qualcuno ricorda qualche domanda fatta all'esame?!![]()
qualcuno ricorda qualche domanda fatta all'esame?!![]()
La domanda aperta che è capitata a me(per 2 volte) era: "I processi cognitivi richiesti per comprendere un testo narrativo". Il succo è questo,le parole esatte non le ricordo.
-A chi è destinato il DAP. -I termini testo e contesto. -Le leggi relative all'inserimento scolastico dei bambini extra-comunitari. -Las escuelas rurales.
-Progetto Chance. -Alcune definizioni dei termini presenti sul glossario del cd (io consiglio di leggerlo). -Altre domande sul DAP ,direi che chiede un pò di tutto,almeno una conoscenza generale delle varie aree tematiche del cd è necessaria perchè le domande riguardano svariati argomenti e le opzioni non riportano esattamente le stesse parole del libro.Poi ci sono anche i vero/falso ma lì può capitare di tutto,in genere dà una domanda e in base a quella ci sono delle affermazioni(mi pare siano sei) da confermare(vero) o negare(falso)....
grazie mille!!!
ciao ragazzi...ma il programma è sempre costituito dalle prime 4 aree tematiche del dap ed i capitoli 1-3-5 di Educazione? La tipologia d'esame è quella domande chiuse più una aperta? per favore rispondetemi...![]()
ragazzi cerco i libri di questa materia nn è che qualcuno è interessato a vendermeli....
riposto la domanda..............................
Ultima modifica di marcycr85 : 15-06-2009 alle ore 21.17.37
Ciao,le parti da studiare sono quelle che hai indicato tu.L'esame è costituito da domande chiuse,una serie di vero/falso e in genere una domanda aperta che,per quanto mi riguarda,è sempre stata su un argomento del DAP.Inoltre credo che ai fini della valutazione pesi molto rispondere bene a quest'ultima...Io l'ho fatto 2 voltequest'esame e sono stata bocciata proprio perchè sulla domanda aperta ero sempre stata piuttosto imprecisa.La 3 volta l'ho fatta bene e ho passato l'esame con un buon voto
![]()
Ti premetto che a me è risultato noioso studiare quest'esame ma comunque sorvoliamo perchè ormai l'ho fatto!
Sul Dap può spaziare molto perchè gli argomenti sono tanti pertanto ti consiglio di farti una buona visione generale di tutto e di non tralasciare nulla...oddio alcuni filmati e trascrizioni di discorsi non li considero proprio fondamentali ai fini dell'esame.Il glossario guardatelo,magari di pari passo con l'area che studi.I "riflettere insieme" anche.In linea di massima la domanda aperta si basa sulla tematica principale del Dap(puoi vedere anche sul libretto),mentre quelle chiuse riguardano cose più specifiche.
L'esame devi prenotarlo da Infostud...se non trovi l'appello che t'interessa fai la ricerca avanzata e scrivi tutti i dati necessari(corso-professore-facoltà-data etc...)
ok...grazie mille. Io su infostud non trovo alcun appello però...ora aspetto un pò poi le mando una mail.![]()
scusate ma mi consigliate questo esame come esame a scelta da preparare in 15 giorni?
ma come sn la domande aperte?grazie in anticipo ciao a tutti
Ilary, per favore, ti consiglio di non fare crossposting (cioè praticqmente postare lo stesso messaggio) in molte discussioni.
Magari forse a questo punto ti conviene andare sul thread di: esami e scelta e chiedere se alcuni esami sono fattibili come a scelta oppure direttamente chiedere che te ne suggeriscano qualcuno
In bocca al lupo.
• (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •
Ciao,io non te lo consiglio.L'ho fatto ma semplicemente perchè a me è obbligatorio...A livello concettuale non è niente di che,quindi la difficoltà non è elevata e non è nemmeno un esamone con molto materiale da studiare ma le domande non sono semplicissime e poi non fioccano voti alti.
Naturalmente questo è il mio parere...