• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 14 PrimoPrimo ... 311121314 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 208
    L'avatar di laura81
    Originariamente postato da icemary
    Però sinceramente... mi sento troppo "sola" pensando che siamo l'unica popolazione vivente, su un unico pianeta dove c'è vita, nell'universo.....
    Il problema è che troppo spesso per "vita" s'intende solo vita antropomorfa... o animale in generale! Ma in realtà "vita" significa anche piante e esseri unicellulari, che con gli alieni descritti fin'ora hanno ben poco a che vedere.
    Ad esempio, in seguito a studi effettuati su marte si ritiene che alcuni miliardi di anni fa il pianeta fosse ricco di acqua, avesse un'atmosfera simile a quella della Terra e la presenza su di esso di una qualche forma di vita fosse non solo possibile, ma addirittura probabile.
    C'è una buona possibilità che le stesse condizioni che sulla Terra hanno permesso che si sviluppassero forme di vita si ripetano o si siano già ripetute altrove nell'universo... ma da qui a parlare di alieni e ufo ne passa!

Originariamente postato da laura81
    ma che gli alieni (rigorosamente descritti secondo uno stereotipo cinematografico ) siano approdati sulla Terra... ehm... mi sembra più il frutto della fantasia umana.
    Effettivamente é difficile da poter immaginare/credere...

Anche se comunque non sottovalutiamo le conseguenze di un annuncio di un incontro ravvicinato con alieni: basti pensare alla beffa radiofonica di Orson Welles la notte di Halloween del '38...
    Insomma, quello che voglio dire é che forse non ci viene detto niente per non ripetere il caos del '38 (con suicidi e fughe in massa dalle città).

CIAO!

Originariamente postato da laura81

Ad esempio, in seguito a studi effettuati su marte si ritiene che alcuni miliardi di anni fa il pianeta fosse ricco di acqua, avesse un'atmosfera simile a quella della Terra e la presenza su di esso di una qualche forma di vita fosse non solo possibile, ma addirittura probabile.
    Anche su uno dei satelliti di Giove (non ricordo, forse "Io") si é trovata una forma di vita unicellulare...
    Ultima modifica di psicoivan83 : 29-06-2003 alle ore 17.15.58

SuperManu
    Ospite non registrato
    Oh non ci si può distrarre un attimo da 'ste parti che i thread aumentano in maniera inverosimile
    Innanzittutto Ivan la mia è tutta una tattica: fingo idiozia per non farmi rapire

Ember sul sito da cui ho preso la foto e cioè http://www.ufologia3000.it/Ufologia/Footage/footage.htm
    Si discute del problema che hai posto tu escludendo qualsiasi malformazione di tipo "umana"

Credo che in questa galassia alle condizioni attuali, visto che praticamente ci stiamo estinguendo anche noi, non ci siano forme di vita identiche alle nostre e quindi simil- umani ma da altre parti tutto può essere

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da SuperManu
    Innanzittutto Ivan la mia è tutta una tattica: fingo idiozia per non farmi rapire
    Sempre detto che questa donna è un genio

Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
    Vediamo un po'.....

Quello che intendo io per "vita" è indubbiamente una forma non necessariamente antropomorfa, ma spero cmq che esista una forma di vita con la quale io possa entrare in contatto...
    Per questo spero in qualche cosa che io possa perlomeno percepire attraverso i miei sensi, in una forma qualsiasi di comunicazione....

Trovo anche assurdo che si cerchi una forma di vita dove ci sia necessariamente acqua e ossigeno, perché noi dci siamo evoluti in questo modo.

Io adoravo i libri di Asimov... e li trovo una lettura molto interessante...

Se non erro esisteva una teoria che diceva che se l'uomo si era sviluppato con queste sembianze arrivando ad una forma intelligente e superiore alle altre specie animali, in qualche modo sugli altri pianeti (di altre galassie) una forma di vita intelligente per diventare tale dovrebbe essere necessariamente simile all'uomo..un pò la teoria di Star Treck (o come cavolo si scrive... ): umanoidi sugli altri pianeti perché uniche sembianze per forme di vita intelligenti...

Egocentrismo direi.....

Forme di vita intelligente poi... di alcuni esemplari ho i miei dubbi

scusate..... torno seria.....

Ospite non registrato
    Che bello!!! Torna la mitica discussione sugli alieni!!!

Io posso anche arrivare a pensare ad una forma di vita aliena sotto forma di "presenza"...come un essere talmente evoluto che non ha più bisgno del corpo, ma é pura essenza...

Vabbè, sto fantasticando troppo...

Ieri sentivo uno speciale su Rai 1 dove parlavano di grosse possibilità di forme di vita, semplici o evolute, su altri pianeti in quanto nell'universo esistono miliardi di galassie e molte delle quali con stelle dove intorno vi sono dei pianeti! E MOLTO probabilme che da qualche parte si sia sviluppato un sistema solare come il nostro e LA VITA!!!

Originariamente postato da Obi-Wan
    Ieri sentivo uno speciale su Rai 1 dove parlavano di grosse possibilità di forme di vita, semplici o evolute, su altri pianeti in quanto nell'universo esistono miliardi di galassie e molte delle quali con stelle dove intorno vi sono dei pianeti! E MOLTO probabilme che da qualche parte si sia sviluppato un sistema solare come il nostro e LA VITA!!!

L'ho visto anche io!!!

Hanno detto, cosa molto inquietante, che che in un certo modo dovremmo ringraziare l'asteroide che cadde sulla terra 65 milioni di anni fa causando l'estinzione dei dinosauri perché senza quella catastrofe i mammiferi non si sarebbero evoluti e, di conseguenza, forse nemmeno l'uomo!

Toni
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Obi-Wan

Però ciò vorrebbe dire che noi SIAMO IL PASSATO...e ciò mi rattristerebbe un tantino...
    Vorrebbe significare essere già passati nel nostro presente...

Inoltre...potrebbero anche venire a dirci COME si fa una cosa del genere...si potrebbero cambiare tantissime cose, e potrebbero cambiare essi stessi...potrebbero cambiare la storia...intervenendo sul passato, il presente avrebbe delle conseguenze...perché non farlo, allora??? Per non scompensare gli equilibri della terra e magari dell'universo???
    La teoria é affascinante...ma ha troppi perché...e troppi vantaggi non sfruttati a dovere...

Se vuoi ti presto la mia DeLorean devo però rintracciare il vecchietto di Ritorno Al Futuro

Originariamente postato da Diablo
    Se vuoi ti presto la mia DeLorean devo però rintracciare il vecchietto di Ritorno Al Futuro
    La presteresti anche a me? Ho un paio di cosette da sistemare nel passato... Tipo dare qualche combinazione del SUPERENALOTTO ai miei...

Ospite non registrato
    Originariamente postato da Diablo
    quando posso passare da te???

Toni
    Ospite non registrato

Domandina: voi credete che sarà possibile viaggiare nel passato e nel futuro?

Io sinceramente credo più nella possibilità di vita antropomorfa (o qualcosa del genere) lontano da qui....

OBI.... Aspetto tue notizieeeeeeeeeeee

Pagina 13 di 14 PrimoPrimo ... 311121314 UltimoUltimo

Privacy Policy