3 su 5 per passarlo? Lo chiedo perchè molti professori fanno così per calcolare il voto dello scritto,facendo anche la media dei libri(come fa la Nigro,la Poderico,Marcone,ecc...)! E se è così,all'orale se vai bene di quanto può alzare il voto?? Grazie a tutti!
    ciao!
    stamattina e sinceramente non avendo seguito il corso non l ho trovato difficilissimo, solo che lei e eccessivamente rigida...
    erano 22 frasi in cui scegliere il giusto tempo verbale, 1 breve testo da leggere e risp a 4 domande(ogn1esatta vale2punti), e per finire una traduzione che vale al massimo10 punti, che qualcuno non ha voluto proprio fare..
    per il resto non saprei dirti!
    in ogni caso l esito si sapra entro giovedi.......

Vi ringrazio tantissimo,ragazze,per la risposta! Quindi questa volta invece dei termini psicologici scientifici in lingua inglese dove bisognava scegliere tra le alternative la traduzione italiana corretta(come ha detto sweetbaby essere uscite all'esame di giugno)c'era questo testo di comprensione dove bisognava rispondere alle domande? Riguardo le frasi in cui mettere il giusto tempo verbale bisognava sceglielo tra le varie alternative o inserirlo direttamente? E per la traduzione non è possibile utilizzare il vocabolario,vero? Quanto tempo vi ha dato??
    PS=Quindi... se si risponde bene a tutto:frasi massimo 12 punti,testo massimo 8,traduzione massimo 10=totale 30... ma ora che ci penso:se le frasi sono 22 ed ognuna vale mezzo punto il massimo è 11,non 12! Sbaglio??
    PPS=Scusate le mie mille domande! E in bocca al lupo per l'orale!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 18-07-2008 alle ore 20.49.30

Si, hai ragione...mi sa che le frasi erano forse 24! L'esame mi ha un pò fusa, scusa! Cmq sì, in definitiva il senso è questo: una parte grammaticale (i verbi o le parole da inserire sono già indicati, hai delle opzioni), una comprensione del testo e una traduzione! Cmq nn è ammesso il vocabolario ma almeno ci ha dato ben 2 ore per svolgere il compito!

Partecipante Figo L'avatar di Peyton07

Il testo da tradurre era fattibile? Per caso si trovava in uno dei libri?

Citazione Originalmente inviato da Butterfly89 Visualizza messaggio
    Il testo da tradurre era fattibile? Per caso si trovava in uno dei libri?
    il testo si trova nel libro dell Abbamonte ed e un mix:
    c'e 1 parte a pag 78 paragrafo3
    era fattibile sicuramente ma io sono andata a provarllo e il libro ancora non l ho studiato....... speriamo bene

Citazione Originalmente inviato da 1raggiodiluna85 Visualizza messaggio
    il testo si trova nel libro dell Abbamonte ed e un mix:
    c'e 1 parte a pag 78 paragrafo3
    era fattibile sicuramente ma io sono andata a provarllo e il libro ancora non l ho studiato....... speriamo bene
    Ah,quindi si tratta di una parte di un testo da tradurre che noi già conosciamo perchè viene preso da uno dei libri che abbiamo? E più o meno quanto è lungo?

Citazione Originalmente inviato da Butterfly89 Visualizza messaggio
    Grazieeee mille!!!!
    figurati!!!!
    comunque l inizio del brano e a pag71 (i primi 4 righi fino ad:and so on.)

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Ah,quindi si tratta di una parte di un testo da tradurre che noi già conosciamo perchè viene preso da uno dei libri che abbiamo? E più o meno quanto è lungo?
    beh si almeno quando l ho fatto io si...
    lei si anke inc... perche in molti le chiedevano di tradurre parole di cui e pienamente "farcito" il libro.. ma io ancora me lo devo studiare e se l avessi fatto sarei andata alla grande...quindi fatevi bene i brani...

nello specifico il brano era 1 decina\quindicina di righi...

Partecipante Veramente Figo

ragazze quindi questo esame è fattibile??perche avevo sentito dire che la prof boccia molto..aiutatemi,ho paura...help!!

su 26 sl 8 promossi.......
    io sono andata a prova senza studia e ho avuto 15..magari se avessi avuto 1 voto buono x la traduzione...
    vabbe mi tocca studiarlo....

buone vacanze a tuttiiiiiiiii

Una domanda per chi ha già fatto l'orale: ma del reading chiede di spiegare anche il modulo 2 o solo l'1? e di english for psychology chiede solo la traduzione o appunto anche di ripetere oralmente i brani? mi sarebbe molto utile capire che genere di domande fa!! grazie anticipatamente!

Salve! C'è qualcuno di voi per caso che ha presentato il certificato Trinity del sesto livello? Se sì,qualcuno mi sa dire se vale?? Thank you!

Partecipante Veramente Figo

ciao io ho sentito dire che non vale perche volevo presentarlo pure io..però non so eh

Pagina 13 di 82 PrimoPrimo ... 311121314152363 ... UltimoUltimo

Privacy Policy