• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 20 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 299
    carmen 80
    Ospite non registrato

Riferimento: esame di stato seconda sessione 2008 v.o.

Ragazzi...anche io ho superato la prima prova ringraziando Dio!!!! Ora mi preparo per la seconda voi come vi state preparando???....Grazie, baci.

Partecipante Affezionato L'avatar di alessa83

ciao scusate se non scrivo nella giusta sezione, ma ho seri problemi a trovare le ultime discussioni attinenti l'esame di stato nella sessione di giugno del 2009....io ho comprato il moderato-rovetto per la prima prova..speriamo bene!
    volevo solo sapere dove devo collegarmi per prenotarmi alla sessione d'esami e come funziona per i pagamenti, qualcuno sà darmi indicazioni?

Matricola

Ciao Rosy, quindi ce l'abbimo fatta, eh?
    per la seconda prova ancora ho solo letto dei progetti..aspettavo i risultati prima di cominciare a studiare veramente...e ora: confusion!!!
    La mia e-mail è [email protected]...
    Ci sentiamo presto...un bacione e in Bocca al lupo: crepiiiiiiiiiiiii!!!!!!

ciaoo ho visto che qualcuna come me ha superato la prima prova, ma per la seconda come vi state preparando cosa state studiando e dove. Io per i casi sto utilizzando il testo "guida all'EdS prova pratica oltre al DSM, ma per i progetti mi sento più confusa se avete informazioni o suggerimenti ne sarei felice. grazie

Partecipante

Ciao a tutti anch'io ho superato la prima prova...per la seconda come vi state preparando...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Ragazzi scusate l'intrusione, ma ho visto tante domande a cui nn sn state date risposte: del tipo come vi state preparando per la seconda prova. Io ho fatto l'esame la scorsa sessione e diciamo che una delle cose che mi ha aiutato di più è stata confrontarmi su ops con i colleghi.
    Ma perchè non collaborate fra di voi e vi scambiate idee? E' solo un consiglio da collega.

Cmq in bocca al lupo per tuttu. Io ho fatto il progetto e devo dire che mi è servito tantissimo, perchè subito dopo, in ambito lavorativo mi hanno chiesto di stilare un progetto per un'Associazione e devo dire che alla fine mi sn ricreduta sull'EdS... pensavo che nnservisse a niente, invece...
    E' dura e abbastanza pesante, ma fate l'utlimo forzetto, superata questa prova siete abilitatiiiiiiiii!

Cari saluti.
    Azzurra

ciao a tutti non so se sto procedendo bene nello studio per la seconda prova ma ho ripassato il DSM e ho letto il libro "guida all'eds prova pratica". è utile perchè presenta casi clinici adulti, bambini e progetti, infine ho scaricato casi e progetti da ops e li sto leggendo poi evevo pensato di leggere solo il protocollo e svilupparlo a modo mio.Mi è stato detto che si dovrebbe può scegliere tra le tre possibilità e che così è stato anche la scorsa sessione. Se avete consigli o notizie in più o pensate stia sbagliando ditemelo grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di lalucedell'est

io sto invece studiando per il progetto....ne sto leggendo e ripetendo tanti in modo da fissare bene in mente come farlo, quali sono le tappe da seguire e soprattutto sto cercando di arrivare all'eds cn un bagaglio di conoscenze molto...."pesante"....buono studio a tutti e ogni tanto scrivete che fa bene leggere di chi è soffocato dai libri come te mal comune mezzo gaudio ciaooooo

vicio1980
    Ospite non registrato

anche io, se può esservi utile, sto procedendo nello stesso modo... cerco più progeti svolti possibili e li studio nelle loro varie fasi, personalmente credo che nel bene e nel male sia una prova un pò incognita in quanto qualunque argomento esca sta poi a te avere la capacità di articolare il progetto nella maniera che credi seguendo naturalmente quelli che sono i vari punti, ma ciò non toglie che alcuni di essi devi svologerli senza dati certi, mi riferisco per esempio alle risorse finanziarie da impiegare o ai dati statistici con i quali avvalori la premessa.... cmq io ho trovato uno schema e se riesco lo allego.

buono studio e in boca a lupo !!
    Files allegati Files allegati

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno sà dopo quando tempo dalla seconda prova ci sarà l'orale e su cosa verterà (parlo del vecchio ordinamento). Grazie a chiunque mi risponda e buono studio!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Citazione Originalmente inviato da ciccinabella Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno sà dopo quando tempo dalla seconda prova ci sarà l'orale e su cosa verterà (parlo del vecchio ordinamento). Grazie a chiunque mi risponda e buono studio!
    Ciao ciccina. A noi la terza prova ce l'han fatta fare dopo una settimana dai risultati della della seconda prova, ma per far questo ci hanno fatto firmare a tutti il consenso, perchè per legge la distanza tra una prova e un'altra è di minimo 20 g, quindi bastava solo 1 persona a non voler firmare per rimandare il tutto. A noi sinceramente faceva comodo così, prima finivamo, meglio era!

L'orale verte sul codice deontologico, che puoi scaricare da internet, te ne chiedono al massimo due a piacere (a me nn l'hanno chiesto) e ti possono anche chiedere l'esperienza del tirocinio. E' proprio una cavolata, a me mi hano tenuta 5 minuti, e dico 5, precisi. Concentrati su questa prova, perchè superata questa sei abilitata.

Bacioni!!!!
    Ultima modifica di azzurra81 : 06-02-2009 alle ore 20.27.43

Partecipante Assiduo L'avatar di lalucedell'est

Buongiorno ragazzi!
    io sto studiando per il progetto e, ovviamente, sto leggendo numerosi progetti. In molti di questi il modello teorico di riferimento è l'educazione socio-affettiva...ieri però una collega mi ha detto che la sua tutor le ha consigliato di mettere il modello sistemico "così non sbagli!" (testuali parole)....voi che mi consigliate? cosa, secondo voi, è più sicuro?
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
    Ultima modifica di lalucedell'est : 10-02-2009 alle ore 08.47.41

Ciao ragazzi! mi rivolgo a tutti coloro si stanno preparando per il progetto nella seconda prova vecchio ordinamento. Sapete dove posso trovare qualche progetto già svolto e le tracce dei precedenti progetti usciti negli anni passati????
    Grazie mille! un bacio a tutti

vogliadimare
    Ospite non registrato

Ciao colleghi!!Finalmente animate questo topic...Volevo sapere quanto tempo danno per questa prova e se c'è qualcuno che si sta preparando per il caso ....Grazie

Partecipante

Io mi sto preparando per il caso e sto utilizzando il Gabbard e l'ABC della psicopatologia....che ne pensate???? Quanto tempo abbiamo a disposizione???Dai ragazzi incoraggiamoci scriviamo su questo forum

Pagina 13 di 20 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo

Privacy Policy