ALICE Sport | Calcio | Serie A
No caro materazzi,hai fatto benissimo a tirarlo tu il rigore![]()
ALICE Sport | Calcio | Serie A
No caro materazzi,hai fatto benissimo a tirarlo tu il rigore![]()
..A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei giorni miei
A te che sei il mio grande amore
Ed il mio amore grande
A te che hai preso la mia vita
E ne hai fatto molto di più
A te che hai dato senso al tempo
Senza misurarlo
A te che sei il mio amore grande
Ed il mio grande amore ...
Ma tutti milanisti, romanisti e cagliaritani qua?![]()
Meno male che ieri ho visto il Napoli invece dell'Inter
Almeno la soddisfazione di vedere il Milan cadere in quel modo e la Fiore soffiargli il posto in Champions, sperando che domenica prossima si riconfermi la classifica così com'è![]()
..A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei giorni miei
A te che sei il mio grande amore
Ed il mio amore grande
A te che hai preso la mia vita
E ne hai fatto molto di più
A te che hai dato senso al tempo
Senza misurarlo
A te che sei il mio amore grande
Ed il mio grande amore ...
Ke nervoso....ieri c' è andata proprio male....il Napoli non era facile da battere...anche se all' andata avevamo vinto 5-2....pazzesco....gli interisti al posto di gufare contro di noi che pensassero al loro scudetto....solo l' inter potrebbe perderlo...squadra scandalosa...squadra? è solo un aggregato di singoli che spesso e volentieri non si rispettano tra loro e nemmeno veso il mister( scandaloso pure lui)...
Mancini ieri, per pararsi il ****, pensavo che dicesse che aveva sperato fino all' ultimo di vincere il campionato....visto che come un ipocrita aveva detto contro di noi che pensava di non vincere lo scudetto in quella partita, ma contro il siena...tant è....che non l' ha vinto nè con noi....nè con il siena...e ora spero che lo perda del tutto...non se lo merita proprio....no....
cmq...
per quanto riguarda milan e fiorentina....credo che al 90% non passeremo..anche se lo speroieri abbiam buttato via tutti gli sforzi fatti nelle giornate precedenti...e sinceramente potrebbe starci che la fiorentina, per il campionato che ha fatto, passasse...
una considerazione.....
io penso che il milan però abbia più probabilità rispetto ad una fiorentina di arrivare in alto nelle grandi d' europa...ricordiamoci gli ultimi anni....mantre secondo me la fiorentina avrebbe più difficolta rispetto alla Uefa....che potrebbe benissimo vincerla (vedi la sfortuna contro i rengers...).. mi sbaglio??????![]()
ALLORA....
Amy riesce ad essere obiettiva!
La Fiorentina merita il 4° posto.![]()
Ma.....
Il mio MILAN non può non andare in Champions!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Noi viviamo grazie a questa competizione. IO..
voglio vedere il mio grandissimo capitano sollevare ancora la coppa dalle grandi orecchie..
voglio che il mio Pippo continui a nutrirci con i suoi gol..
Voglio piangere e ridere.![]()
pensaci tu!
Ultima modifica di amypsicolog : 12-05-2008 alle ore 10.55.29
Se il Milan non va in Champs si perdono fior di dindini![]()
qUELLO è VERO...sperando di non perdere anche qualche giocatore per la mancata champions
diciamo che è un pò come l' inter se dovesse perdere il campionato...oltre ai dindini anche la faccia perderebbe...siamo sulla buona strada...
cmq....sono contenta x il cagliari che si è salvato e anche per la reggina...![]()
Scusate volevo fare qualche precisazione su quanto letto...
Ovvio che la Fiorentina adesso non e' attrezzata come uomini per la coppa dei campioni... infatti se coppa dei campioni sara', Della Valle mettera' mano al tesoretto gelosamente custodito per rafforzare l'intelaiatura della squadra che e' gia' ottima... I Della Valle sono stati oculati, tetto degli ingaggi a massimo massimo 2 milioni l'anno (che nessuno dei giocatori percepisce adesso), comprare giocatori meno famosi ma piu' utili... valorizzare giovani... e cosi' si risanano i bilanci e si vince in prospettiva...
La Fiorentina e' fra il terzo e quarto posto da 3 anni... non dimentichiamolo.. non ha potuto partecipare alla coppa dei campioni per le vicende di calciopoli...vicende per cui nonostante abbia pagato e' stata dichiarata INNOCENTE da un tribunale... e altri si sono goduti la coppa di campioni al nostro posto.... Con i soldi dell'ingresso della coppa dei campioni (sempre che arrivera' domenica prossima) sara' ulteriormente rafforzata...
Abbiamo gia' comprato praticamente Barzagli, altri due giocatori... e un giovane talento, secondo i tecnici e gli osservatori il meglio che c'era nel mondo tra i diciottenni dopo Pato....
Il Milan secondo me ha proprio bisogno di una rivoluzione... e forse la coppa uefa gli fara' bene... Non e'n una presa in giro... e' perche' secondo me continua a scommettere su giocatori vecchi e forse senza piu' motivazioni...perche' hanno vinto ormai quasi tutto... Sarebbe l'ora di pensare a "pensionare" i vari Serginho, Favalli, Cafu', Maldini.... Comprare altra gente e investire sui giovani.... il che non vuol dire spendere 23 milioni su un giovane sconosciuto con il nome esotico (leggasi Pato) che prima del milan segnava nel campionato brasiliano (che con tutto il rispetto non e' certo un campionato europeo) quando poteva prendere per 12 milioni un affermato campioncino che ha segnato valanghe di gol in tutta europa nonostante i 20 anni o poco piu'...ovvero Giuseppe Rossi.... Ma significa ripartire dal vivaio, mandare gli osservatori a cercare talenti... a cui affiancare giocatori d'esperienza... ma che non devono essere 10 su 11... 4, 5 punti fermi... e poi mettere via via anche con un intelligente turn over i giovani...
Il Milan sta solo prolungando l'agonia dei suoi ultra 35enni giocatori.... con la Coppa Uefa forse chiudera' un ciclo che si e' concluso quest'anno e ne nascera' un altro....
abbastanza d' accordo sulla rivoluzione che si DEVE assolutamente fare ....
ma voglio ricordare a TUTTI che questa squadra di "vecchietti" negli ultimi anni ha vinto 2 champions, 3 finali e una coppa del mondo..bè...effettivamente son vecchietti...(ironico...)
cmq la testa dice che dovrebbe andare la fiorentina in champions ma un cuore rossonero non può altro che sperare....![]()
non sono d'accordo.
Parlare di rivoluzione mi sembra esagerato.
Quando le cose non girano è facile attribuire la responsabilità ai "vecchi", però "magicamente" quando si vince si tende a sottolineare frasi del del tipo: sono i giocatori di esperienza che rendono grande il MILAN.
Solo una settimana fa tutti ad esaltare il quasi 35enne Inzaghi, ok tu non l'hai menzionato ma rientra in questa fascia.
Per quanto riguarda Pato ('89) io sono fiduciosa..è un ragazzino estremamente promettente.
Non dimentichiamo Paloschi ('90) italiano
Quante volte ho sentito questa frase: un ciclo che si è concluso.
eh...chi vivrà vedrà.
Secondo me il Milan e' in uno stato di involuzione... Le vittorie certo che sono arrivate perche' sono sempre giocatori di grande esperienza... oltre che bravi ma si vede quando in campionato giocano spesso con sufficienza e vincono magari grazie al singolo...o alla giocata estemporanea... mentre in coppa dei campioni sembrano un'altra squadra... E' la fame che ti fa vincere... non tanto la bravura (ovvio che ci deve essere anche quella).... Per quanto riguarda Inzaghi ha uno o due anni ad alti livelli... poi anche lui...dovra' lasciare il passo alla natura....Poi insomma Inzaghi e' per me l'anticalcio... Nel senso che se ami il gioco del calcio non puoi amare inzaghi... Non perche' non sia bravo, anzi e' un campione... senso della posizione e fiuto del gol senza pari.... ma durante la partita non fa niente...sta fermo...aspetta il varco dove infilarsi e fa gol... punto.. Non e' uno che rientra a dare una mano.. non partecipa al gioco della squadra.. non fa partire e ripartire l'azione... e' il classico uomo da area di rigore... 89 minuti fermo senza fare niente..poi prende trova il momento giusto e fa gol... Ovvio che sia osannato... perche' e' l'unico a saper fare queste cose...o cmq ce ne sono pochi... ma a me che piace vedere proprio il gioco di squadra... i giocatori che prendono tonano a centrocampo.. ripartono, inventano...di certo non piace vedere un inzaghi per quanto utile...Ed e' proprio il suo egoismo che lo fa odiare tanto a Del Piero....
Ricordo una volta un gol di inzaghi che inizio' cosi': Costruzione a centrocampo... arriva del piero triangola con un centrocampista, scarta due giocatori, con una finta mette in out un difensore e salta anche il portiere e tira da lontano a botta sicura nella porta vuota..... passa inzaghi la tocca e la mette dentro.... e del piero che lo fulmina con lo sguardo...ahahahahah mi fece troppo ridere questa scena...
Tornando al Milan non parlo tanto della squadra per come ha fatto ora..Lo dicevo anche lo scorso anno..e due anni fa.... c'e' proprio una non volonta' a voler cambiare un ciclo... senno' perche' far restare maldini e chiedergli a 40 anni un altro anno... quando puo' giocare massimo 30 minuti a partita di buon livello?? Perche' probabilmente o non si hanno alternative ...o non si vuole investire sui giovani...
Per quanto riguarda Pato... ci mancherenne anche non fosse interessante... 23 milioni di euro lo hanno pagato... neanche Ibrahimovic che era gia' affermato e' stato pagato cosi' dall'inter.....neanche Ziidane dal Real Madrid.... Non avrei mai speso una cifra del genere per un ragazzino non ancora all epoca maggiorenne...
Chi ne fara' le spese sara' di sicuro il meno colpevole..ovvero ancelotti...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Duccio caro..
"Inzaghi è l'anticalcio"..
Cavolo abbiamo una visione del calcio TOTALMENTE opposta.
"se ami il gioco del calcio non puoi amare Inzaghi"
Non voglio andare ot..però ci tengo a raccontar alcune cose.
La mia non è la classica famiglia italiana, a mio padre non piace lo sport e il calcio non fa eccezione. Sino al 1997 non avevo mai visto una partita.
Una sera guardai una partita di champions Juve-Manchester (o manch-juve).
Ero curiosa di vedere il bellissimo David Becham. Rimasi allibita nel veder un calciatore che non stava un attimo fermo, scattante, indemoniato era impossibile non notarlo.L'anno continui a guardar la juve in ch e poi ci furono i mondiali in Francia.
SE ora AMO il calcio è solo per merito di PIPPO!
Sono la prima ad ammettere che non ha grandi doti tecniche..ma i numeri parlano! Sento sempre dire che è fortunato. No è caparbio! La forza e la determinazione con la quale affronta qualsiasi partita (ch,campionato,amichevole) è unica!
IO lo ammiro veramente tanto!
è un animale da gol!
IO non voglio neppure pensare al giorno in cui abbandonerà..Perchè il calcio perderà un grande!
Tifo il MILAN e non la juve come si potrebbe pensare..perchè da bambina ero "innamorata" di Gullit.
Guarda che non e' che lo dico io... lo dicono tutti... Se parli con chiunque segua un minimo il calcio...il 90 per cento ti dira' quello che ti ho detto io...
Nessuno mette in dubbio le sue capacita' realizzative.... ma e' un giocatore per se' stesso...non per la squadra...
Chiedi a Inzaghi chi preferisce fra Kaka' e Rui Costa come trequartista.. ti rispondera' al cento per cento Rui Costa perche' Kaka' e' un po' egoista come Pippo... e se Kaka' ha la palla... non e' uno che se vede una chiara azione per andare in gol la passa... mentre Rui costa per far segnare la squadra rinuncia al suo gol personale...
Chi dice che Inzaghi e' fortunato non capisce niente di calcio,...Inzaghi e' un animale da area di rigore, un falco...come ce ne sono pochi... averne in squadra di Inzaghi con una capacita' tale di fare gol... Utile si...ma bello calcisticamente proprio no...
Per quello dicevo che e' l'anticalcio... non perche' non sia forte...tutt'altro... e' fortissimo... ma non ti accorgi neanche che gioca... Sta li..corre... non prende quasi mai la palla...trova un varco... scatta e fa gol... Inzaghi e' furbizia, astuzia... velocita'... farsi trovare nel momento giusto al posto giusto...capacita' eccezionale di stare al limite del fuorigioco.... Questo e' inzaghi... non e' poco anzi... ma non e' un tipo di giocatore che mi piace...
Questo non e' comunque il mio pensiero solamente.... ma di praticamente tutti o quasi coloro che seguono il calcio... Poi se a te piace sono contento... mica ti dico che hai torto...figurati...![]()
Ultima modifica di amypsicolog : 12-05-2008 alle ore 17.49.40