• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 13 PrimoPrimo ... 3111213
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 195

Discussione: Post Esame di Stato

Partecipante Affezionato L'avatar di anto_2007

Riferimento: Post Esame di Stato

Grazie Gaia!
    Crepi il lupo !!

Per ora le cose sono un pò ferme, ma sento che presto raccoglierò tutto ciò che ho seminato in questi anni... in pratica dovrei iniziare una collaborazione (piccola piccola)...ed anche se le cose sono più lunghe del previsto..non mi arrendo e attendo fiduciosa.appena saprò qualcosa in più vi racconterò un pò meglio; nel frattempo però mi sa che è meglio approfittare per riprendere in mano qualche libro per non farsi trovare impreparata

un abbraccio
    ANTO

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da anto_2007 Visualizza messaggio
    Grazie Gaia!
    Crepi il lupo !!

Per ora le cose sono un pò ferme, ma sento che presto raccoglierò tutto ciò che ho seminato in questi anni... in pratica dovrei iniziare una collaborazione (piccola piccola)...ed anche se le cose sono più lunghe del previsto..non mi arrendo e attendo fiduciosa.appena saprò qualcosa in più vi racconterò un pò meglio; nel frattempo però mi sa che è meglio approfittare per riprendere in mano qualche libro per non farsi trovare impreparata

un abbraccio
    Insomma...siamo sempre con i libri in mano!!!
    Ogni tanto incontro qualcuno che vedendomi girare con libri o quaderni mi dice "ma che studi ancora??Non avevi finito??"
    Seee...lo credete voi che ho finito, ho scelto una professione che non ti permetterà mai di abbandonare i libri(per fortuna, perchè l'aggiornameto è fondamentale secondo me, e poi sto scopendo che studiare era molto molto più semplice che lavoarare...mi manca da morire l'università!)
    Buon week end!!
    In bocca al lupo anche a te Anto per la tua collaborazione!!!Facci sapere eh!!!

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Ciao principessab, come va la tua collaborazione? ci fai sapere qualcosa qd puoi e ti va? sperando che tutto proceda bene naturalmente...a parte il fatto che, appunto, si sta sempre coi libri in mano, forse di piu', sono solo a volte diversi, no?
    ciao
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

lea cupane
    Ospite non registrato

Buon giugno a tutti....

Ciao!
    Io ancora non mi sono iscritta all'albo e mi sono dimenticata quello che si deve fare...mi potete dare una rispolverata alla memoria? ma forse devo semplicemente andare sul sito dlel'Ordine della Regione Sicilia e lì informarmi.
    Qualcuno diceva che sentiva la mancanza delle poesie...
    eccone qui una.

DISATTENZIONE

Ieri mi sono comportata male nel cosmo.
    Ho passato tutto il giorno senza fare
    domande,
    senza stupirmi di niente.

Ho svolto attività quotidiane,
    come se ciò fosse tutto dovuto.

Inspirazione, espirazione un passo dopo
    l'altro, incombenze,
    ma senza un pensiero che andasse più in là
    dell'uscire di casa e del tornarmene a casa.
    Il mondo avrebbe potuto essere preso per
    un mondo folle,
    e io l'ho preso solo per uso ordinario.

Nessun come e perché -
    e da dove è saltato fuori uno così -
    e a che gli servono tanti dettagli in
    movimento.

Ero come un chiodo piantato troppo in
    superficie nel muro
    (e qui un paragone che mi è mancato).

Uno dopo l'altro avvenivano cambiamenti
    perfino nell'ambito ristretto d'un batter
    d'occhio.
    Su un tavolo più giovane da una mano d'un
    giorno più giovane
    il pane di ieri era tagliato diversamente.

Le nuvole erano come non mai e la pioggia
    era come non mai,
    poiché dopo tutto cadeva con gocce diverse.

La terra girava intorno al proprio asse,
    ma già in uno spazio lasciato per sempre.

E' durato 24 ore buone.
    1440 minuti di occasioni.
    86.400 secondi in visione.

Il savoir-vivre cosmico,
    benché taccia sul nostro conto,
    tuttavia esige qualcosa da noi:
    un po' di attenzione, qualche frase di Pascal
    e una partecipazione stupita a questo gioco
    con regole ignote.

Wislawa Szymborska

Vi abbraccio, a presto
    Lea

lea cupane
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da bluandblu Visualizza messaggio
    Ciao Lea
    ben tornata! mi chiedevo da un po' come mai non ti si leggesse più e spero che i problemi familiari abbiano preso la via della risoluzione.

Ciao
    B&B
    sì, va molto meglio, grazie!
    Meno male... è stato un periodaccio.
    Ho lavorato molto e ho fatto anche una cosa molto bella, non so se ve ne ho già parlato nel forum: un weekend intensivo di formazione sulle metodologie autobiografiche e sull'uso terapeutico della poesia autobiografica ad allievi di una scuola di specializzazione in psicoterapia familiare, è il centro siciliano di terapia della famiglia che afferisce al centro milanese: C'erano 78 allievi dal primo al quarto anno. I formatori eravamo tre, due di Milano e io di Palermo. Ognuno di noi aveva un gruppo di 26 persone.
    E' stato un grande onore ricevere questo incarico....
    Ultima modifica di lea cupane : 11-10-2008 alle ore 18.26.04 Motivo: motivi personali

Dev'essere stato anche faticoso, ma penso che ne sia valsa la pena, dato l'amore che hai per il tuo lavoro ed anche la competenza che evidentemente, ti è stata riconosciuta.
    Ora mi leggo la poesia che ci hai scritto, ciao
    Gaia

Per l'iscrizione al'Albo, devi andare o direttamente all'Ordine e farla li', oppure sulla regione Sicilia e scaricarti i moduli appositi che ti permettono di fare un'autocertificazione, riempirli, pagare una quota sull'apposito bollettino se non sbaglio ed inviarlo all'ordine stesso. Cmq, se vai sul sito dell'ordine nazionale e poi, regionale, trovi tutte le spiegazioni.
    Gaia

lea cupane
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da RosadiMaggio Visualizza messaggio
    Per l'iscrizione al'Albo, devi andare o direttamente all'Ordine e farla li', oppure sulla regione Sicilia e scaricarti i moduli appositi che ti permettono di fare un'autocertificazione, riempirli, pagare una quota sull'apposito bollettino se non sbaglio ed inviarlo all'ordine stesso. Cmq, se vai sul sito dell'ordine nazionale e poi, regionale, trovi tutte le spiegazioni.
    Grazie Gaia, ora vado sul sito. Devo sbrigarmi perchè ho già una prossima "paziente" o meglio "consultanda" (faremo dei colloqui per capire se è necessario l'invio a un terapeuta, utilizzerò la scrittura naturalmente) e voglio essere in regola.
    Baci

Citazione Originalmente inviato da lea cupane Visualizza messaggio
    Grazie Gaia, ora vado sul sito. Devo sbrigarmi perchè ho già una prossima "paziente" o meglio "consultanda" (faremo dei colloqui per capire se è necessario l'invio a un terapeuta, utilizzerò la scrittura naturalmente) e voglio essere in regola.
    Baci

Ciao Lea, ma sei in vacanza, immersa nel lavoro, donde stai?
    Com'è andato il tuo lavoro da consultanda? Se ci leggi, perchè non ti fai sentire, da qualche parte?
    Ciao, se sei al mare o in campagna, buone vacanze
    Gaia

scaccomarco
    Ospite non registrato

ciao cara mi presento sono marco piacere. volevo sapere come ti trovi con l'associazione e quali vantaggi ti da. la quota è annuale e costa solo 30 euro, oppure ci sono altre cose poi da pagare ? grazie e buon "lavoro".

scaccomarco
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da scaccomarco Visualizza messaggio
    ciao cara mi presento sono marco piacere. volevo sapere come ti trovi con l'associazione e quali vantaggi ti da. la quota è annuale e costa solo 30 euro, oppure ci sono altre cose poi da pagare ? grazie e buon "lavoro".

Partecipante Affezionato L'avatar di anto_2007

Ciao a tutti-e

Come va? Io sono da poco rientrata a Roma dopo un'estate in giro per vacanze e per lavoro.

Ma non sono stata l'unica assente a quanto pare.. sarebbe bello riprendere la discussione.

Voi che fate? vi siete già rimesse all'opera? Io comincio oggi e sono piena di entusiasmo..speriamo bene!!
    ANTO

Partecipante Assiduo L'avatar di fairy2004

ciao a tutti!
    vi volevo chiedere cosa fare dopo aver fatto l'orale dell'esame di stato, quanto si paga l'iscrizione all'ordine all'anno e se vale la pena non aprendo subito la partita iva.Grazie ciao ciao!
    martina

lea cupane
    Ospite non registrato

Riferimento:CIAO DA PALERMO

Citazione Originalmente inviato da RosadiMaggio Visualizza messaggio
    Ciao Lea, ma sei in vacanza, immersa nel lavoro, donde stai?
    Com'è andato il tuo lavoro da consultanda? Se ci leggi, perchè non ti fai sentire, da qualche parte?
    Ciao, se sei al mare o in campagna, buone vacanze
    Ciao, se mi leggi...scusa il ritardo abnorme, è rarissimo che io venga sul sito.

Sono stata in Olanda, poi Toscana e poi in campagna, a 10 km dal mare, fino a metà settembre. Poi di nuovo Toscana (Libera Università dell'autobiografia di Anghiari) e poi eccomi, dal 22 settembre di nuovo a Palermo. In estate sono andata avanti e indietro dalla città alla campagna dire il vero, perchè ho due pazienti, ho preso uno studio privato, spero ne arrivino presto altri. Intanto continuo il lavoro nelle scuole con i laboratori di scrittura.
    Ci sono altre del mitico forum dell'esame di stato del 2007/2008? principessab, Dottor Scintilla, Licio, lilikiddo, illyinky, euridice, simomanu, liliana, alias, e tutte le altre...?
    un abbraccio a tutte
    Lea

Partecipante Figo L'avatar di Aimi_Summers

Riferimento: CIAO DA PALERMO

Citazione Originalmente inviato da lea cupane Visualizza messaggio
    Ciao, se mi leggi...scusa il ritardo abnorme, è rarissimo che io venga sul sito.

Sono stata in Olanda, poi Toscana e poi in campagna, a 10 km dal mare, fino a metà settembre. Poi di nuovo Toscana (Libera Università dell'autobiografia di Anghiari) e poi eccomi, dal 22 settembre di nuovo a Palermo. In estate sono andata avanti e indietro dalla città alla campagna dire il vero, perchè ho due pazienti, ho preso uno studio privato, spero ne arrivino presto altri. Intanto continuo il lavoro nelle scuole con i laboratori di scrittura.
    Ci sono altre del mitico forum dell'esame di stato del 2007/2008? principessab, Dottor Scintilla, Licio, lilikiddo, illyinky, euridice, simomanu, liliana, alias, e tutte le altre...?
    un abbraccio a tutte
    Lea
    Vi ricordo che per i messaggi personali e di cazzeggio c'è la messaggeria privata, usate per favore quella e non la stanza dell'eds, che altrimenti si riempie di post OT.

Grazie per la collaborazione e buon proseguimento
    Aimi

Se vuoi essere amato, ama. - Seneca

la vita è quella cosa che ci accade mentre noi siamo occupati a fare altri progetti A. De Mello

Pagina 13 di 13 PrimoPrimo ... 3111213

Privacy Policy