• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 51 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 763
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Riferimento: [Sicurezza] Italiani brava gente

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    io sono stata male per strada,e non c'è stato un cane italiano che mi ha soccorsa.ho dovuto chiamare un mio amico.
    avevo la battaeria scarica della macchina e fermavo gli italiani chiedendo se per favore mi consentissero di attacare i cavetti alle loro auto...tutti avevano fretta.
    o sono sfigata io ,o gli italiani sono ANCHE stronzi!
    ah mi spiace,a me nn è mai successa na cosa del genere,ci sono parecchi cafoni in giro,sono la prima a dire che sono str, ma non ci siamo capite pero' io nn difendo gli italiani
    io penso che i rom in romania nn si comportino cosi',penso rispettino le loro regole,solo che è come quando il turista va fuori dalla propria nazione,se ne frega delle loro regole e fa cio' che vuole.questo penso

ma che c'entra!
    era solo un modo per farti capire che non si puo' ragionare per steriotipi.
    non tutti i rom rbano e non tutti i rom puzzano ,cosi' come non tutti i siciliani sono mafiosi .
    loro per cultura sono dei nomadi,fai qualche ricerca sul popolo rom,e prima di dire che vivono nella melma,cerca di accostarti ad una cultura che è diversa dalla tua,il nomadismo.
    ho capito non sto' dicendo che tutti rubano,pero' spiegami come fanno a vivere visto che non lavorano.Dire che non puzzano mi pare esagerato,tranne chi ha un lavoro permetti che se vivono cosi nelle baracche puzzano?o usano i prodotti per pulirsi?DA dove li prendono i soldi?
    è una contraddizione questa che hai scritto

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Rom tentano di rapire bimba 3 anni
    In un centro commerciale a Catania, arrestati
    (ANSA) - CATANIA, 20 MAG - Due rom che avrebbero tentato di sequestrare una bambina di 3 anni in un centro commerciale di Catania sono stati arrestati dalla polizia. L'episodio e' avvenuto giovedi' ma e' trapelato soltanto oggi dopo la convalida da parte del Gip. La donna era con la propria figlia nel centro commerciale quando e' stata avvicinata da una rom che la ha chiesto l'elemosina, ma la signora l'avrebbe allontanata. Poco dopo la zingara e un altro rom stavano per sollevare la figlia dal carrello della spesa.

Rom tentano di rapire bimba 3 anni | Cronaca | ALICE Notizie

piccirilla
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    (ANSA) - CATANIA, 20 MAG - Due rom che avrebbero tentato di sequestrare una bambina di 3 anni in un centro commerciale di Catania sono stati arrestati dalla polizia. L'episodio e' avvenuto giovedi' ma e' trapelato soltanto oggi dopo la convalida da parte del Gip. La donna era con la propria figlia nel centro commerciale quando e' stata avvicinata da una rom che la ha chiesto l'elemosina, ma la signora l'avrebbe allontanata. Poco dopo la zingara e un altro rom stavano per sollevare la figlia dal carrello della spesa.

e quindi ?
    io non capisco il senso.

piccirilla
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    ho capito non sto' dicendo che tutti rubano,pero' spiegami come fanno a vivere visto che non lavorano.Dire che non puzzano mi pare esagerato,tranne chi ha un lavoro permetti che se vivono cosi nelle baracche puzzano?o usano i prodotti per pulirsi?DA dove li prendono i soldi?
    è una contraddizione questa che hai scritto

tania,scusa,ma hai mai fatto un giro nelle periferie delle grandi citta' ,in quei palazzoni (abitati da italiani)dove si attacano abusivamente all'enel,all'acquedotto sempre abusivamente,in case fatiscenti e come lavoro ,spacciano o scippano o rubano?
    tu riesci a distinguere che quelli sono italiani e gli altri sono rom?
    io no, per me sono persone come te e me.
    , ,mi spiace cadere in questi steriotipi che ho sempre criticato,ma serve per carcare di spiegarti la cosa.
    bisogna trovare una soluzione per consetire a queste persone di vivere.
    applicando le leggi che gia' ci sono.

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

io sono stata male per strada,e non c'è stato un cane italiano che mi ha soccorsa.ho dovuto chiamare un mio amico.
    avevo la battaeria scarica della macchina e fermavo gli italiani chiedendo se per favore mi consentissero di attacare i cavetti alle loro auto...tutti avevano fretta.
    o sono sfigata io ,o gli italiani sono ANCHE stronzi!
    La stessa identica cosa che è successa a me! Due attempate signore milanesi mi hanno ignorata quando stavo male anzi erano pure un po' schifate...cosa devo dedurre, che tutti i milanesi sono stronzi? No, allo stesso modo non tutti i rom sono ladri, non tutti i rom puzzano ecc...
    Generalizzare, fare di tutta l'erba un fascio è tipico delle vecchie generazioni, almeno dalle mie parti, mi stupisco che i miei coetanei condividano stereotipi che andavano di moda decenni fa! Una persona istruita dovrebbe saper distinguere tra il singolo e il gruppo cui appartiene.
    Sarebbe interessante verificare cosa si dice all'estero degli italiani e vedere se corrisponde a verità...

ketta_it
    Ospite non registrato

Infatti:
    Dopo la Spagna, arriva oggi dalla Germania una nuova bordata contro la politica della sicurezza e dell'immigrazione italiana.
    Un portavoce del Partito socialdemocratico tedesco (Spd), che partecipa alla coalizione di governo, ha detto che i rom in Italia hanno subito attacchi in stile pogrom e che il nuovo esecutivo di Silvio Berlusconi sta mostrando scarso rispetto per i fondamentali diritti europei.

Mentre al Parlamento europeo di Strasburgo è in corso un dibattito sulla questione dei rom in Italia, Michael Roth, un portavoce parlamentare per la politica europea dell'Spd, ha dichiarato oggi che "gli attacchi simili a pogrom contro i rom e altre minoranze sono fonte di grande preoccupazione".

"Il nuovo governo Berlusconi sta già mostrando la sua mancanza di rispetto per i basilari diritti europei. L'annuncio del ministro dell'Interno populista di destra (Roberto) Maroni di sospendere parzialmente gli accordi di Schengen per reintrodurre i controlli dei passaporti ai confini italiani mostrano che questo governo non ha scrupoli", ha detto Roth.

Almeno due membri dell'esecutivo spagnolo hanno attaccato il governo italiano nei giorni scorsi per un asserito atteggiamento xenofobo nell'affrontare il problema della criminalità, attirandosi una risposta piccata del ministro degli Esteri Franco Frattini, che ha definito inammissibili simili "invasioni di campo". Anche l'opposizione di centrosinistra ha respinto le critiche spagnole.

Il portavoce dell'Spd non è stato meno duro dei politici spagnoli. "Come possiamo denunciare gli abusi dei diritti umani fuori dalla Ue, se non reagiamo quando fondamentali diritti vengono calpestati a casa nostra?"

Roth ha chiesto che la Ue compia delle indagini e documenti gli attacchi e che la questione sia discussa dai capi di governo dell'Unione.

Il caso della condizione dei rom in Italia è emerso a livello europeo in seguito all'incendio di un campo rom vicino a Napoli, avvenuto dopo che una giovane zingara era stata accusata di avere tentato di rapire un neonato da un'abitazione.

Domani all'ordine del giorno del Consiglio dei ministri, che si svolgerà proprio a Napoli, c'è un decreto legge e un disegno di legge sulla sicurezza, da cui si attende un giro di vite contro gli immigrati clandestini ritenuti pericolosi

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio

ora diranno che le notizie son date da destroidi razzisti

oppure diranno che gli italiani rapiscono allo stesso modo,anzi forse pure di +

tania,scusa,ma hai mai fatto un giro nelle periferie delle grandi citta' ,in quei palazzoni (abitati da italiani)dove si attacano abusivamente all'enel,all'acquedotto sempre abusivamente,in case fatiscenti e come lavoro ,spacciano o scippano o rubano?
    tu riesci a distinguere che quelli sono italiani e gli altri sono rom?
    io no, per me sono persone come te e me.
    , ,mi spiace cadere in questi steriotipi che ho sempre criticato,ma serve per carcare di spiegarti la cosa.
    bisogna trovare una soluzione per consetire a queste persone di vivere.
    applicando le leggi che gia' ci sono.
    certo,ho visto pure rumeni che si attaccano abusivamente all'enel.Sbagliano eccome tutti quanti,pero' dimmi,sono + italiani o stranieri a vivere in queste condizioni misere?

ma guarda che io sono d'accordo nel cercare una soluzione,ma di sicuro non possiamo rimetterci noi per loro,se sono lagnusi e non vogliono far nulla,perchè devo dargli l'elemosina io?
    perchè prima di tutto bisogna dare servizi a loro,quanto io italiano che sono al mio paese da anni e ci sono pure affezionata devo stare senza
    ripeto io non sono contro gli immigrati,io sono contro gli immigrati scansafatiche cosi' come sono contro gli italiani che non fanno nulla dalla mattina alla sera e vivono facendo elemosina (nel mio paese sono detti zingari )

E' una notizia.
    e quindi ?
    io non capisco il senso.

Tra l'altro in sè questa notizia reca una sorta di "discriminazione informativa" che dovrebbe indurre a riflettere.

Il fatto, avvenuto giovedì, è stato reso noto solo oggi in attesa della convalida dell'arresto da parte del GIP.

Si fosse trattato di reato commesso da persone diverse dai rom penso avrebbero diffuso la notizia il giorno stesso del fatto....

Citazione Originalmente inviato da ketta_it Visualizza messaggio
    Infatti:
    Dopo la Spagna, arriva oggi dalla Germania una nuova bordata contro la politica della sicurezza e dell'immigrazione italiana.
    Un portavoce del Partito socialdemocratico tedesco (Spd), che partecipa alla coalizione di governo, ha detto che i rom in Italia hanno subito attacchi in stile pogrom e che il nuovo esecutivo di Silvio Berlusconi sta mostrando scarso rispetto per i fondamentali diritti europei.

Mentre al Parlamento europeo di Strasburgo è in corso un dibattito sulla questione dei rom in Italia, Michael Roth, un portavoce parlamentare per la politica europea dell'Spd, ha dichiarato oggi che "gli attacchi simili a pogrom contro i rom e altre minoranze sono fonte di grande preoccupazione".

"Il nuovo governo Berlusconi sta già mostrando la sua mancanza di rispetto per i basilari diritti europei. L'annuncio del ministro dell'Interno populista di destra (Roberto) Maroni di sospendere parzialmente gli accordi di Schengen per reintrodurre i controlli dei passaporti ai confini italiani mostrano che questo governo non ha scrupoli", ha detto Roth.

Almeno due membri dell'esecutivo spagnolo hanno attaccato il governo italiano nei giorni scorsi per un asserito atteggiamento xenofobo nell'affrontare il problema della criminalità, attirandosi una risposta piccata del ministro degli Esteri Franco Frattini, che ha definito inammissibili simili "invasioni di campo". Anche l'opposizione di centrosinistra ha respinto le critiche spagnole.

Il portavoce dell'Spd non è stato meno duro dei politici spagnoli. "Come possiamo denunciare gli abusi dei diritti umani fuori dalla Ue, se non reagiamo quando fondamentali diritti vengono calpestati a casa nostra?"

Roth ha chiesto che la Ue compia delle indagini e documenti gli attacchi e che la questione sia discussa dai capi di governo dell'Unione.

Il caso della condizione dei rom in Italia è emerso a livello europeo in seguito all'incendio di un campo rom vicino a Napoli, avvenuto dopo che una giovane zingara era stata accusata di avere tentato di rapire un neonato da un'abitazione.

Domani all'ordine del giorno del Consiglio dei ministri, che si svolgerà proprio a Napoli, c'è un decreto legge e un disegno di legge sulla sicurezza, da cui si attende un giro di vite contro gli immigrati clandestini ritenuti pericolosi
    si ma è normale che critichino,soprattutto se fanno parte di schieramenti opposti .Vedremo che legge faranno ,se risolve questi problemi

Qualche considerazione spicciola....
    Citazione Originalmente inviato da ketta_it Visualizza messaggio
    Infatti:

Il relatore della mozione sul caso "rom" è quello Schultz che ebbe quel noto battibecco con Berlusconi, qualche anno fa.
    Questa circostanza dovrebbere indurre a riflettere circa la pretestuosità di tale questione sollevata in sede Europea (tra l'altro che il relatore sia un tedesco potrebbe anche far sorridere, trattandosi di rom, ma comunque...).

In secondo luogo si tratta di critiche e rilievi che muovono sul nulla, in quanto non mi pare che il Governo, appena insiedato, abbia formalizzato provvedimenti normativi in materia.

In terzo luogo in Italia vivono circa il 70% delle comunità nomadi europee.

Sono stato in altre capitali europee (Londra, Parigi, Dublino, Berlino, Madrid) e non mi sembra di aver visto il numero di accampamenti rom che ci sono a Roma.
    Tenuto conto dei numeri (in termini di popolazione rom) e del tempo a partire dal quale questi campi esistono, se fossero stati perseguitati penso che avrebbero levato le tende in tempi non sospetti.

Mi pare, al contrario, che finora l'Italia abbia funzionato da "discarica sociale" utile a molti paesi europeei, che ora temono di dover finalmente assumersi oneri analoghi....

inoltre zapatero ha sparato ai rom,non vedo percèh proprio lui parli in questo modo,prima critica il pdl ,poi ritratta e poi ricritica,insomma,mi sa che parla tanto per.
    cmq stasera a ballaro' hanno fatto vedere che a milano i detenuti stranieri sono + numerosi rispetto agli italiani.tra i detenuti sono i rumeni che hanno fatto furti, violenze sessuali,rapine,spaccio di droga(detti nell'ordine)

secondo me il decreto sicurezza potrebbe andare bene,perchè consente di individuare i clandestini che non hanno il diritto di rimanere in Italia,infatti devono rimanere massimo fino a 90giorni.

riguardo ai rom,ilpresidente della regione lombardia stava facendo il nostro discorso sulla cultura nomade che consiste nello spostarsi da un paese all'altro,invece loro I nomadi sono fermi da noi,in italia da anni e praticano l'illegalita'..altro che cultura nomade.
    poi hanno pure fatto vedere le immagini coi sorci che camminavano tra le loro case e c'è chi ancora vuol far credere che ci sia pulizia,i rom vivono come si viveva nel 1900
    E poi parole dette da un rumeno (che lavora ):"i rumeni che rubano vengono qui in ITalia perchè sanno che si puo'rubare"

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Citazione Originalmente inviato da aMara835 Visualizza messaggio
    La stessa identica cosa che è successa a me! Due attempate signore milanesi mi hanno ignorata quando stavo male anzi erano pure un po' schifate...cosa devo dedurre, che tutti i milanesi sono stronzi? No, allo stesso modo non tutti i rom sono ladri, non tutti i rom puzzano ecc...
    ...
    ...allora onde evitare equivoci e fraintendimenti mandiamoli tutti a casa loro con un bel decreto di espulsione cosí poi non avremo dubbi su chi é ladro e su chi no, su chi puzza e su chi no. Non vedo proprio perché dovremmo tenere sul nostro territorio gente che non ha fissa dimora e lavoro stabile. Vogliamo poi parlare dei campi rom autorizzati in cui gli stessi rom non si sono solo stanziati ma hanno anche costruito prefabbricati ovviamente abusivamente su cui non pagano altrettanto ovviamente una minima tassa?!
    Che Maroni ce li levi.....

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    cmq stasera a ballaro' hanno fatto vedere che a milano i detenuti stranieri sono + numerosi rispetto agli italiani.tra i detenuti sono i rumeni che hanno fatto furti, violenze sessuali,rapine,spaccio di droga(detti nell'ordine)
    Ti sovviene che forse al posto di un ragionamento lineare: "sono maggiori i detenuti stranieri perché rubano maggiormente" si possa considerare che sono più i carcerati stranieri magari anche "perché hanno meno mezzi culturali ed economici per avere avvocati e difese migliori?"

Pagina 13 di 51 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo

Privacy Policy