ciao a tutti,
volevo chiedere se il programma per l'esame di neuropsicologia dello sviluppo è sempre lo stesso o se è cambiato...anche perchè non sò nemmeno chi sia il prof committeri o costantini!?boh....grazie.
ciao a tutti,
volevo chiedere se il programma per l'esame di neuropsicologia dello sviluppo è sempre lo stesso o se è cambiato...anche perchè non sò nemmeno chi sia il prof committeri o costantini!?boh....grazie.
ragazzi qualcuno saprebbe dirmi dopo posso trovare l'argomento sullo sfrondamento sinaptico?so che a una sessione c'era una domanda che diceva "cosa porta lo sfrondamento sinaptico?" con alternative di risp.come "la voce della madre...il volto della madre....
Anche io,come apetta88,vorrei sapere la risposta a questa domanda e soprattutto in quale capitolo si trova.
Voi come state messi a studio?? io so che bisogna concentrarsi sui 2 capitoli del Bear, è vero?
Aspetto noizie,grazieeee!! =)
Ragazze sapete dirmi esattamente il programma da portare all'esame?
Nascere prenascere è da fare tutto?
E quali sono i due capitoli del Bear?
Grazie![]()
<<o marte o morte!>>
ecco i due capitoli del bear:
il cap.7:LA STRUTTURA DEL SISTEMA NERVOSO
- comprensione della struttura del SNC attraverso lo sviluppo;
- formazione del tubo neurale;
- le 3 vescicole cerebrali primitive;
- la differenziazione del proencefalo
- la differenziazione del mesencefalo
- la differenziazione del romboencefalo
- la differenziazione del midollo spinale
- i tipi di corteccia cerebrale
- le aree della neocorteccia;;
cap.22: LO SVILUPPO DELLE CONNESSIONI CEREBRALI
- genesi dei neuroni;
- migrazione delle cellule
- la differenziazione delle cellule
- la differenziazione delle aree corticali
- la crescita degli assoni
- la guida degli assoni
- la formazione delle sinapsi
- la morte delle cellule
- i cambiamenti nella capacità sinaptica
- la segregazione sinaptica
- la convergenza sinaptica
-la competizione sinaptica
- le influenze modulatorie
- la trasmissione sinaptica eccitatoria nel sistema visivo immaturo
- il potenziamento sinaptico a lungo termine.
io lo provo il 22 luglio...AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
mi sono persa il filo dei post.....le domande sono solo a scelta multipla?! non ce ne era anche una aperta una volta?
L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo
Ciao a tutti,
ragazze volevo chiedervi ma i due capitoli del bear dove si trovano?perchè alla scuola d'atene mi hanno detto che non è possibile avere solo i due capitoli.
è possibile studiare gli stessi argomenti da un qualsiasi libro di fondamenti?
ragazze ma io vorrei provarlo il 6 e se dovesse andare male lo vorrei riprvare il 22 luglio! ma posso farlo?? oppure dv scegliere o il 6 o il 22? ho paura in caso poi non lo posso fare... grazieeeeee
"..TuTTo quELLo che hAi viSTo ricorDaLo. perchè tUtto ciò cHe diMeNtichi RitoRNa a voLaRe nEl veNTo.."
Canto Indiano
il mio consiglio...tu il 6 vai...poi lì chiedi alla prof se i risultati escono in tempo perchè se va male devi riprenotarti x il 22,quindi devono uscire prima che chiudano le iscrizioni sul sito...
io ho questo problema con altro esame...
L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo
ciao a tutti
qualcuno mi può dire dove posso trovare i due capitoli del bear?
grazie
ragazzi con qst nuova prof i risultati escono in giornata!!!
io ho fatto l esame è risultati sn usciti dopo 1 po...cmq le domande che hanno messo qui be sn uscitee all esame...cmq posso chiedervi se mi dite il giorno della verballizzaz o posso verbalizz il giorno dell'esame??